|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: lumagen vision vs holo
-
21-10-2004, 16:18 #16
A parte le problematiche audio, che sono sostanzialmente invariate e per le quali non esiste gran alternativa - o si piglia un lettore che suona bene o si piglia un lettore che suona bene - sul video credo che mentre l'optimum è probabilmente l'htpc (e parlo avendolo un "pochino" smanettato con la h3d, come Aurel ricorderà
) il processore video sia particolarmente adatto ai digitali.
L'htpc secondo me per i tritubo resta ancora il meglio.
Naturalmente parlo da possessore di dlp (e con una sana invidia per i tritubisti che ce l'hanno più grosso... il tubo)
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
21-10-2004, 21:24 #17
Senior Member
giapao ha scritto:io per primo accendo il crt...cmq, ho l'impressione che usando un processore video, per buono che sia, mortificherei un po' il crt, vediamo... sto' informandomi un po'. se cosi' fosse cercherei la holo.
ciao ciao.
Sarò ancora "giovane" ma io, francamente, l'alternativa all'HTPC + Holo, soprattutto per chi ha il CRT, la vedo solo per chi ha poca dimestichezza col PC; per tutti gli altri (e tu appartieni a buon diritto a quest'ultimi), non avrei dubbi.
P.S. Ma il "bimbo" è già arrivato?
Saluti Francesco.
-
21-10-2004, 21:55 #18
Advanced Member
Ninja ha scritto:
(e parlo avendolo un "pochino" smanettato con la h3d, come Aurel ricorderà)
Poi, ho preso il brutto vizio di vedere i films e non ho più tempo per smanettare.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
21-10-2004, 23:27 #19
Advanced Member
Ti auguro innanzitutto di passare al 9" il che renderebbe meno importante qualche problema audio...
L'htpc lo possiedi di gia e puoi sempre upgradarlo, passa quindi allo scaler esterno e hai l'alternativa.
La mia esperienza è che il mio lettore DVD stand alone sull'audio è superiore alla scheda integrata della mobo.
Chi usa le schede audio giura che non sono tutte uguali, ad esempio chi aveva la SB live 5.1 passando all'Audigy giura che come se avesse tolto dei taappi alle casse!
Se devi usare la Holo, allora molto meglio lo scaler!
Rino
-
21-10-2004, 23:33 #20rinorho ha scritto:
Ti auguro innanzitutto di passare al 9" il che renderebbe meno importante qualche problema audio...
L'htpc lo possiedi di gia e puoi sempre upgradarlo, passa quindi allo scaler esterno e hai l'alternativa.
La mia esperienza è che il mio lettore DVD stand alone sull'audio è superiore alla scheda integrata della mobo.
Chi usa le schede audio giura che non sono tutte uguali, ad esempio chi aveva la SB live 5.1 passando all'Audigy giura che come se avesse tolto dei taappi alle casse!
Se devi usare la Holo, allora molto meglio lo scaler!
Rino
Saluti
Marco
-
21-10-2004, 23:48 #21
Advanced Member
Microfast ha scritto:
A me la Holo non sembra affatto male ...........
Saluti
Marco
La Holo non è affatto male e il suo compito pricipale è quello di svincolare la parte PC per la gestione combinata audio video permettendo, appunto, l'uso di un lettore stand alone, magari modificato SDI!
Ma se si deve utilizzare un lettore Stand alone non è più conveniente usare uno scaler esterno?
Al TAV chi metteva in bella mostra crt 9" usava HTPC/HOLO o Scaler ext.?
Rino
-
21-10-2004, 23:55 #22rinorho ha scritto:
La Holo non è affatto male e il suo compito pricipale è quello di svincolare la parte PC per la gestione combinata audio video permettendo, appunto, l'uso di un lettore stand alone, magari modificato SDI!
Ma se si deve utilizzare un lettore Stand alone non è più conveniente usare uno scaler esterno?
Al TAV chi metteva in bella mostra crt 9" usava HTPC/HOLO o Scaler ext.?
Rino
Possedendo gia' un HTPC, il risparmio e' sostanzioso, visto che solo gli scaler recenti, di alta qualita' ed utilizzanti l'SDI sono paragonabili, io direi a partire da Lumagen, ma sopratutto Crystalio si nota un ulteriore miglioramento.
Poi se parliamo di comodita' e numero di input, sicuramente lo scaler esterno e' vincente.
Saluti
Marco
-
22-10-2004, 07:25 #23
Senior Member
oscar_66 ha scritto:
Nessun processore video, per quanto performante, ti darà la flessibilità del tuo HTPC e, così, la possibilità di "spremere" a fondo tutti i fosfori del tuo nuovo acquisto.
perchè altrimenti non vedo come tu possa fare un affermazione del genere.
io ho(avevo) sia htpc che crystalio e per quanto mi riguarda quest'ultimo è nettamente superiore al pc, e non parlo di facilità d'uso.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
22-10-2004, 08:51 #24Fandango ha scritto:
immagino che tu abbia visto tutti i processori video.
io ho(avevo) sia htpc che crystalio e per quanto mi riguarda quest'ultimo è nettamente superiore al pc, e non parlo di facilità d'uso.
che vpr utilizzi ecc. ecc.
grazie
ciao
p.s.
ieri ho collegato il lettore dvd stand-alone via s-video alla cinergy 400 e l'audio al pre-decoder. per quanto riguarda la qualita' video ovviamente la qualita' e' minore, ma accettabile (certo, in via temporanea). per quanto riguarda l'audio, pur non essendo il lettore certamente un top di gamma, mi sembra superiore, ma per avere una valutazione certa devo far ascoltare la nuova configurazione alla musicofila di casa (mia moglie)giapao at yahoo punto com
-
22-10-2004, 11:26 #25
Advanced Member
Fandango ha scritto:
immagino che tu abbia visto tutti i processori video.
io ho(avevo) sia htpc che crystalio e per quanto mi riguarda quest'ultimo è nettamente superiore al pc, e non parlo di facilità d'uso.
