|
|
Risultati da 556 a 570 di 851
Discussione: kiss dp-600
-
29-03-2006, 12:26 #556
Junior Member
dp-600 problemi con DVD con audio mpeg2
ciao a tutti, ho ricevuto ieri il kiss dp-600 e sto gia diventando pazzo. Ho collegato il lettore via HDMI ad un pioneer 43" al plasma. Ho un problemi con dei DVD che hanno la codifica audio mpeg. Il video è ok, l'audio silenzio di tomba.
I video sono stati creati con Ulead Movie Factory 4 scegliendo uno dei setup standard (720x576 7000variable audio non dolby (scusate ma non ricordo la voce esatta) altri lettori compreso la ps2 li leggono correttamente.
Se carico il DVD nella lista di PC-link e lo vedo via lan l'audio è ok. Qualcuno mi sa dire dove sta il problema??
Lo stesso dvd se lo ricodifico Dolby digital è ok.
Peccato che abbia un sacco di dvd con questo tipo di audio.....
grazie in anticipo a tutti.
-
29-03-2006, 12:36 #557
Senior Member
Ciao per l'audio dei dvd non posso aiutarti(ma qualcuno lo fara' di sicuro) per pc link forse puoi aiutare me...ha rete via cavo con router tutto bene..quando seleziono pc-link da menu kiss mi vede l'host ma non le cartelle che ho creato sotto il pc...sbaglio forse a configurarlo sul pc?
prova a dirmi che procedura hai usato per la configurazione.
grazie e ciao roby
-
29-03-2006, 13:27 #558
Io visto quanto leggo ho deciso di rimandare l'acquisto verso tempi migliori (leggasi firmware migliori).
Volevo pero' ringraziare chi con pazienza posta le sue impressioni e le sue prove.
GRAZIE.
Luca M.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
29-03-2006, 21:28 #559
Advanced Member
sarei interessato all'acquisto perché vorrei poter visionare i dvd in formato VMW-HD sul mio bel LCD LG che agguanta la risoluzione di 1366x768 (come tutti per il resto
), il tv color dispone di ingressi component, scart, HDMI, e DVI!
Domandina facile facile: il lettore dovrebbe leggere quasi tutto, ma per l'upgrade firmware come si deve fare? bisogna collegarlo ad un PC-Wintel? Oppure basta un PC?
Si può fare upgrade direttamente da collegamento Wi-fi?
oppure bisogna masterizzare il firmware su un cd ad hoc?
inoltre il PC-link è un programma dedicato o basta un server-client ftp?
grazie per le risposte
ho seguito la discussione ma non tutta, siete veramente prolifici quando vi ci mettete
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
30-03-2006, 07:38 #560
Senior Member
Originariamente scritto da igor
Originariamente scritto da igor
L'upgrade del firmware lo puoi fare direttamente dal lettore con appostia funzione di menu sempre che il lettore sia connesso a internet (via wifi o eth). In alternativa puoi scaricare l'upgrade dal sito kiss e burnarlo su un cd... c'e' tutta la procedura sul sito kiss...
Und... pclink e' un programma dedicato (e anche un po' vecchiotto...)
Ciauuuz
Drakpz
-
30-03-2006, 08:02 #561
Junior Member
NON COMPRATELO!!!!!!
anche ieri ho passato la serata a fare delle prove.......allora su nessuna uscita funziona l'audio mpeg2 (scart,component, e hdmi). i dvx HD ( realizzati con Divx pro 5.22) non girano, i file WMW HD partono solo se il bitrate è basso e dopo 20" vanno al rallenty.... non parliamo di bitrate + elevato..... i TS file che registro con il dreambox o non vanno o vanno a velocissimi aggiungiamo poi che il peso all'interno della macchina è tutto a dx e appoggiando un dito sul lato anteriore sx il lettore dondola. Via lan non parliamo che è meglio, visto che le cose non cambiano......il pclink va in timerun error.....
IL supporto KISS non risponde alle email.
Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso......e rispedire il kiss al mittente....
.....statene alla larga....... questo è l'unico consiglio che posso dare.
avvisati, poi se volete buttare 400 euro fate pure.
.......VIA KISS dal mercato.
per chi voleva info su pclink...... devi caricare i singoli file che vuoi visionare, per TS WMV ecc.... mettere un asterisco nel campo nome file.
Non penso tu possa caricare cartelle....
-
30-03-2006, 08:19 #562
Senior Member
@luzen... capisco il tuo sfogo... pero' ti racconto i miei risultati su quello che tu citi:
uscita audio coax esce di tutto di + (5.1, 2.1, ecc). no problem con tracce mp2, mp3, pcm, dd, dts.
wmv hd provati 3 o quattro (da 5 minuti circa)... e vanno tutti bene... bitrate non ricordo se fosse alto o basso.. boh
ts presi dal dreambox non vanno bene... vanno BENISSIMO!
sulla parte pclink non ho fatto prove, e per quanto riguarda il "bilanciamento del peso" non ho verificato... ho notato pero' che il pannellino in basso a destra con i vari loghi e' un po' molle.
-
30-03-2006, 08:35 #563
Junior Member
Allora.... l'uscita coassiale è digitale e non analogica......quindi il kiss non converte proprio un bel nulla si limita a passare il segnale la conversione la fai esternamente. Poi scusa se il mio kiss ha problemi di questo tipo vuol solo dire che prima di uscire dalla fabbrica non viene fatto alcun controllo di qualità o se viene fatto viene fatto male. il firmware da me installato è il 3.0.14 l'ultimo disponibile...che dovrebbe aver risolto i problemi wmv e ts?? mi pare di non essere l'unico ad avere questi problemi...... Mi faresti la cortesia di provare a collegare il kiss via scart e verificare se senti l'audio codificato in mpeg2. Sono convinto che non funzioni la sezione D/a del mio kiss....
grazie
il pannellino è molle perchè è estraibile.....
-
30-03-2006, 08:38 #564
Senior Member
sisi certo... uscita coax rigorosamente in digitale (ma non per questo e' obbligata a funzionare ;-) ).
Stasera se ho un attimo provo a connettere via scart e poi ti dico. Cmq anche sul mio il firmw e' il 3.0.14
-
30-03-2006, 08:45 #565
Junior Member
Ho ricevuto una email dal supporto kiss....... siamo spiacenti ma non abbiamo nessun supporto in italia.
non aggiungo altro.
x drakpzone: anche a me funzionano i segnali audio digitali LPCM e dolby digital
-
30-03-2006, 08:48 #566
Senior Member
@luzen... sul supporto
dopotutto c'era da aspettarselo... sigh :-(
Bye
Drakpz
-
30-03-2006, 08:57 #567
Junior Member
scusa ma se una ditta non è in grado di realizzare 2 apparecchi che funzionano allo stesso modo, non da supporto all'italia ( cosa prevista nel sito) ritengo sia giusto farla uscire dal mercato. Il kiss non me lo hanno regalato, lo ho pagato e non pochissimo. Calcola che c'è gente che nemmeno vede in HDMI ed in component ha le barre colorate ai lati.
Alla fine le funzionalità funzionanti sono minori di quelle di un lettore DVD coreano o tailandese che ti danno in omaggio al supermercato se acquisti un piede di insalata.
-
30-03-2006, 08:59 #568
Sospeso
Originariamente scritto da luzen
? Sull'Hdmi non ti so dire, ma per la scart l'audio va tranquillamente, anche se normalmente uso component+coax. Il controllo di qualità avviene come in tutte le produzioni industriali: di costruzione e di funzionamento. Di certo nessuno si mette a provare i film (è come se dicessi che alla apple c'è qualcuno che si sente la musica su tutti gli ipod prodotti per controllare che funzionino a dovere). Il pclink va tranquillamente, devi solo reinstallarlo dopo l'aggiornamento del fw, altrimenti da errore. E quanto all'ultimo fw, migliora la compatibilità coi wmvhd e aggiunge il supporto ai file ts (quindi ben diversamente da quanto dici). Servono altre migliorie, ma con le nuove librerie Sigma disponibili, non dovrebbero tardare... In ultimo, per quanto riguarda l'equilibrio "precario" del lettore, il mio è perfetto....
-
30-03-2006, 09:04 #569
Junior Member
---"Da quando il component trasferisce l'audio ? "
a parte che ho parlato di component per individuare il tipo di collegamento, ma il software l'ho installato più volte sia da cd allegato che scaricato dal sito della kiss.
Per la produzione a questo punto penso sia out la sezione audio digitale del KIss, quindi questo non è un controllo software ma hardware
-
30-03-2006, 10:08 #570
Senior Member
Domanda!!
Ieri pomeriggio mi è arrivato il Kiss e ieri sera prima prova!!
Allora ho aggiornato immediatamento il fw alla versione 3.0.14 e quindi installazione HDMI con il mio Loewe Xelos A32.
Che dire.... immagine grandiosa
Un paio di osservazioni:
1) Per l'aggiornamento del fw usate la guida inglese poichè quella in italiano non funge
2) Secondo me la guida it fa c..re: infatti la prima volta che connetti il lettore alla tv con hdmi con vedi nulla. Devi proseguire con il diplay piccolo del lettore fino a selezionare l'uscita HDMI e dare ok. Questo non l'ho visto scritto da nessuna parte
3) Ho provato un paio di divx e nessun problema. Non ho ancora provato dvd.
Dopo ciò una domandina:
Attualmente ho un sistema pioneer dcs 525. Vorrei mandarlo in pensione mantenedo le casse ed il subwoofer. Si può fare?
Ho visto che il kiss ha le uscite 5+1 ma il problema è che le casse del pioneer si connettono con il "filino" (per intenderci ci sono due filini, uno rosso e uno nero ). Cosa posso fare?
Ma il kiss riesce a decodificare l'audio DTS .... e mandarlo alle casse?
CiaoMonitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600