Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Da DVI a VGA (RGBHV)

Da DVI a VGA (RGBHV)

Ho appena acquistato un lettore DVD Yamakawa 365 www.yamakawa.de
    che ha la particolarità di una uscita DVI in prograssivo in varie risoluzioni selezionabili da menu (da 480 a 1080i).
    Qui sotto il link al manuale di istruzioni
    http://www.yamakawa.it/dload/365_IT.pdf
    Ho installato e connesso il mio bel adattatore DVI to VGA e applicato un cavo da VGA a RGBHV al mio videoproiettore ma non riesco ad agganciare nessun segnale.
    Pensando che fosse il Videoproiettore ho connesso il mio Eizo 17" ma non è cambiato nulla.

C'è qualcuno che sa dirmi in cosa sto sbagliando??

Re: Da DVI a VGA (RGBHV)

ventofresco ha scritto:
    Ho appena acquistato un lettore DVD Yamakawa 365 www.yamakawa.de
    che ha la particolarità di una uscita DVI in prograssivo in varie risoluzioni selezionabili da menu (da 480 a 1080i).
    Qui sotto il link al manuale di istruzioni
    http://www.yamakawa.it/dload/365_IT.pdf
    Ho installato e connesso il mio bel adattatore DVI to VGA e applicato un cavo da VGA a RGBHV al mio videoproiettore ma non riesco ad agganciare nessun segnale.
    Pensando che fosse il Videoproiettore ho connesso il mio Eizo 17" ma non è cambiato nulla.

C'è qualcuno che sa dirmi in cosa sto sbagliando??
    Se hai adottato questo "converitore meccanico" significa che l'uscita è una DVI-I (mista, analogico e digitale).

Probabilmente devi verificare i settings del lettore DVD per poter "commutare" in analogico l'uscita RGB tramite la DVI, e verificare che questo "si possa fare" se scali il segnale (maragi a 1080i).

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Devi essere sicuro di avere abilitato l'uscita DVI dal menu setup.
    Attenzione che così facendo probabilmente si disabilitano le altre uscite video (per queste operazioni ti consiglio di avere collegato contemporaneamente il vpr via DVI e ad esempio un TV tramite SCART).
    Aternativamente, dopo aver connesso il vpr, prova a premere ripetutamente il tasto V-mode del telecomando: questo dovrebbe consentire di passare in sequenza tutte le opzioni di output video.

Io possiedo l'Hamlet V880 cha ha un firmware molto simile (a giudicare dalle videate di set-up) e facendo come ti ho descritto ho ottenuto il segnale desiderato (576p) dall'uscita DVI.

Stefano

OK.
    Sono finalmente riuscito a trovare il menù che come al solito è imboscato dietro una sequanza di tasti, dal quale è possibile abilitare l'uscita analogica dalla porta DVI e ho ottenuto il segnale che stavo cercando.
    Ora riesco ad agganciare una risoluzione di 720 in RGB come se avessi un HTPC.
    Veramente grandioso.

Grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •