|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: samsung DVD-P142, component e sp 4800
-
17-10-2004, 22:14 #1
samsung DVD-P142, component e sp 4800
Ho gia' scritto quanto sotto in "Vpr digitali", forse sbagliando luogo, ma non so in quale dei forum sia giusto chiedere.... chiedo venia se sbaglio ancora.
Per provare il collegamento component ho preso un lettore Samsung da ben 69euri (DVD-P142). Collego l'SP 4800 alla component (cavi fatti con cavo sat+rca), seleziono la component progressiva e... finché si vede la schermata del lettore ( a 576p), tutto bene. Parte il DVD e comincia a sganciare-riagganciare e cosi' via il segnale.
Sto leggeno i passati trehad per capirne qualcosa. Ho pero' il sospetto che sia il processore del lettore a non andar d'accordo con quello del vpr. Come funziona cio' in parole semplici (per me che ignoro molto del fantastico mondo dell'elettronica)? E’ proprio cosi?
So che ho provato forse il peggio sul mercato, tuttavia è per saperne di più.
Un salutone a tutti
giovanni
OT
Grande 46->1
-
18-10-2004, 11:40 #2
Senior Member
Ciao,
ti rispondo brevissimamente: ho anch'io quel lettore che uso come muletto in attesa di prendere qualcosa di meglio.
Le uscite component specialmente in progressivo sono pessime: sul mio Metz avevo delle oscillazioni di uniformita' cromatica vistosissime.
Per ovviare l'ho collegato alla Scart in RGB, niente progressive, ma lameno vedo decentemente.
Saluti, CyberDez
-
18-10-2004, 22:15 #3
Grazie CyberDez.
Ho fatto altre prove prima di riortarlo indietro...
Impostando NTSC e progressive scan, funziona: a 576p ma si riduce l'area proiettata (peraltro abbastanza). Impostando i-scan (interlacciato
) va a 480p, ma ancora più piccolo.
Morale: spero dipenda solo dal lettore: domani torna in negozio.
gio-->SP4800<--