Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Segnale HD su uscita component

I lettori con uscite HDMI o DVI e dunque un segnale a 720i/p o 1080i
    (o qualcosa del genere) hanno anche la possibilità di uscire sul component con queste risoluzioni ? o la tecnologia del segnale component non lo permette. Sul manuale del panny 700 i segnali migliori le evidentia sua come hdmi che dvi ma anche component.

Saluti stefano

Re: Segnale HD su uscita component

mammabella ha scritto:
    I lettori con uscite HDMI o DVI e dunque un segnale a 720i/p o 1080i
    (o qualcosa del genere) hanno anche la possibilità di uscire sul component con queste risoluzioni ? o la tecnologia del segnale component non lo permette. Sul manuale del panny 700 i segnali migliori le evidentia sua come hdmi che dvi ma anche component.

Saluti stefano
    Non è che la "tecnologia" Component non lo permette (vei l'output 1080i dei lettori D-VHS proprio su YCrCb), semplicemente la "riscalabilità" del segnale è appannaggio delle uscite digitali HDMI o DVI in queste sorgenti e non anche per altri tipi di connessione.

Se utilizzi un HTCP (ma poi sarebbe un "contro senso" tecnico eh?) con scheda video ATi ed opportuno adattatore DB15 ==> 3 cinch RCA, scali qualsiasi risoluzione proprio su di essi.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Segnale HD su uscita component

[QUOTE]AlbertoPN ha scritto:
    [SIZE=1][I]Non è che la "tecnologia" Component non lo permette (vei l'output 1080i dei lettori D-VHS proprio su YCrCb), semplicemente la "riscalabilità" del segnale è appannaggio delle uscite digitali HDMI o DVI in queste sorgenti e non anche per altri tipi di connessione.

Il mio problema e che non ho più la possibilita di passare un cavo hdmi dal lettore dvd (oggi senza hdmi) al proiettore. Ho predisposto un anno fa il passaggio di cavi component, vga e s-video quando non avevo nessuna idea di quale proiettore avrei scelto,sperando che potessero bastare ma adesso mi dispiace non poter sfruttare la piena risoluzione del panny. Mi chiedevo se esiste un lettore che esce in hd anche sul component?

Stefano

Segnale HD su uscita component

mammabella ha scritto:
    Mi chiedevo se esiste un lettore che esce in hd anche sul component?
    Mi pare proprio di no, sorry!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Segnale HD su uscita component

mammabella ha scritto:

Ho predisposto un anno fa il passaggio di cavi component, vga e s-video quando

...

Stefano [/I][/SIZE]
    VIsto che hai già il cavo VGA puoi sempre ripiegare su una di queste 2 soluzioni:

1) Scaler esterno collegato in VGA al panny 700
    2) HTPC collegato in VGA al panny 700

Entrambe offrono la possibilità di goderti l'HD!

Ilario

[QUOTE]mammabella ha scritto:
    Esistono, esistono.

Per esempio i vari Momitsu880 e cloni (Yamakawa, Hamlet ecc)basati sul chip Sigma 8500 e derivati.

Poi se la qualità di questi sia sufficente, non lo so.

Ne possiedo uno che in ComponentHD esce a 480p, 720p e 1080i a 60hz, poi a 576p, 720p e 1080i a 50Hz.

Sinceramente però, provando con l'unico display che possiedo che accetti questi segnali dai connettori component(plasma), la qualità mi sempra migliore in interlacciato!

Se parliamo di DVI-I è un'altra storia

ciao
    marco

mammabella ha scritto:

Stefano [/I][/SIZE]
    Se non sbalgio il lettore DVD/SACD Philips 935 (se non sbaglio la sigla) di cui tanto si parla permette di uscire a 1080 su component con un firmware adatto.
    Fai un ricerca sul forum e troverai info.
    Ciao,

Locutus2k

P.S. Ah ... anche i lettori KISS escono a 720 e 1080 ma credo serva un adattatore scart/component e un firmware "hack" per bypassare la protezione (altrimenti non ti scala i segnali con macrovision ... vai a capire perchè).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ecco .. questi ultimi due me li ero persi ....

scusa!

Anche se in cuor mio ... sono convinto (diciamo sicuro) di non essermi poi perso un granchè ...

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    ecco .. questi ultimi due me li ero persi ....

scusa!

Anche se in cuor mio ... sono convinto (diciamo sicuro) di non essermi poi perso un granchè ...

Mandi!

Alberto

SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •