Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

scusate mi sono sbagliato, non avendo letto che la mappatura era da POP, avevo postato i valori da HTPC.. sorry

Ora ho editato tutto

Ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 09-11-2004 alle 20:45
    Il TV curvo è anti-costituzionale

AlbertoPN ha scritto:
    hey hey hey ....

guarda che nessuno si nasconde dietro ad un dito qui ...

la mia domanda se era possibile (nell'altro thread) entrare in RGB nel Domino non era mica messa li per farmi salire "un numero del contatore messaggi inviati" ....

non sono mica uno di quelli io ...

Mandi!

Alberto
    Guarda che non intendevo criticare la Sim2 (del quale sarei già cliente da tempo se fosse stata mantenuta la promessa fattami da un rivenditore ufficiale di un domino 20 con tiro corto )
    Semplicemente rilevavo il fatto che in questi casi non è facile capire dove sia il problema e normalmente si tende a scaricare la colpa sull'"altro" non per malafede ma proprio perchè si è convinti della bonta del proprio prodotto.
    E poi sapevo che avrei richiamato la tua attenzione che mi sembrava latitasse....

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

a tutti: grazie di cuore dell'aiuto.
    dunque la situazione sta così: seguendo i consigli (ma avevo già fatto mille prove) ho collegato anche un cavo vga su cui far transitare il segnale rgbhv o rgbs - bene con questi segnali magicamente ha AGGANCIATO la 1024*/576 e in moalità pixel to pixel !!!

si vede un immagine quasi piena (ho una piccola banda vuota sulla sinistra ma poi cerco di capire cosa succede, una cosa alla volta)

poi però dopo circa 30 minuti in cui ho fatto un po' di prove cambiando risoluzioni ho spinto la "selezione automatica" sul domino mentre ero sintonizzato su un canale satellitare e la risoluzione è tornata a 720*576 senza che sul POP toccassi nulla. Ho fatto ancora tutte le prove possibili (compreso dare la selezione automatica su un canale vuoto) ma nulla, non riesco più ad agganciare la 1024*576....
    sto provando in RGBHV ....
    Però grazie ai consigli di gian de bit e ricordando anch'io il post delle icone (avevo letto tutte le quasi 30 pagine del trhead )
    ho delezionato il DVD con il logo (non c'era nessun disco dentro e quindi volevo simulare un desktop); ho fatto selezione automatica del domino ed è ricomparsa la risoluzione.
    Adesso sto cercando di capire cosa accade e come fare ad evitare di passare sempre dal logo DVD.
    tra parentesi la freq 1024*576 mi si aggancia anche con il preset "doubling" che nominalmente da' 1440*576 (mah???).

per ora vi ringrazio dell'aiuto (siete stati incredibilmente gentili ) ci sono ancora molte cose che ancora non possiedo ma bisogna provare ed avere pazienza.
    A gian de bit volevo chiedere notizie sulla differenza percepibile.... con i programmi di sky non vedo differenza (così a primo impatto) fra 1024*576 e pixel to pixel rispetto a quando avevo 720*576 ed usavo la modalità panoramica o anamorfica....
    lo chiedo perchè, come al solito, sto cercando do capire se sbaglio qualcosa (tenete presente che comunque arrico al POP in Svideo da un ampli HT chge riceve i segnali dal decoder, quindi forse è per questo...

ciao e grazie ancora a tutti.

PS per alberto: visto che sei del "ramo" mi spegheresti bene cosa intendevi, la risoluzione nativa si può agganciare solo con rgbhv o rgbs e non con yuv o RGsB??
    hai anche notizie sul modo di evitare di passare dal logo del DVD (ammesso che non sia un caso)?? grazie in anticipo

PSS tanto che sono in linea chiedo anche questo... la piccola banda vuota laterale a cosa è dovuta? vorrei aggiustare la risoluzione custom 1 ma non socome procedere, oppure bisogna settare qualche altro paramentro (magari gia de bit che ha il domino puoi postare i tuoi parametri di setting del domino o powestrip (magari riesco a capire anche se ho un POP)...ciao
    Ultima modifica di luca67; 09-11-2004 alle 22:09

luca67 ha scritto:
    PSS tanto che sono in linea chiedo anche questo... la piccola banda vuota laterale a cosa è dovuta? vorrei aggiustare la risoluzione custom 1 ma non socome procedere, oppure bisogna settare qualche altro paramentro (magari gia de bit che ha il domino puoi postare i tuoi parametri di setting del domino o powestrip (magari riesco a capire anche se ho un POP)...ciao
    LA banda vuota che hai lateralmente potrebbe dipendere dal fatto che devi centrare l'immagine nel Domino, vai nei settings c'e' una funzione per spostare l'immagine, (ora non ricordo il nome della funzione, mi sembra "posizione"), okkio che si sposta solo l'immagine e non il quadro piccoli step.

Poi potrebbe dipendere dal fatto che la banda passante con cui esci con il "banco" che hai fatto sul POP non esce con i Khz giusti che servono per coprire tutto lo schermo, se si esce con una banda minore e' normale che hai un quadro piu' ristretto, e anche con qualche pixel schiacciato, non conosco il POP e ne' come si facciano le risoluzioni Custom

ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

sempre per capire: è l'immagine che è 1024*576 o il quadro (cioè l'area di proiezione complessiva?
    Non è facile spiegarmi: se proietto un'immgine di test (quelle contenute nel VPR) le due cose coincidono - nel caso in esame non proprio e siccome il POP (quando riesce) mappa esattamente a 1024*576 volevo capire se è il quadro che è più grande o se il POP fornisce una immagine (vera e propria) più piccola ....
    grazie

luca67 ha scritto:
    PS per alberto: visto che sei del "ramo" mi spegheresti bene cosa intendevi, la risoluzione nativa si può agganciare solo con rgbhv o rgbs e non con yuv o RGsB??
    hai anche notizie sul modo di evitare di passare dal logo del DVD (ammesso che non sia un caso)?? grazie in anticipo
    Ciao Luca,

il fatto del mancato aggancio può anche essere dovuto al fatto di non usare l'RGBHV (per il quale sono stati svolti i test), che poi è il segnale "principe" e che avendo un processore esterno è quasi "un must" utilizzare.

Il logo di ogni DVD player non è quasi mai un segnale affidabile, perchè viene visto dal proiettore come un qualcosa di "trasparente", per cui non è indicativo per questi test.

Segui i consigli di "geometria" che ti ha dato un mio amico al telefono () e poi vedi cosa succede. In questi casi basta perderci un pò di tempo all'inizio, ma poi le soddisfazioni sono garantite.

In pixel to pixel l'immagine deve essere a pieno schermo (grande tanto quanto la cornice bianca su sfondo nero del primo test pattern per la posizione geometrica del player). Se hai porzioni "spente", significa che il "modo" (la risoluzione scelta dalla lista delle possibili visualizzabili) non è corretto.

Try again and you'll be more lucky ...

Mandi ... e .... sempre a disposizione naturalmente.

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

sono tornato ora a casa con gli appunti scritti sul foglio carburante, presi durante l'interessantissima conversazione telefonica con un gentilissimo operatore
    ... adesso provo a ricomporre i ragionamenti e poi vi/ti faccio sapere....
    ciao e grazie di tutto

ho fatto abbastanza prove e ho trovato una serie di numeri che talvolta agganciano la 1024*576.
    I numeri che ho trovato li ho chiamati "custom1 e 3"
    riporto anche i numeri corrispondenti alla 576p (pal progressive ?) che carica il POP di preset.
    metto anche i valori che ho "calcolato" con la procedura che mi ha suggerito l'operatore (:-)), partendo da 576p, che ho chiamato custom2 (fattore di moltiplicazione = 1024/720 = 1.42222, applicato agli altri - se avevo capito bene, era così che dovevo fare)

nome__Htot_Hstart_Hactive_Hsync_Vtot_Vstart__Vact

cust1_1183_130____1024____60____625__40______585
    cust3_1190_160____1024____60____625__40______576

576p__864__132____720_____60____625__48______576

cust2_1228_187____1024____60____625__48______576

vsync è sempre 3
    ripeto:
    custom1 e custom3 talvolta aggancio 1024*576
    custom2 mai agganciata 1024*576
    connessione tramite cavo vga con segnale rgbhv
    (custom1, verticale) cambiamenti fatti, come suggerito dalle istruzioni cinemateq, per centrare e coprire interamente il quadro

vado avanti, per cercare di capire come poter stabilizzare e rendere sistematico l'aggancio e qual'è la "regola" che sta sotto al tutto...
    ciao
    Ultima modifica di luca67; 11-11-2004 alle 23:17

riguardando bene il disegno che imposta la Cinemateq nel suo sito :

http://www.cinemateq.de/index.php?content=e_3_5_3_0

H totale (per esempio) sembra essere la somma hi Hstart + Hactive + Hsync , però anche provando con i valori che loro hanno impostato per il Pal Progressive non ci siamo (esce 912 al posto di 864), però in effetti che "il pezzettino" che manca sia proprio Hsync è una mia illazione, diciamo per deduzione "geometrica".

Non ti permette di impostare la frequenza di quadro in 50 Hz ? Solo curiosità.

Siccome domani si gioca al Superenalotto , provo a darti qualche numero anche io (non garantisco che funzioni .. è solo intuito, magari è completamente sbagliato), nella sequenza che hai usato anche tu :

1228 ==> 187 ==> 1024 ==> 60 ==> 625 ==> 48 ==> 576

Con proprio Hsync impostato a 60 che "non mi convince troppo" . In caso prova a giocare un pochino con quel parametro.

Spero ti possano essere utili, altrimenti ... beh, ci ho provato

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

nisba... purtroppo...
    grazie per la disponibilità in ogni caso
    Luca

cosa faccio lo butto dalla finestra, gli do fuoco (al sim o al cinemateq?) assumo uno che mi provi tutte le combinazioni di 8 valori.......

ho provato a stare con il hsync nella zona del 20 e noto un aggancio un po' più sistematico (premendo auto dal sim 2 circa il 20% delle volte aggancia la freq 1024*576)ossia

nome__Htot_Hstart_Hactive_Hsync_Vtot_Vstart__Vact
    cus1__1183_130____1024____20____625__40______585

però nulla più (naturalmente ho provato anche a step di 1 (!!) negli intorni e muovenndo leggermente gli altri parametri.....

se qualcuno ha qualche novità.........

PS nel caso rendessi il cinemateq che altro scaler mi consigliate? potrei fare un enorme sacrificio per il cristalyo.... secondo voi ha senso e.... soprattutto riuscirei a mappare 1:1 il maledetto domino (o forse il maledetto è il POP......o forse io....)???

grazie.....

Ci stiamo mobilitando

Ciao Luca67,non ti preoccupare non ti abbiamo abbandonato ,io e AlbertoPN ci stiamo mobilitando per darti una mano abbi un pò di pazienza a presto.
    ht-maestro

siete dei miti....

se avete bisogno di qualsiasi cosa .... non esitate!!

ciao

luca67 ha scritto:
    siete dei miti....

se avete bisogno di qualsiasi cosa .... non esitate!!

ciao
    Stavo giusto cercando una Audi A3 Sportsback TDI da 140 CV ....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •