Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

samsung DVD-P142, component e sp 4800

Ho gia' scritto quanto sotto in "Vpr digitali", forse sbagliando luogo, ma non so in quale dei forum sia giusto chiedere.... chiedo venia se sbaglio ancora.

Per provare il collegamento component ho preso un lettore Samsung da ben 69euri (DVD-P142). Collego l'SP 4800 alla component (cavi fatti con cavo sat+rca), seleziono la component progressiva e... finché si vede la schermata del lettore ( a 576p), tutto bene. Parte il DVD e comincia a sganciare-riagganciare e cosi' via il segnale.
    Sto leggeno i passati trehad per capirne qualcosa. Ho pero' il sospetto che sia il processore del lettore a non andar d'accordo con quello del vpr. Come funziona cio' in parole semplici (per me che ignoro molto del fantastico mondo dell'elettronica)? E’ proprio cosi?
    So che ho provato forse il peggio sul mercato, tuttavia è per saperne di più.

Un salutone a tutti

giovanni

OT
    Grande 46->1

Ciao,
    ti rispondo brevissimamente: ho anch'io quel lettore che uso come muletto in attesa di prendere qualcosa di meglio.
    Le uscite component specialmente in progressivo sono pessime: sul mio Metz avevo delle oscillazioni di uniformita' cromatica vistosissime.
    Per ovviare l'ho collegato alla Scart in RGB, niente progressive, ma lameno vedo decentemente.

Saluti, CyberDez

Grazie CyberDez.
    Ho fatto altre prove prima di riortarlo indietro...
    Impostando NTSC e progressive scan, funziona: a 576p ma si riduce l'area proiettata (peraltro abbastanza) . Impostando i-scan (interlacciato ) va a 480p, ma ancora più piccolo.
    Morale: spero dipenda solo dal lettore: domani torna in negozio.

gio
    -->SP4800<--

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •