|
|
Risultati da 16 a 30 di 106
Discussione: decoder DTT - occhio agli incentivi !
-
14-10-2004, 23:34 #16
Advanced Member
Guren ha scritto:
io comprerò - e sono quasi sicuro che mi costeà 0€ - il decoder solo il giorno prima del black out del segnale analogico... chissà forse nel 2010
io non capisco tutta questa fretta sinceramente... sarà che ovviamente non sono nemmeno coperto dal segnale digitale (e nemmeno da adsl e così non posso sfruttare nemmeno l'incentivo per la connettività a bamda larga) e che non ci credo assolutamente che il 31 dicembre 2006 staccheranno tutto ma comprare ora uno scatolotto pressochè inutile mi sembra assurdo
Inoltre, da quanto dichiarato da Mediaset, pare che in futuro verranno trasmessi film in DD. Oltre a ciò, riesco a sintonizzare senza problemi la TV Svizzera e guardo con una buona qualità AV le partite di champions e la MotoGP, altrimenti criptate sul SAT MS
Poi è chiaro che al momento ognuno dovrebbe valutare caso per caso il rapporto costi/benefici del DTT (copertura della zona in cui vive in primis). Pensa che ho degli amici che non sono abbonati a SKY, ma vedono tramite TS svariati incontri di Champions League
P.S. Sembra che dal girone di ritorno inizierà la vendita in PPV di alcuni match del campionato di calcio (il sistema di codifica sarà il NAGRA, mentre si utilizzeranno delle carte prepagate per l'acquisto)
P.S.2. A meno di un'impennata clamorosa nella vendita di set top box e TV dotate di sinto DTT, non penso nemmeno io che il termine del 2006 verrà rispettato!Per esempio, in UK, dove ci sono molti più decoder DDT che da noi (anche grazie al successo del consorzio freeview, dopo il fallimento di alcune offerte pay), hanno prorogato lo spegnimento dell'analogico dal 2010 al 2012:oUltima modifica di erick81; 14-10-2004 alle 23:42
-
14-10-2004, 23:49 #17erick81 ha scritto:
P.S.2. A meno di un'impennata clamorosa nella vendita di set top box e TV dotate di sinto DTT, non penso nemmeno io che il termine del 2006 verrà rispettato!
in italia ci sono circa 25.000.000 di famiglie.
diciamo una media di 1,5 tv per famiglia (non conosco nessuno che abbia una sola tv in casa ad esclusione di alcuni anziani) fanno 37.000.000 di tv
siccome ogni tv necessiterà del suo bel decoder dtt e siccome stanno per finire i 750.000 incentivi statali ed ipotizzando (per arrotondare) che altri 750.000 utenti abbiano scelto uno zapper (non incentivato dal contributo) rimangono "solo" 36.000.000 di decoder da piazzare.
siccome al 31 dicembre 2006 mancano grossomodo 800 giorni significa che per arrivare alla scadenza fatidica *in regola* si devono vendere 45.000 decoder al giorno (festivi inclusi)... io penso che sia una media difficilmente sostenibileSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
14-10-2004, 23:53 #18Guren ha scritto:
[...] non ci credo assolutamente che il 31 dicembre 2006 staccheranno tutto ma comprare ora uno scatolotto pressochè inutile mi sembra assurdo
lanzo ha scritto:
[...] forse non sapete come funziona [...]
erik81 ha scritto:
[...] Mediaset...DD [...]
E poi? Lo vedremo oggi, 15 ottobre 2004
Che vergogna, comunque, le file agli store...
C.Ultima modifica di ciesse; 15-10-2004 alle 00:24
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
15-10-2004, 00:11 #19Guren ha scritto:
io faccio questo conto:
in italia ci sono circa 25.000.000 di famiglie.
diciamo una media di 1,5 tv per famiglia (non conosco nessuno che abbia una sola tv in casa ad esclusione di alcuni anziani) fanno 37.000.000 di tv
siccome ogni tv necessiterà del suo bel decoder dtt e siccome stanno per finire i 750.000 incentivi statali ed ipotizzando (per arrotondare) che altri 750.000 utenti abbiano scelto uno zapper (non incentivato dal contributo) rimangono "solo" 36.000.000 di decoder da piazzare.
siccome al 31 dicembre 2006 mancano grossomodo 800 giorni significa che per arrivare alla scadenza fatidica *in regola* si devono vendere 45.000 decoder al giorno (festivi inclusi)... io penso che sia una media difficilmente sostenibile
Insomma, se non li regalavano a Euro 0,00, chi li voleva?
Però oggi, raggiunto il traguardo, due reti sono salve... Che sospiro di sollievo: vedrò ancora Emilio Fede e il TG3 con la vecchia antenna TV...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
15-10-2004, 06:23 #20
ovvio che i miei conti erano molto semplicistici e brutali come li haui definiti tu ma era giusto una dimostrazione di come sia impossibile che per il 2006 stacchino l'analogico e quindi di come sia inutile comprare oggi una cosa che non serve (anche perchè per quel che ricordo la copertura è ancora ben lontana dall'essere completa)
Ho volutamente sorvolato sui problemi di natura politico-economica perchè non è questo il posto adatto per parlarneSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
15-10-2004, 07:21 #21Guren ha scritto:
anche perchè per quel che ricordo la copertura è ancora ben lontana dall'essere completa
Peccato perchè la "qualità" è più che buona..
