Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???

Ciao ragazzi,
    devo porre una domanda a cui non ho trovato risposta:
    sono intenzionato a passare dal Panny 500 al 700. Avendo un Denon 3910 collegato con cavo HDMI-DVI di 10 mt della G&BL di cui sono contentissimo e potendo trovare sul 700 l'entrata HDMI, migliorerei la qualità video se passassi ad un collegamento HDMI-HDMI ??? Non per tanto ma ho pagato un cifrone quel cavo e se la differenza tra i due collegamenti non dovesse essere abissale continuerei con quella!
    Boh..!
    Help me please!

io ho il cavo HDMI-HDMI della G&BL e, in attesa del panny 700 e del lettore ancora da decidere, ringrazierò anch'io chi risponderà al quesito posto da Alex71

Re: Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???

Alex71 ha scritto:
    Avendo un Denon 3910 collegato con cavo HDMI-DVI di 10 mt della G&BL di cui sono contentissimo e potendo trovare sul 700 l'entrata HDMI, migliorerei la qualità video se passassi ad un collegamento HDMI-HDMI ???
    La qualità video sarebbe esattamente la stessa.

A "sfavore" del collegamento nativo DVI c'è il sistema di alimentazione LVDS (a basso voltaggio) che purtroppo crea problemi con cavi di lunghezza ecessiva (perdita di sync) con conseguente mancanza di segnale a video.

Per il resto (se non usi il connettore anche per veicolare l'audio, e posto come sicuro che le sorgenti oggi giorno siano criptate HDCP) che tu utilizzi un collegamento DVI o HDMI è la stessa cosa.

Dormi tranquillo!

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???

Alex71 ha scritto:
    Ciao ragazzi,
    devo porre una domanda a cui non ho trovato risposta:
    sono intenzionato a passare dal Panny 500 al 700. Avendo un Denon 3910 collegato con cavo HDMI-DVI di 10 mt della G&BL di cui sono contentissimo e potendo trovare sul 700 l'entrata HDMI, migliorerei la qualità video se passassi ad un collegamento HDMI-HDMI ??? Non per tanto ma ho pagato un cifrone quel cavo e se la differenza tra i due collegamenti non dovesse essere abissale continuerei con quella!
    Boh..!
    Help me please!
    Adesso rischio di dire delle cavolare
    Nella fattispecie la differenza tra DVI-HDMI e HDMI-HDMI non la noti fermo restando le macchine collegate, solo che il 700 ha la HDMI e non la DVI e quindi o prendi un adattare, oppure cambi il cavo. Da quello che ho capito io (nel mio caso avevo un DVI-DVI che con il 700 diventa un DVI-HDMI) l'adattatore non pregiudica il segnale, solo che costicchia e ti aumenta lo spazio fisico delle connessioni posteriori.
    Io ho cambiato il cavo
    mandi
    Paolo

Re: Re: Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???

AlbertoPN ha scritto:
    La qualità video sarebbe esattamente la stessa.

A "sfavore" del collegamento nativo DVI c'è il sistema di alimentazione LVDS (a basso voltaggio) che purtroppo crea problemi con cavi di lunghezza ecessiva (perdita di sync) con conseguente mancanza di segnale a video.

Per il resto (se non usi il connettore anche per veicolare l'audio, e posto come sicuro che le sorgenti oggi giorno siano criptate HDCP) che tu utilizzi un collegamento DVI o HDMI è la stessa cosa.

Dormi tranquillo!

mandi!

Alberto
    'zzo Albertone, mi hai bruciato
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    Mandi biel,

ma che cavolare e cavolare , hai detto cose sensate .
    Ma piuttosto ... questo 700, come va, come va ??

Quando è che lo "bagnamo" ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Paolo UD ha scritto:
    Nella fattispecie la differenza tra DVI-HDMI e HDMI-HDMI non la noti fermo restando le macchine collegate, solo che il 700 ha la HDMI e non la DVI e quindi o prendi un adattare, oppure cambi il cavo. Da quello che ho capito io (nel mio caso avevo un DVI-DVI che con il 700 diventa un DVI-HDMI) l'adattatore non pregiudica il segnale, solo che costicchia e ti aumenta lo spazio fisico delle connessioni posteriori.
    Io ho cambiato il cavo
    mandi
    Paolo
    Azz...!!! Non ci avevo fatto caso! Comunque il problema non sussiste visto che sarebbe installato a soffitto e quindi con tutto lo spazio a disposizione.. Però ho ancora un dubbio..mi conviene veramente passare al 700 o faccio direttamente il salto su un DLP??
    Eterna indecisione..

Avevo il 500 e volevo passare al 700,ma dopo averlo visto in funzione ho capito che non sarei stato gratificato dal cambio,sono molto simili,a parer mio pure troppo.

Il salto nel DLP può essere una cosa valida...ma bisogna vedere che DLP...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •