|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
20-07-2012, 17:56 #1
Member
Onkyo 717 + Onkyo C-S5VL(lettore SACD) come configurarlo
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Onkyo 717 ho anche un lettore SACD dell'Onkyo C-S5VL.
Leggendo sul manuale del SACD Onkyo C-S5VL ho letto una cosa che mi ha lasciato perplesso(pagina 15 del manuale):
"Se DIGITAL OUT è attivo (l'indicatore DIGITAL OUT dell'apparecchio è acceso) durante la riproduzione di un CD Super Audio, l'audio digitale/analogico viene emesso a 44,1kHz / 16 bit PCM."
e a pagina 18:
Quando DIGITAL OUT è attivo, anche i CD Super Audio vengono riprodotti in modo digitale, ma non vengono registrati digitalmente. L'audio dei CD Super Audio viene convertito a 44,1 kHz PCM / 16 bit prima dell'uscita.
Cosa vuol dire, che ho la stessa qualità di un CD normale utilizzando un cavo digitale tra il SACD e l'ampli?
Infatti sull'ampli vedo che legge il segnale a quella frequenza!!!
Cosa dovrei fare, utilizzare l'uscita analogica disabilitando l'uscita digitale del SACD per poter sfruttare la qualita' dei SACD?
Grazie,
Roberto
-
26-07-2012, 15:51 #2
Per ascoltare i SACD devi collegare il lettore in analogico all'ampli, altrimenti se lo colleghi in digitale senti come se stessi riproducendo un cd
Se ti serve il doppio collegamento, devi impostare "Digital Out" su OFF prima di riprodurre i SACD