Ero partito con HTPC + Holo + Marquee 8500
Sostituito l'HTPC/Holo con il Cinemateq POP (SDI)
Quando avevo detto che la seconda configurazione era più performante
come PQ e colori sono stato tacciato di eresia.
Ma ne sono tutt'ora fermamente convinto.
Sostituito poi il Cinemateq con il Crystalio ho avuto un ulteriore
salto qualitativo.
Chiaramente ragazzi,parliamo di Hi Level non aspettatevi miglioramenti da notte a giorno
Senz'altro però il miglioramento Holo vs Crystalio c'è tutto.
L'unico HTPC con Holo di livello superiore (ma non al CRYSTALIO)che ho avuto modo di vedere (sempre collegato ad un Marquee e con il DVD player in SDI) aveva la modifica Mike Parker.
Attenzione però,non dimentichiamoci che la catena conta,specie
Scaler->PJ,con il CRT è una storia,con i digitali è completamente
un'altra !!
-
22-10-2004, 12:15 #26Plexi47 ha scritto:
...Attenzione però,non dimentichiamoci che la catena conta,specie
Scaler->PJ,con il CRT è una storia,con i digitali è completamente
un'altra !!
grazie
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
22-10-2004, 12:41 #27
Advanced Member
gian de bit ha scritto:
In che senso e' un altra storia tra CRT e digitali? ...migliore a favore di chi? CRT o DLP? ... metti conto con una catena Player Mod.SDI->Crystalio->DLP contro la stessa con il CRT chi e' meglio secondo te?
grazie
Gianni
no,quello che volevo dire è qualcos'altro:
ritengo che le differenze che ho notato fra Holo e i due scaler
sono vincolate alla catena che ho usato,magari con un proiettore
diverso e soprattutto Digitale e non CRT i risultati potrebbero
essere diversi se non opposti:
ad esempio io uso l'uscita RGBHV,non conosco come si comportano
i due scaler citati con l'uscita DVI.
MauroUltima modifica di Plexi47; 22-10-2004 alle 12:47
-
22-10-2004, 13:11 #28
Re: Re: Re: lumagen vision vs holo
Se si tratta di migliorare di parecchio la qualita' audio basta "semplicemente" utilizzare una scheda audio dedicata.
Ho fatto i test sul campo e nel passaggio da SoundMax integrata o Sound Blaster PCI a Terratec Aureon Space 7.1 i miglioramenti sono quantificabili nell'ordine dell'80%. Te lo garantisce uno che ha l'orecchio piuttosto esigente ! Ultimamente ho provato anche la M-Audio audiophile 24/96 con risultati paragonabili. Quindi dipende dalla scheda che usi.
Per quanto riguarda invece il video. Ultimamente sono passato anch'io alla Holo come backup del TT ! Devo dire che il risultato finale dipende da diversi fattori. In component dipende esclusivamente dal lettore DVD. Mentre in SDI non c'e' storia. Ma c'era da aspettarselo. Viene bypassata la doppia conversione Digitale-Analogica del lettore DVD e Analogica-Digitale dell'eventuale processore video. E' chiaro che anche li', se vuoi il massimo delle prestazioni, devi utilizzare un decoder MPEG-2 a 12 bit. Attualmente uso un Denon 2800 MKII in component in attesa di prendere un lettore dell'ultima generazione modificato SDI. Ad esempio il nuovo Marantz DV9500. I risultati sono appaganti, ma non al livello dell'HTPC tarato a puntino. Ho anche testato il Denon 2900 in SDI e le differenze ci sono e si vedono, anche se non macroscopiche. Putroppo ho visto da vicino l'A11 in SDI ma non ho avuto modo di effettuare dei test comparativi con calma.
Ciao
MASSIMO
giapao ha scritto:
... la mia attuale esigenza e' quelle di migliorare ulteriormente la qualita' audio e ho idea che l'unica alternativa sia quella di acquistare un buon lettore dvd stand-alone...
-
22-10-2004, 13:21 #29
Re: Re: Re: Re: lumagen vision vs holo
m.tonetti ha scritto:
Se si tratta di migliorare di parecchio la qualita' audio basta "semplicemente" utilizzare una scheda audio dedicata.
...
io ho una terratec 5.1 da cui prelevo il flusso ottico... pensi che sia migliorabile e quindi evitare l'acquisto della holo/processore video)? come avrai letto mi trovo a un bivio... del resto sei fresco anche tu dell'ascolto dell'impianto di moghetto
attendo una tua risposta
grazie
ciao
giapao at yahoo punto com
-
22-10-2004, 13:26 #30
Re: Re: Re: Re: lumagen vision vs holo
m.tonetti ha scritto:
E' chiaro che anche li', se vuoi il massimo delle prestazioni, devi utilizzare un decoder MPEG-2 a 12 bit.Ciao
MASSIMO
Saluti
Marco