Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    7

    Processori di correzione acustica ambientale:Meglio Anthem Avm50 o Trinnov teq8 ??


    Ciao a tutti, a casa ho un impianto composto da jbl 1400 array e 880 array per il fronte e surround klipsch RS 62.
    Il tutto pilotato da due finali di potenza Classe' CA 2300 per le 1400 array e CA3200 per il centrale e surround.
    Che dire? Potenza in abbondanza ma ci vuole qualcosa che addomestichi tanta esuberanza: sono in cerca di un preamplificatore che faccia anche correzione acustica della stanza (misure 6mt. x 5mt con piccolo soppalco) in cui suonano questi diffusori e sono arrivato a dover scegliere tra due macchine entrambi performanti:
    Anthem AVM 50v da una parte e dall'altra c'è l'abbinamento Preamplificatore Cinema Rhapsody mach 4 bilanciato + correttore ambientale Trinnov teq8.
    Voi conoscete queste macchine? Cosa mi consigliereste?
    Grazie a tutti, Roberto

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626
    Dato che hai dei soldi da spendere io opterei per un PAC 7.1, se AVA Italy li produce/commercializza ancora.
    Si tratta di un PC con scheda audio 8 in / 8 out che ti viene tarato in casa per una configurazione ottimale nel tuo ambiente... meglio di quello non credo ci sia altro, dal momento che non mi sembra che nessun altro offra una taratura ad personam.

    PS: avevi già aperto una discussione QUI, sarebbe stato meglio non aprirne un'altra.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Citazione Originariamente scritto da Roberto V
    Preamplificatore Cinema Rhapsody mach 4 bilanciato + correttore ambientale Trinnov teq8.
    Ada IMHO è su un gradino superiore rispetto ad Anthem quindi non avrei esitazioni fermo restando che sulla coppia citata siamo su un ordine di prezzo di circa 3/4 volte l' AVM 50v.....
    Ultima modifica di RickDeckard; 14-01-2012 alle 10:44

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Messaggi
    1.705
    Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    .....per un PAC 7.1, se AVA Italy li produce/commercializza ancora....
    VIsto il tono del messaggio - quasi un epitaffio...! - dopo aver fatto un paio di scongiuri di rito penso sia il caso di qualche precisazione: la prima è che siamo vivi e vegeti, e continuiamo a produrre il nostro sistema di correzione; la seconda è che ad oggi il nostro può essere anche un 12 in/12 out, e non solo un 8 canali; la terza è che ci auguriamo, entro l'estate, di poter presentare il PrePac, che sarà il primo preamplificatore multicanale audio video con ingressi digitali via HDMI e capace di correzione acustica nel dominio digitale (scusate se è poco).
    Last but not least, visti i prodotti menzionati, mi corre l'obbligo di segnalare che PlasmaPan ha interrotto la propria collaborazione con noi, e che quindi il PAC è offerto solo ed unicamente dalla Audio Video Astigiano (AVA, per gli amici).
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Piumazzo (MO)
    Messaggi
    626

    Ahahah no, ma che epitaffio!
    E' che, prima di rispondere all'amico Roberto, avevo dato una controllata al sito quantomento per dettagliare un po' di più il mio suggerimento... e ho trovato un po' di "under construction" senza poter accedere alla pagina del PAC, quindi non sapevo se il prodotto fosse ancora in produzione, that's all


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •