Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Dismettere VHS analogico

Buongiorno,
    ho molta confusione sull'argomento e vorrei insieme al vostro aiuto capire un po' meglio la situazione attuale.

Ho un Panasonic 46GT30 + HT Yamaha 4064.

Vorrei dismettere definitivamente il vecchio VHS analogico in modo da digitalizzare completamente la mia catena video.

Il VHS se non ricordo male registra a una risoluzione pari alla metà del PAL giusto? Quindi passando al digitale dovrei mantenere in registrazione la risoluzione originale della trasmissione.

Da quello che ho capito le soluzioni attuali sul mercato sono:
    - MySky HD
    - HDD recorder
    - HD esterno da collegare all'uscita USB della TV
    - Decoder digitale terrestre HD con funzione PVR

I primi dubbi sono:
    - E' vero che a differenza del collegamento analogico con il collegamento digitale (HDMI) alcuni contenuti non possono essere registrati perchè protetti? Esempio? Canali a pagamento Mediaset Premium?
    - Se registro un canale HD la registrazione avviene in HD?
    - Se registro un canale in SD la registrazione avviene in SD?
    - E' vero che HD esterno da collegare alla TV non permette di registare un canale e guardarne un altro?

Chi mi aiuta a capire? Possibile che nel 2012 sia così difficile dismettere il vecchio e caro VHS analogico?

Grazie,

Drugo

Nessuno può chiarirmi le idee?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •