|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???
-
22-11-2004, 14:49 #1
Member
Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???
Ciao ragazzi,
devo porre una domanda a cui non ho trovato risposta:
sono intenzionato a passare dal Panny 500 al 700. Avendo un Denon 3910 collegato con cavo HDMI-DVI di 10 mt della G&BL di cui sono contentissimo e potendo trovare sul 700 l'entrata HDMI, migliorerei la qualità video se passassi ad un collegamento HDMI-HDMI ??? Non per tanto ma ho pagato un cifrone quel cavo e se la differenza tra i due collegamenti non dovesse essere abissale continuerei con quella!
Boh..!
Help me please!
-
22-11-2004, 17:22 #2
io ho il cavo HDMI-HDMI della G&BL e, in attesa del panny 700 e del lettore ancora da decidere, ringrazierò anch'io chi risponderà al quesito posto da Alex71
-
22-11-2004, 17:39 #3
Re: Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???
Alex71 ha scritto:
Avendo un Denon 3910 collegato con cavo HDMI-DVI di 10 mt della G&BL di cui sono contentissimo e potendo trovare sul 700 l'entrata HDMI, migliorerei la qualità video se passassi ad un collegamento HDMI-HDMI ???
A "sfavore" del collegamento nativo DVI c'è il sistema di alimentazione LVDS (a basso voltaggio) che purtroppo crea problemi con cavi di lunghezza ecessiva (perdita di sync) con conseguente mancanza di segnale a video.
Per il resto (se non usi il connettore anche per veicolare l'audio, e posto come sicuro che le sorgenti oggi giorno siano criptate HDCP) che tu utilizzi un collegamento DVI o HDMI è la stessa cosa.
Dormi tranquillo!
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-11-2004, 17:42 #4
Re: Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???
Alex71 ha scritto:
Ciao ragazzi,
devo porre una domanda a cui non ho trovato risposta:
sono intenzionato a passare dal Panny 500 al 700. Avendo un Denon 3910 collegato con cavo HDMI-DVI di 10 mt della G&BL di cui sono contentissimo e potendo trovare sul 700 l'entrata HDMI, migliorerei la qualità video se passassi ad un collegamento HDMI-HDMI ??? Non per tanto ma ho pagato un cifrone quel cavo e se la differenza tra i due collegamenti non dovesse essere abissale continuerei con quella!
Boh..!
Help me please!
Nella fattispecie la differenza tra DVI-HDMI e HDMI-HDMI non la noti fermo restando le macchine collegate, solo che il 700 ha la HDMI e non la DVI e quindi o prendi un adattare, oppure cambi il cavo. Da quello che ho capito io (nel mio caso avevo un DVI-DVI che con il 700 diventa un DVI-HDMI) l'adattatore non pregiudica il segnale, solo che costicchia e ti aumenta lo spazio fisico delle connessioni posteriori.
Io ho cambiato il cavo
mandi
Paolo
-
22-11-2004, 17:43 #5
Re: Re: Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???
AlbertoPN ha scritto:
La qualità video sarebbe esattamente la stessa.
A "sfavore" del collegamento nativo DVI c'è il sistema di alimentazione LVDS (a basso voltaggio) che purtroppo crea problemi con cavi di lunghezza ecessiva (perdita di sync) con conseguente mancanza di segnale a video.
Per il resto (se non usi il connettore anche per veicolare l'audio, e posto come sicuro che le sorgenti oggi giorno siano criptate HDCP) che tu utilizzi un collegamento DVI o HDMI è la stessa cosa.
Dormi tranquillo!
mandi!
Alberto
mandi
Paolo
-
22-11-2004, 17:46 #6
Paolo UD ha scritto:
Adesso rischio di dire delle cavolare
ma che cavolare e cavolare, hai detto cose sensate .
Ma piuttosto ... questo 700, come va, come va ??
Quando è che lo "bagnamo" ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-11-2004, 11:01 #7
Member
Paolo UD ha scritto:
Adesso rischio di dire delle cavolare
Nella fattispecie la differenza tra DVI-HDMI e HDMI-HDMI non la noti fermo restando le macchine collegate, solo che il 700 ha la HDMI e non la DVI e quindi o prendi un adattare, oppure cambi il cavo. Da quello che ho capito io (nel mio caso avevo un DVI-DVI che con il 700 diventa un DVI-HDMI) l'adattatore non pregiudica il segnale, solo che costicchia e ti aumenta lo spazio fisico delle connessioni posteriori.
Io ho cambiato il cavo
mandi
Paolo
Eterna indecisione..
-
23-11-2004, 13:14 #8
Sospeso
Avevo il 500 e volevo passare al 700,ma dopo averlo visto in funzione ho capito che non sarei stato gratificato dal cambio,sono molto simili,a parer mio pure troppo.
Il salto nel DLP può essere una cosa valida...ma bisogna vedere che DLP...