|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Problemi sdi pioneer 868 Aiutoooo!!!!!
-
22-11-2004, 20:42 #1
Junior Member
Problemi sdi pioneer 868 Aiutoooo!!!!!
Ho ritirato oggi il mio lettore pioneeer 868 con la modifica sdi. Lo collego all' i scan HD e.... Non si vede nulla !!! Provo più e più volte, nulla!!!! Riprovo a collegare il tutto in component: il delirio. Se prima andava tutto adesso non va niente.... l' uscita component soffre di un piccolissimo problema: tutto verde , righe nere in parte e in mezzo, logo pioneer metà a destra e metà a sinistra. Lo scaler in sdi deve agganciare qualcosa perchè appena accendo il lettore il menù del i scan hd scompare e compare una scermata azzurro acqua. Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta. Non vorrei avere buttato nel cesso un pacco di soldi. Il mio proiettore è un Barco Cine8. Qualcuno di voi ha un pioneer 868 modificato in sdi collegato ad un i scan hd? Dove l' ha fatta la modifica? Mi può dare qualche schema o foto del tutto?
Help
-
22-11-2004, 22:41 #2
Senior Member
Sul forum di PixelMagic avevo letto di casi simili quando si erano verificati problemi di corto sulle data line oppure disturbi sul segnale di clock..
In ogni caso le uscite del player non dovrebbero risentire in alcun modo della modifica se correttamente installata.
Dovresti provare a fare alcune prove per vedere appunto se ci sono corti ed eventualmente scollegare +5 e clock dalla scheda e vedere se così il segnale sul component riprende.
In bocca al lupo!
-
22-11-2004, 23:12 #3
Re: Problemi sdi pioneer 868 Aiutoooo!!!!!
omar83 ha scritto:
Ho ritirato oggi il mio lettore pioneeer 868 con la modifica sdi. Lo collego all' i scan HD e.... Non si vede nulla !!! Provo più e più volte, nulla!!!! Riprovo a collegare il tutto in component: il delirio. Se prima andava tutto adesso non va niente.... l' uscita component soffre di un piccolissimo problema: tutto verde , righe nere in parte e in mezzo, logo pioneer metà a destra e metà a sinistra. Lo scaler in sdi deve agganciare qualcosa perchè appena accendo il lettore il menù del i scan hd scompare e compare una scermata azzurro acqua. Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta. Non vorrei avere buttato nel cesso un pacco di soldi. Il mio proiettore è un Barco Cine8. Qualcuno di voi ha un pioneer 868 modificato in sdi collegato ad un i scan hd? Dove l' ha fatta la modifica? Mi può dare qualche schema o foto del tutto?
Help
Se fatta male puo' sicuramente mettere in corto qualche "bit" o "indebolire" il clock o addirittura provocare dei danni all'apparecchio.
Chi l'ha fatta come minimo poteva almeno controllare che continuasse a funzionare sulle uscite analogiche ..........
Saluti
Marco
-
23-11-2004, 06:02 #4
Advanced Member
Ho avuto un problema simile quando ho modificato il Denon 2900,
però si vedeva ,ma con linee verdi.
Anche sul component avevo dei disturbi.
risolto accorciando al massimo i cavi del clock e collegando
quello di massa in un'altra posizione.
Il problema lo notavo di più quando il player era posizionato
vicino all'HTPC.
Non dimentichiamoci che 27Mhz (frequenza clock) è HF !!
MauroUltima modifica di Plexi47; 23-11-2004 alle 06:12
-
23-11-2004, 07:50 #5
Senior Member
Non dimentichiamoci che 27Mhz (frequenza clock) è HF !!
Che dite ?
-
23-11-2004, 08:58 #6
Advanced Member
Mark ha scritto:
Si infatti mi chiedo se per il clock e la massa non avesse più senso adottare un cavetto coax schermato tipo rg piccolino (non ricordo il modello)
Che dite ?
modificato,è stato sufficiente attorcigliare bene il cavo segnale
con il cavo massa e farli più corti possibile.
Mauro
-
23-11-2004, 09:14 #7
Senior Member
Ok,
per curiosità che player hai modificato ?
Io devo appunto comprarne uno per poi modificarlo...
-
23-11-2004, 10:29 #8
Advanced Member
Mark ha scritto:
Ok,
per curiosità che player hai modificato ?
Io devo appunto comprarne uno per poi modificarlo...
Denon A11
Panasonic RA82
-
23-11-2004, 22:51 #9
Junior Member
Il dilemma si è risolto!
Ho aperto il player e mi sono assicurato che tutti i collegamenti della schedina sdi fossero ok... Ho spinto un pochino il pettine della sdi e... pufff immagine visibile! component ok tutto ok.... Felice come una pasqua richiudo tutto ma l' immagine salta, riapro lo chassis e l' immagine torna... Mmmmmh... Da daan!!! Scopro il problema: quando serro una vite posteriore dello chassis la scheda viene spinta dalla stessa vite che stacca il collegamento interno. RESPIRO DI SOLLIEVO! TUTTO ORA FUNZIONA E VERAMENTE BENE. L' immagine è superiore al collegamento in component. Dopo avere tarato il proiettore con la risoluzione dell' i scan 1280 x 768 posso godere di una visione veramente invidiabile. L' impressone è quella di avere spremuto al massimo le potenzialità del dvd. Dovendo essere obiettivo ho notato una maggiore profondità di immagine, minore grana e colori più naturali.... Impressioni...
Se un giorno fa non avrei consigliato nemmeno al mio peggior nemico di avventurarsi nell' elaborazione sdi, ora lo consiglio a tutti coloro che vogliono vedere quale è il limite di un dvd.
Ringrazio tutti gli amici di avforum per avermi dato consigli sulle possibili cause del problema.
Qualcuno mi sa consigliare un cavo vga - rgbhv( in bnc) veramente buono?
Voi che cavo utilizzate per il trasporto del segnale sdi?
Ciao ciao e grazie ancora
-
23-11-2004, 22:56 #10
Senior Member
Mi è stato suggerito che un buon cavo sat coax. per alte frequenze e due bnc validi siano più che sufficienti.
A logica potrebbe essere valido il suggerimento visto che il cavo sat è pensato per le alte frequenze ed è a 75ohm.
Qualcuno ne sa di più ?
Ciao
Marco
-
23-11-2004, 23:34 #11
Ciao Omar,prova a guardare sul sito della GeBL, hanno degli ottimi cavi vga\rgbhv. Io ne ho uno che mi ha regalato il mio amico Marçelo da 5 m che a lui non serviva piu' e lo uso dall'htpc al Lumagen nell'entrata rgbhv pass-through.Lui ne ha preso uno da 10 m per andare al Marquee piazzato finalmente a soffitto e mi sembra avesse detto che si puo' avere della misura desiderata. E' costruito molto bene,con bnc dorati ed un ottimo cavo.
Ciao Rosario.
-
24-11-2004, 15:43 #12omar83 ha scritto:
Il dilemma si è risolto!
Ho aperto il player e mi sono assicurato che tutti i collegamenti della schedina sdi fossero ok... Ho spinto un pochino il pettine della sdi e... pufff immagine visibile! component ok tutto ok.... Felice come una pasqua richiudo tutto ma l' immagine salta, riapro lo chassis e l' immagine torna... Mmmmmh... Da daan!!! Scopro il problema: quando serro una vite posteriore dello chassis la scheda viene spinta dalla stessa vite che stacca il collegamento interno. RESPIRO DI SOLLIEVO! TUTTO ORA FUNZIONA E VERAMENTE BENE. L' immagine è superiore al collegamento in component. Dopo avere tarato il proiettore con la risoluzione dell' i scan 1280 x 768 posso godere di una visione veramente invidiabile. L' impressone è quella di avere spremuto al massimo le potenzialità del dvd. Dovendo essere obiettivo ho notato una maggiore profondità di immagine, minore grana e colori più naturali.... Impressioni...
Se un giorno fa non avrei consigliato nemmeno al mio peggior nemico di avventurarsi nell' elaborazione sdi, ora lo consiglio a tutti coloro che vogliono vedere quale è il limite di un dvd.
Ringrazio tutti gli amici di avforum per avermi dato consigli sulle possibili cause del problema.
Qualcuno mi sa consigliare un cavo vga - rgbhv( in bnc) veramente buono?
Voi che cavo utilizzate per il trasporto del segnale sdi?
Ciao ciao e grazie ancora
Sarei curioso di testare la differenza tra SDI e HDMI
Ma allo stesso tempo servirebbe un iScan HD+ con opzione SDI
Penso che NON riusciro' mai a fare questa prova
-
25-11-2004, 18:40 #13
Senior Member
Scusate l'ignoranza e l'ot cos'è la modifica SDI ?
-
25-11-2004, 19:34 #14
Senior Member
Una modifica che permette di aggiungere nel lettore un uscita SDI.
Ossia un uscita digitale, serializzata e non elaborata.
-
26-11-2004, 13:11 #15
scusate il mega ot
bene almeno finalmente so cosa è una sdi e tra hdmi e sdi per quello che ne sai quale e la migliore grazie
Mark ha scritto:
Una modifica che permette di aggiungere nel lettore un uscita SDI.
Ossia un uscita digitale, serializzata e non elaborata.Ultima modifica di sirfax; 26-11-2004 alle 14:05