|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impostaz.automatiche Processori Video
-
02-11-2004, 19:44 #1
Advanced Member
Impostaz.automatiche Processori Video
Sto valutando di affiancare al plasma Nec 50 Xr4 che fraun pò ordinerò un proc video; sono indeciso fra DVDO iscan HD e Crystalio anche se propendo per quest ' ultimo visto che non ho trovato alcun riferimento alla possibilità di ridurre manualmente il rumore video nel DVDO.
Ora però non essendo io un esperto..anzi.. tuttaltro mi domando se ogni volta che accenderò il plasma dovrò impazzire per vedere qualcosa?!?!
Voglio dire.. ci saranno dei valori che una volta impostati poi saranno automaticamente riconosciuti in base alla sorgente collegata?
Nel mio piccolo anzi piccolissimo, ho constatato per es la facilità dell' aggiustamento del formato video che in automatico fa il mio televisore 16:9 100 Hz.
Ovviamente so che non è paragonabile ma pensavo .. ci sarà in questi processori qualcosa di automatico oppure ogni volta dovrò stare lì un ora per levare le bande nere ecc ecc..?
Idem per le altre impostazioni..
Ovvio poi che mi divertirò a sperimentare ma a volte non si può.. mettiamo il caso vengono amici metti un normale canale tv.. non puoi star lì a regolare e regolare e regolare non cagando nessuno..
Scusate l' immediatezza e la troppa praticità ma secondo me sarebbe bello poterle coniugare all' alta qualità.. nei limiti si intende!
-
19-11-2004, 00:52 #2
Advanced Member
Impostazioni autom. proc. video
Visto che non ti ha risposto nessuno ti rispondo io.
Il passaggio al formato 16:9 sul TV avviene attraverso una tensione sulla scart inviata dal decoder ; nel caso dei processori video, non usandosi cavi scart, il comando deve essere dato manualmente ( io ho l'Iscan HD ma penso che valga per tutte le marche ).
Ciao.
Victor
-
20-11-2004, 08:26 #3
Advanced Member
Grazie molto gentile a recuperare una pecorella smarrita!