|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Denon 3910 e Dvdo Iscan HD
-
19-10-2004, 15:08 #16antonio 68 ha scritto:
e' meglio se ti tieni il 668 e usi un DVDO I-Scan HD in Component o un I-Scan HD+ ( esce il 1 Novembre o upgrade a fine Novembre) in HDMI/DVI.
Ehi, che velocità a rispondere!
Ti ringrazio ma... sono quasi un neofita e devo ammettere -sì, un po' me ne vergogno- che non so cosa sia un I-Scan HD+: è uno scaler? E di che marca? E,soprattutto, dove si compra?
Antonio
E' della DVDO e lo trovi da Audiogamma in Italia ( distributore ufficiale ) http://www.audiogamma.it/index2.html
O alla DVDO stessa nel suo on-line shop in USA http://www.dvdo.com
Dai anche una occhiata su Ebay...recentemente e' apparso anche su Ebay Germany.
-
20-10-2004, 13:59 #17
Junior Member
Highlander,
ma se il mio Nec non va oltre la risoluzione da 576p, portare a 720p con il Pioneer oppure con il DVDO, cosa cambia?
In altre parole: se con la sorgente scalo a 720 ed il Pj ri-scala a 576, usare come sorgente un lettore DVD o uno scaler non dovrebbe fare differenza, giusto?
Grazie
-
20-10-2004, 14:24 #18antonio 68 ha scritto:
Highlander,
ma se il mio Nec non va oltre la risoluzione da 576p, portare a 720p con il Pioneer oppure con il DVDO, cosa cambia?
In altre parole: se con la sorgente scalo a 720 ed il Pj ri-scala a 576, usare come sorgente un lettore DVD o uno scaler non dovrebbe fare differenza, giusto?
Grazie
Allora... Il tuo Nec, mi sembra di aver letto, ha una risoluzione nativa di 1024x768. Per avere un mapping 1:1 con la matrice del medesimo, ha bisogno di uno scaler che ti da la possibilita' di impostare in uscita questa risoluzione.
Ecco perche' ti avevo detto di tenerti il 668 che ti genera un 576i o p che dandolo in "pasto" ad un I-Scan ti permette di mappare la matrice esatta del tuo Nec.
Se lo fai con il Pio 868 fornendo un 720p al tuo Nec, sara' quest'ultimo che dovra' operare lo scaling con risultati da verificare.
In piu' se lo usi in digitale 668 HDMI/DVI verso I-Scan HD+ otterrai un un mapping 1:1 rimanendo in dominio digitale
-
20-10-2004, 15:31 #19
Junior Member
Ora ho capito, grazie!
Mi guardo in giro e cerco questo nuovo DVDO Hd+!
Antonio
P.S.: certo che quando c'era solo la Tv si spendeva meno...
-
20-10-2004, 16:08 #20
Senior Member
Highlander ha scritto:
Il Pio su 720p rimappa su una matrice di 1280x720 e non mi risulta che il tuo NEC HT1000 abbia questa risoluzione nativa per cui avresti cmq un doppio scaling (il Pio che porta il 576i in 720p e iltuo Vpr che lo riscala a 1024x768 ).
IMHO, e' meglio se ti tieni il 668 e usi un DVDO I-Scan HD in Component o un I-Scan HD+ ( esce il 1 Novembre o upgrade a fine Novembre) in HDMI/DVI.
Ritengo, però, necessario segnalare che l'HT1000 non supporta la frequenza di refresh 50Hz alla risoluzione 1024x768 e ciò può creare problemi di fluidità nella riproduzione dei panning (questo sia con HTPC e probabilmente anche con l'I-Scan).
Per approfondimenti vedi il post di Zhrga qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hz#post4390161
E vedi anche questo thread:
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=20405
-
20-10-2004, 16:13 #21
Iscan molto buono nella gestione della conversione del frame rate.
Non voglio dire che non si veda, ma moooolto buono.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
20-10-2004, 16:23 #22Highlander ha scritto:
Ciao
Allora... Il tuo Nec, mi sembra di aver letto, ha una risoluzione nativa di 1024x768. Per avere un mapping 1:1 con la matrice del medesimo, ha bisogno di uno scaler che ti da la possibilita' di impostare in uscita questa risoluzione.