Cià![FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
15-10-2004, 07:51 #22
Re: Re: Re: decoder DTT - occhio agli incentivi !
erick81 ha scritto:
Invece, dal link ufficiale:http://decoder.comunicazioni.it/numFondi.jsp, sembra che siano quasi finiti
Ma tornando in topic, può anche essere che siano finite le assegnazioni, ma ti assicuro che molti negozi hanno ancora centinaia di apparecchi invenduti. MW avrà anche finito quello a costo zero, ma l'ultima volta che ci sono stato, pochi giorni fa, ne rimanevano comunque a decine con costo ugualmente irrisorio (19, 29 euro etc.), lo stesso vale per Euronics e Trony, almeno dalle mie parti.
All'Iper mercoledì c'era una catasta con decine di pezzi a 9 euro, e non se li filava nessuno (in compenso il lettore Divx da 59 euro l'hanno fumato in mezz'ora e anche la promozione sui pannolini andava alla grande).
Ero quasi tentato di prenderlo (il decoder!!), ma per quanto guardo la TV io, mi sa che farò come suggerito dall'ottimo Guren
byezz
-
15-10-2004, 07:53 #23Penso, invece, che con userID e Password ciascun operatore accreditato si contenda la registrazione a scalare sul server delle Poste Italiane
comunque l'informazione principale era corretta, in questo momento ci sono un migliaio di decoder, penso che oggi a mezzogiorno saranno finiti gli incentivi
...ve l'avevo detto !!!
-
15-10-2004, 07:58 #24lanzo ha scritto:
ho chiamato adesso il rivenditore e si é rettificato, ieri mi ha sparato una cazzata al volo, é come dici tu
comunque l'informazione principale era corretta, in questo momento ci sono un migliaio di decoder, penso che oggi a mezzogiorno saranno finiti gli incentivi
...ve l'avevo detto !!!
Se uno va in cassa con un carrello strapieno di spesa, decoder compreso, e magari dietro di lui ci sono altre cinque persone inferocite, la cassiera cosa fa, blocca tutto e si "collega" al sito per verificare se c'è l'incentivo??
Così con quello che il cliente risparmia si paga le spese di guarigione dopo il linciaggio
Io credo che per la grande distribuzione ci siano dei lotti assegnati, mi risulta difficile credere il contrario.
Mi viene quasi voglia di provare, tanto per 9 euro ...
byezz
-
15-10-2004, 08:02 #25lanzo ha scritto:
forse non sapete come funziona di preciso:
ogni rivenditore ha già un quantitativo di decoder con i seriali riservati dal ministero all'incentivo, non é che il negoziante prova a passare la pratica al computer e poi scopre che sono finiti gli incentivi...
il mio rivenditore, uno dei più importanti per parma reggio e modena li ha finiti mercoledì
fate voi, volevo solo far sapere a chi era indeciso oppure ha solo atteso per pigrizia che sta scadendo il termine
poi se faranno altri incentivi o se abbassarenno il costo dei decoder si vedrà
io non l'ho ancora preso ma non sono un gran teledipendente
Devo smentirti, da noi abbiamo ancora una valanga di decoder e purtroppo i contributi sono irrimediabilmente finitiEpson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
15-10-2004, 09:01 #26
Fine
TUTTI hanno scritto:
...tante cose... ma la verità è solo questa, per ora:finiti!
Sempre da statistico, non ho mai visto una progressione di vendite come quelle delle ultime settimane.
Per quanto riguarda il fatto dei clienti inferociti alle casse, è evidente che non vendevano decoder i centri senza collegamento Internet al sito delle Poste Italiane (relativa registrazione e accreditamento del venditore). Quindi chi non riusciva ad organizzare un'isola "customer service" con PC in rete all'interno del punto vendita non poteva offrire il servizio di incentivo... Questo fa meditare...
Chi sarà l'ultimo cittadino a ricevere l'ultimo incentivo?
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
15-10-2004, 09:03 #27
Advanced Member
ciesse ha scritto:
Sì... E tu ci credi? Ma se sono i paladini dei programmi TV a bassa tecnologia? Non ci credo neanche se lo afferma l'On. Gasparri leggendo un comunicato stampa di Mediaset...
C.E cmq, per ora, sembra stiano mantenendo le promesse, vedi PPV!
Se non ci saranno problemi nel lancio della PPV, penso che ci sarà un'impennata nelle vendite dei decoder, visto che tutto, in Italia, sembra ruotare intorno al calcio (anche perchè visto che è stato dichiarato che le partite costeranno intorno ai 5 €, sarebbe un'offerta molto vantaggiosa)
-
15-10-2004, 09:30 #28
Re: Fine
ciesse ha scritto:
....Per quanto riguarda il fatto dei clienti inferociti alle casse, è evidente che non vendevano decoder i centri senza collegamento Internet al sito delle Poste Italiane (relativa registrazione e accreditamento del venditore). Quindi chi non riusciva ad organizzare un'isola "customer service" con PC in rete all'interno del punto vendita non poteva offrire il servizio di incentivo...
A questo punto è deciso, nella pausa pranzo vado all'Iper e provo ad accattarmi il decoder, vediamo se me lo danno per 9 euro ..
In caso contrario ... devo comunque prendere i pannolini
stay tuned
byezz
-
15-10-2004, 09:32 #29
Finiti.
ciao
Pacchio
-
15-10-2004, 11:30 #30pacchio ha scritto:
Finiti.
ciao
Pacchio
Buon disincentivo a tutti!