|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: uscita s/pdif Humax DTT4000
-
02-11-2004, 10:08 #1
uscita s/pdif Humax DTT4000
Salve a tutti,
qualche mese fa ho acquistato il decoder digitale terrestre Humax DTT4000.
Ho collegato con cavo scart-svideo il decoder all'htpc e con cavo ottico l'uscita s/pdif al terratec viceversa per farla uscire in coassiale per arrivare all'ampli.
Il video funziona bene, l'audio è invece assente.
Il viceversa funziona sicuramente bene perchè ho fatto la prova collegando il decoder satellitare (humax 5100) ed è tutto ok.
Mi è venuto il dubbio che l'uscita ottica debba essere abilitata, ma sul menù le uniche opzioni che riguardano l'audio sono mono/stereo.
Ho provato anche a sostituire il decoder con uno uguale ma il problema persiste.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie,
Claudio.
-
02-11-2004, 10:12 #2
ottica
carissim o collega forumiano io come te posseggo il dtt 4000 della humax e ne sono molto soddisfatto, riguardo al tuo problema l'unica cosa che dovresti fare è abilitare il dolby digital nella configurazione del decoder stesso,ossia dolby digital si.
per il rsto devo dirti che io ce l'ho collegato all'ampli con il cavo ottico e funziona perfettamente.
facci sapere.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
02-11-2004, 10:14 #3
Mi puoi dire come fare?
Non sono riuscito a trovare niente.
Grazie.
-
02-11-2004, 10:21 #4
humax
vai nel menù interno alla voce impostazioni e segui i menù fino alla dicitura dolby digital,a quel punto entra e seleziona sì.
se hai problemi dammi il tuo cell.in mp e ti chiamo subito.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
02-11-2004, 10:30 #5
ora sono al lavoro.
Proverò nel pomeriggio ed eventualmente ti farò sapere.
Grazie per ora.
Claudio.
-
02-11-2004, 16:24 #6
Ciao greenhornet,
ho cercato la voce impostazioni ma non ho trovato niente che riguarda il DD.
Ti lascio il mio cellulare in mp, se ce la fai chiamami.
Grazie,
Claudio.
-
02-11-2004, 17:12 #7
Advanced Member
Confermo la possibilità di prelevare l'audio dalla SPDIF dello Humax DTT4000, basta impostare correttamente il decoder (al momento non sono a casa per cui non ti saprei dire la procedura esatta da seguire nei menu)
P.S. Umberto, vedo che dopo la tua "diffidenza" (è un eufemismo) iniziale sul DTT ti sei convertito
-
03-11-2004, 05:34 #8
uscita ottica
probabilmente mi sono bevuto il cervello, ma ho rigirato il menù voce per voce anche dopo cena e non sono riuscito a trovare niente.
Sarò a casa nel pomeriggio ed in serata, se qualcuno mi dà il suo cellulare in mp e mi dice quando non disturbo lo chiamo io.
Grazie tante,
Claudio.
-
03-11-2004, 09:43 #9
convertito
sai quando una cosa che ha un valore più alto di quello che effettivamente si paga, non ci penso su 2 volte e mi riferisco al contributo statale.
poi, in futuro se uscirà un decoder con uscita component, lo comprerò
lo stesso e lo humax lo metterò in camera da letto.Il Mio Impianto
-
03-11-2004, 09:48 #10
Advanced Member
Re: convertito
greenhornet ha scritto:
poi, in futuro se uscirà un decoder con uscita component, lo comprerò
lo stesso e lo humax lo metterò in camera da letto.
-
03-11-2004, 10:25 #11
pare ci sia di già (samsung a200c )
se non lo avete fatto date un'occhiata al thread relativo
Rinnovo la mia richiesta.
Claudio.
-
03-11-2004, 11:31 #12
Advanced Member
claudio66 ha scritto:
pare ci sia di già (samsung a200c )
se non lo avete fatto date un'occhiata al thread relativo
Rinnovo la mia richiesta.
Claudio.
Domanda banale, ma vedi la luce uscire dall'uscita ottica o no!?
Prova ad andare in menu/preferenze/lingua/dolby digital (anche se le trasmissioni non sono in dolby). Purtroppo non posso provare quale siano i settings perchè o l'impianto smontato causa lavori di ottimizzazione sull'ambiente!
-
03-11-2004, 12:21 #13
samsumg
il samsung a 200 c è un decoder sat di buon livello.
p.s. claudio 66 ma il tuo cell. è sempre spento ?Il Mio Impianto
-
04-11-2004, 05:44 #14
La mattina sì perchè sono a lavorare, lo stesso la sera tardi.
Comunque ieri sono riuscito a trovare, anche grazie alle vostre info, il punto del menù dove poter scegliere l'opzione DD.
Sono rimasto un po' perplesso, le due opzioni erano lingua/dolby digital quando le due precedenti erano una scelta tra le varie lingue disponibili.
Comunque il tutto si è finalmente risolto e ieri mi sono goduto la vittoria della Juve. Non sono un tifoso sfegatato, ma le giocate di Ibrahimovic mi hanno veramente impressionato. Non avevo mai visto una sua partita intera, mi ha ricordato vagamente un certo Van Basten, anche se ancora ce ne corre.
Ma ora stiamo andando OT.
Per cui .......
grazie a quanti mi hanno risposto ed alla prossima (ho qualche problema con un htpc da finire).
Claudio.