Ecco perche' ti avevo detto di tenerti il 668 che ti genera un 576i o p che dandolo in "pasto" ad un I-Scan ti permette di mappare la matrice esatta del tuo Nec.
Ciao. Paolo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
20-10-2004, 16:32 #23Ninja ha scritto:
Non voglio dire che non si veda, ma moooolto buono.
P.s.: ordinata la scheda SDI, speriamo bene ....
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
20-10-2004, 16:58 #24
Senior Member
Ninja ha scritto:
Non voglio dire che non si veda, ma moooolto buono.
cosa intendo per conversione del frame rate?
L'I-Scan riesce forse a convertire i 50Hz in 60Hz in modo (quasi) indolore?
Grazie
-
20-10-2004, 17:15 #25
Senior Member
Marco ha scritto:
Caro Ninja
cosa intendo per conversione del frame rate?
L'I-Scan riesce forse a convertire i 50Hz in 60Hz in modo (quasi) indolore?
Grazie
Rifo.
L'I-Scan riesce forse a convertire il segnale PAL a 60Hz in modo (quasi) indolore?
-
20-10-2004, 18:46 #26
A casa mia direi di sì.
Il mio 30" LCD regge solo segnali a 60hz in risoluzione nativa, e glieli sparo tranquillamente sia da dvd che da sat senza problemi.
Non ho provato su VPR perchè il mio regge sia i 50 che i 60 e normalmente lo "alimento" con "roba sana".
Però non ho notato particolari difficoltà.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
20-10-2004, 19:50 #27
Senior Member
Il mio HT1000 regge i 50 Hz sia i 75 Hz dell'HTPC che del DVDO, comunque ho potuto notare con il test pattern della Barra verticale dell'Iscan HD, la migliore uniformità di movimento ce l'ho a 60 Hz.
Per ritornare in tema (e per informare Ninja):
Farò effettuare la modifica SDI dell'Iscan HD e del Denon 3910, sono curioso di vedere il risultato finale. In ogni caso, dopo aver testato più a fondo il Denon, il 3910 in component progressivo (qui lo dico e qui lo nego) è superiore all'HTPC, almeno del mio.
Ciao
Enzo
-
21-10-2004, 09:52 #28
Senior Member
Enziano ha scritto:
Il mio HT1000 regge i 50 Hz sia i 75 Hz dell'HTPC che del DVDO, comunque ho potuto notare con il test pattern della Barra verticale dell'Iscan HD, la migliore uniformità di movimento ce l'ho a 60 Hz.
Farò effettuare la modifica SDI dell'Iscan HD e del Denon 3910, sono curioso di vedere il risultato finale. In ogni caso, dopo aver testato più a fondo il Denon, il 3910 in component progressivo (qui lo dico e qui lo nego) è superiore all'HTPC, almeno del mio.
Ciao
Enzo
L'indicazione che fornite (molto interessante) sembra contrastare con quanto si legge in questo stesso forum: i DPL a 60Hz con materiale PAL normalemnte sono "scattosi".
Ho avuto però, anche, modo di appurare che quando si parla di HTPC non vi sono certezze e l'approccio migliore e quello di sperimentare.
Non voglio andare ancora fuori "tema".
Vedo di recuperare un I-Scan HD per qualche test supplementare e magari apro uno specifico thread sul tema.
-
21-10-2004, 17:12 #29Enziano ha scritto:
Ciao
Enzo
Se era collegato all'iSCAN, come l'hai collegato, e con quale catena video... 3910->scaler+ingr.+uscita+settaggi->VPR ??
Grazie
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
21-10-2004, 18:04 #30
Senior Member
x Gian de bit
Caro Gianni,
Il 3910 era collegato al vpr sia diretto che tramite l'Iscan.
Il collegamento diretto in component progressivo, almeno col mio HT1000, dava un risultato eccellente (meglio del DVI diretto e meglio dell'HTPC+DVI).
Con l'Iscan il Denon era collegato in component interlacciato e in progressivo (leggera preferenza per l'interlacciato). Dal Dvdo uscivo poi in DVI verso il vpr.
Ciao
Enzo