|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Il mio HTPC
-
01-11-2002, 12:22 #1
Il mio HTPC
1) CASE MIDDLE TOWER ATX 911AH Linchi ATX 300 W P4 PFC >>> 39€;
2) SCHEDA MADRE 645 Max - ddr (MS-6547E-040) FSB 533 >>> 99€;
3) PROCESSORE DURON 1200 >>> 49€;
4) VENTOLA XP 1.8 - 2 GHz >>> 7€;
5) RAM 128 MB-133 >>> 17€;
6) SCHEDA AUDIO CREATIVE LIVE PLAY 5.1 BULK >>> 39€;
7) SCHEDA VIDEO ATI RADEON 7500 SAPPHIRE DDR VIVO >>> 89€;
8) FLOPY DISK >>> 11€;
9) CAVO VGA/VGA da 5mt >>> 14€;
10) HARD DISK QUANTUM 8,4 MB (cèlo);
11) LETTORE DVD PIONEER 104 (cèlo);
12) WINDOWS MILLENNIUM (cèlo);
13) POWERDVD 4XP (cèlo).
Serve altro?
Siffacendo con 364€ ivati mi faccio un lettura x il panny che meglio non ce n'è?
O no?
C'ho sempre il Matrix PS con l'uscita VGA (420€ spedito) o il Pioneer 737 non modificato a 490€ in alternativa, ma....
Che dite?
E con calma mi faccio pure un bel telecomando Hercules della RADEON a 20/30€.
-
01-11-2002, 13:49 #2
ti ho risposto anche su IHHC
se non interpreto male hai scelto una scheda madre che monta ram ddr e poi delle comuni ram pc133 (sono incompatibili).
Lascerei perdere il duron e prenderei un XP1600+ (costo circa 70 €) mentre come scheda madre prenderei una ECS K7 S5A (prestazioni modeste ma costa poco - 70€ circa - ed offre la possibilità di scelta tra ram pc133 e ddr.
La ram in ogni caso l'aumenterei a 256 mb
La scheda video è ok ma attenzione: le 7500 iniziano a scarseggiare e fossi in te inizierei a pensare all'opportunità Radeon 9000.
Se gli ingressi e le uscite video non ti servono lascia perdere la versione ViVo.
sostituirei la SB Live5.1 con una scheda che ti permetta di uscire in ottico in modo da evitare l'utilizzo di adattatori minijack-RCA per il cavo coax (si parla un gran bene della Terratec DMX fire LT, oppure sul mercatino mi pare ci fosse una M-Audio usata in vendita).
Infine da quel che si legge powerDVD non ha molti fan sul forum... il Sonic sembra andare per la maggiore ma ogni HTPC è un caso a parte e poi de gustibus non disputandum estSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
01-11-2002, 14:22 #3Originariamente inviato da Guren
ti ho risposto anche su IHHC
Originariamente inviato da Guren
Lascerei perdere il duron e prenderei un XP1600+ (costo circa 70 €) mentre come scheda madre prenderei una ECS K7 S5A (prestazioni modeste ma costa poco - 70€ circa - ed offre la possibilità di scelta tra ram pc133 e ddr.
La ram in ogni caso l'aumenterei a 256 mb
MOTHER BOARD MICROSTAR K7T Turbo 2 (MS-6330) >>> 80€
CPU K7-1600 Thunderbird Sock A XP >>> 76€
vanno bene?
Se gli ingressi e le uscite video non ti servono lascia perdere la versione ViVo.
sostituirei la SB Live5.1 con una scheda che ti permetta di uscire in ottico in modo da evitare l'utilizzo di adattatori minijack-RCA per il cavo coax (si parla un gran bene della Terratec DMX fire LT, oppure sul mercatino mi pare ci fosse una M-Audio usata in vendita).
-
01-11-2002, 15:50 #4
Per la scheda madre controlla solo il tipo di memoria che supporta e comprale di conseguenza (io ti avevo indicato la ECS perchè permette di montare le economiche pc133) ed ovviamente controlla che sia per cpu socket A (non si sà mai
)
Se ti serve un'ingresso video allora vada per la vivo (ma non so se sono compatibili con D-Scaler per un utilizzo come tuner TV)
La scheda audio Terratec costa circa 130-150 €.
A molto meno (circa la metà) si trovano le Hercules Fortissimo III 7.1 che, oltre a supportare appunto i 7 canali discreti +canale lfe, dovrebbero avere uscita ottica (e forse hanno pure una porta firewire non ricordo) ma non so dirti se come qualità siano comparabili alle SB Live o alle Terratec.
p.s. ma prima non è meglio prendere questo benedetto proiettore?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
02-11-2002, 08:05 #5
Caro Gipal
Ciao Giuseppe, ho ricevuto il tuo prv msg, dove mi annunci di avere cambiato ancora idea.
Inizialmente avevo fatto un pensierino anch'io all'HTPC, anche perchè come sai dispongo di più pc a casa. Ma anche volendo dedicarne uno per la visione dei film, troverei difficoltà ad imporlo nel salone, oltre al fatto che se mia moglie o mia figlia volessero vedere un film, dovrebbero prima fare un corso accelerato di alfabetizzazione informatica.
Viceversa aver deciso di avere il Panny ed il TProgress mi rende MOLTO soddisfatto anche per il livello qualitativo raggiunto, che già conosci, ma cosa più importante già li uso e me li godo! adesso! come tanti altri, che sanno accontentarsi.
Leggendo qua e la,però noto che tutti non fanno che spronarti a prendere una decisione. Significa che troviamo legittimo chiederti perchè un GRANDE appassionato di cinema come te si limiti ancora a fare statistiche?
A noi farebbe piacere leggere ANCHE delle prove che invece effettuerai quando finalmente a casa smanetterai con qualcosa.
Affettuosamente
Gli Amici del Forum....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
02-11-2002, 08:27 #6
Re: Caro Gipal
Originariamente inviato da MODER
Viceversa aver deciso di avere il Panny ed il TProgress mi rende MOLTO soddisfatto anche per il livello qualitativo raggiunto, che già conosci, ma cosa più importante già li uso e me li godo! adesso! come tanti altri, che sanno accontentarsi.
Consentimi, è una scusa del menga.
Mio figlio o mia moglie quando vorranno vedersi un dvd, schiacceranno play nel Philips 751 (possono mettere anche un R1 sai?) e lo vedranno nel MIGLIOR televisore del Mondo (almeno lo era nel 2000 quando vinse il premio EISA), il Panasonic TX-32PF10.
Non caleranno certo il telo del MIO Sopar, ne utilizzeranno la chiave dell'armadietto (tra l'altro non ne hanno copia), dove è conservato il panny (state tranquilli tutti presto lo avrò), lo apriranno, lo accenderanno, e si vedranno un film.
Perché i tuoi quando non ci sei usano il videproiettore?