|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Segnale HD su uscita component
-
29-11-2004, 13:02 #1
Segnale HD su uscita component
I lettori con uscite HDMI o DVI e dunque un segnale a 720i/p o 1080i
(o qualcosa del genere) hanno anche la possibilità di uscire sul component con queste risoluzioni ? o la tecnologia del segnale component non lo permette. Sul manuale del panny 700 i segnali migliori le evidentia sua come hdmi che dvi ma anche component.
Saluti stefano
-
29-11-2004, 13:06 #2
Re: Segnale HD su uscita component
mammabella ha scritto:
I lettori con uscite HDMI o DVI e dunque un segnale a 720i/p o 1080i
(o qualcosa del genere) hanno anche la possibilità di uscire sul component con queste risoluzioni ? o la tecnologia del segnale component non lo permette. Sul manuale del panny 700 i segnali migliori le evidentia sua come hdmi che dvi ma anche component.
Saluti stefano
Se utilizzi un HTCP (ma poi sarebbe un "contro senso" tecnico eh?) con scheda video ATi ed opportuno adattatore DB15 ==> 3 cinch RCA, scali qualsiasi risoluzione proprio su di essi.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-11-2004, 22:15 #3
Re: Re: Segnale HD su uscita component
[QUOTE]AlbertoPN ha scritto:
[SIZE=1][I]Non è che la "tecnologia" Component non lo permette (vei l'output 1080i dei lettori D-VHS proprio su YCrCb), semplicemente la "riscalabilità" del segnale è appannaggio delle uscite digitali HDMI o DVI in queste sorgenti e non anche per altri tipi di connessione.
Il mio problema e che non ho più la possibilita di passare un cavo hdmi dal lettore dvd (oggi senza hdmi) al proiettore. Ho predisposto un anno fa il passaggio di cavi component, vga e s-video quando non avevo nessuna idea di quale proiettore avrei scelto,sperando che potessero bastare ma adesso mi dispiace non poter sfruttare la piena risoluzione del panny. Mi chiedevo se esiste un lettore che esce in hd anche sul component?
Stefano
-
29-11-2004, 22:29 #4
Segnale HD su uscita component
mammabella ha scritto:
Mi chiedevo se esiste un lettore che esce in hd anche sul component?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-11-2004, 11:29 #5
Re: Re: Re: Segnale HD su uscita component
mammabella ha scritto:
Ho predisposto un anno fa il passaggio di cavi component, vga e s-video quando
...
Stefano [/I][/SIZE]
1) Scaler esterno collegato in VGA al panny 700
2) HTPC collegato in VGA al panny 700
Entrambe offrono la possibilità di goderti l'HD!
Ilario
-
30-11-2004, 12:56 #6
Senior Member
[QUOTE]mammabella ha scritto:
Per esempio i vari Momitsu880 e cloni (Yamakawa, Hamlet ecc)basati sul chip Sigma 8500 e derivati.
Poi se la qualità di questi sia sufficente, non lo so.
Ne possiedo uno che in ComponentHD esce a 480p, 720p e 1080i a 60hz, poi a 576p, 720p e 1080i a 50Hz.
Sinceramente però, provando con l'unico display che possiedo che accetti questi segnali dai connettori component(plasma), la qualità mi sempra migliore in interlacciato!
Se parliamo di DVI-I è un'altra storia
ciao
marco
-
30-11-2004, 13:06 #7
mammabella ha scritto:
Stefano [/I][/SIZE]
Fai un ricerca sul forum e troverai info.
Ciao,
Locutus2k
P.S. Ah ... anche i lettori KISS escono a 720 e 1080 ma credo serva un adattatore scart/component e un firmware "hack" per bypassare la protezione (altrimenti non ti scala i segnali con macrovision ... vai a capire perchè).SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
30-11-2004, 14:43 #8
ecco .. questi ultimi due me li ero persi ....
scusa!
Anche se in cuor mio ... sono convinto (diciamo sicuro) di non essermi poi perso un granchè ...
Mandi!
-
30-11-2004, 17:57 #9AlbertoPN ha scritto:
ecco .. questi ultimi due me li ero persi ....
scusa!
Anche se in cuor mio ... sono convinto (diciamo sicuro) di non essermi poi perso un granchè ...
Mandi!
Alberto
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection