Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

uscite digitali su decoder dig. terr.

ragazzi, che voi sappiate, qual'è un buon decoder digitale terrestre che abbia inoltre delle uscite video (e possibilmente anche audio) digitali? su che marche devo muovermi? humax, o anche nokia e smasung?
    a me servirebbe per vedere la televisione normale sul proiettore (che sarà il panny 700)... ditemi quale sarebbe meglio...

PS: ma col digitale terrestre raiuno oscura i gran premi di F1 e le partite della nazionale come su sky oppure si vedono normalmente come sulla tv???
    Saluti
    Matteo

Re: uscite digitali su decoder dig. terr.

matazen ha scritto:
    ragazzi, che voi sappiate, qual'è un buon decoder digitale terrestre che abbia inoltre delle uscite video (e possibilmente anche audio) digitali? su che marche devo muovermi? humax, o anche nokia e smasung?
    a me servirebbe per vedere la televisione normale sul proiettore (che sarà il panny 700)... ditemi quale sarebbe meglio...

PS: ma col digitale terrestre raiuno oscura i gran premi di F1 e le partite della nazionale come su sky oppure si vedono normalmente come sulla tv???
    L'uscita S/PDIF è presente su tutti i decoder mhp, per quanto ho potuto leggere e vedere in giro. Per le uscite video "evolute" c'è ancora da aspettare!

Io ho uno Humax DTT4000, con cui mi trovo benissimo (anche nei forum specializzati pare il set top box meno criticato)

grazie erik, ma non è che tu conosci la differenza tra il dtt4000 ed il dtt4100??
    comunque credo che alla fine mi accontenterò di una scart rgb...
    Saluti
    Matteo

Non esiste in circolazione un decoder "evoluto" o quantomeno un tantinello "high-end".
    Per il resto, data la mia esperienza, ti dico cosa di sicuro non farei...
    Non acquistare il Philips DTR-6600/08, perché, pur avendo un'uscita SPDIF ottica compatibile 5.1 e un modem 56K, fa' paura da quanto consuma in stand-by, da quanto scalda e da quanto male è assistito (non ci sono gli aggiornamenti) sul sito internet da Philips e dal distributore Telesystem.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

matazen ha scritto:
    grazie erik, ma non è che tu conosci la differenza tra il dtt4000 ed il dtt4100??
    comunque credo che alla fine mi accontenterò di una scart rgb...
    Il DTT4100 ha anche un sintonizzatore analogico, per il resto, estetica a parte, dovrebbe essere identico al 4000

perdonami se "peroro", ma che miglioria porta un sintonizzatore analogico?
    inoltre stavo notando su una scheda tecnica che il 4100 e credo anche il 4000 abbiano una presa per collegare il ricevitore al pc: non is potrebbe utilizzare quella come uscita video digitale? o ho detto una c*****a? (ho vinto qualche cosa? niente...)
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    perdonami se "peroro", ma che miglioria porta un sintonizzatore analogico?
    inoltre stavo notando su una scheda tecnica che il 4100 e credo anche il 4000 abbiano una presa per collegare il ricevitore al pc: non is potrebbe utilizzare quella come uscita video digitale? o ho detto una c*****a? (ho vinto qualche cosa? niente...)
    Quella presa è una porta seriale, ci puoi aggiornare il software (ma adesso lo diffondono OTA)

Non ho detto che è un miglioramento, solo che, in tal modo, lo puoi utilizzare anche come sintonizzatore per i canali analogici, oltre che per quelli digitali!

perfetto, sei stato chiarissimo. credo che alla fine punterò sul 4100... ma quanto costa? ora come ora, lo Stato stanzia 70 € per ogni dtt...
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    perfetto, sei stato chiarissimo. credo che alla fine punterò sul 4100... ma quanto costa? ora come ora, lo Stato stanzia 70 € per ogni dtt...
    I contributi da 150 € sono finiti, quelli da 70 dovrebbero essere inclusi nella finanziaria in corso di approvazione, ma non c'è ancora nulla di certo (sarei felice di essere smentito!)

P.S. Mi smentisco da solo, in quanto ho letto questo sul sito del ministero delle comunicazioni:

lo Stato eroga, a partire dal 1º dicembre 2004, un contributo di 70 euro agli abbonati TV in regola con il pagamento del canone 2004.

non rimane che la domanda delle domande: ma dove mi consigli di comprare tale dtt????
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    non rimane che la domanda delle domande: ma dove mi consigli di comprare tale dtt????
    Sinceramente non saprei dirti dove lo vendono. Il 4000 l'ho preso da MW

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •