Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

DVD-player Onkyo DV-SP1000E

Dalle features sembrerebbe eccezionale!

http://www.onkyo.net/it/cms/products...000E/index.htm

Qualcuno che lo ha visto-sentito in azione ne puo' dire qualcosa??

A livello di video progressive va' meglio del Pio868??

L'Onkyo SP1000 ha un DAC Video 216 MHz / 14 Bit Analog Devices NSV.

Che ne pensate??

Thx!
    Gian
    Il TV curvo è anti-costituzionale

c'è la prova su af digitale di questo mese
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Ti posso riportere la mia esperienza con ONKIO, in quanto ho il DVD Player S939 ex top di gamma, escluso gl'Integra.
    Audio ai massimi livelli qualitativi e stop .
    Al top audio e video di quest anno sono andato nella saletta dell'Eurosound, dove c'era in bella mostra il nuovo top di gamma
    DV-SP1000E, e guardandolo dall'esterno, in quanto il case era in plessiglass, ho notato un livello ingenieristico di prim ordine e se non ricordo male sù schede separate, ed in più fa da scaler
    Putroppo aimè l'oggetto in questione era pietosamente spento
    ma il prezzo sono riuscito a saperlo e dovrebbe aggirarsi sui € 4000.
    Appena posso passo dal mio negozio di fiducia di HIFI e vado a provarlo.

SACD: Si
    Direct Digital Path: Si, Doppio
    Certificato THX-Ultra: Si
    Convertitore Audio D/A: Wolfson 192 khz/24 bit
    DVD-Audio: Si
    Convertitore Video D/A: 216 MHz/14 bit
    CD-R e CD-RW: Si
    Rapporto S/N: 118 dB
    CD-ROM con file MP3: Si
    Gamma dinamica: 100 dB
    Progressive Scan: Si, PAL/NTSC

LETTORE HIGH-END UNIVERSALE SACD, DVD-AUDIO/VIDEO, CD, CD-R, FILE MP3 CERTIFICATO THX-ULTRA, PROGRESSIVE SCAN, CON DECODER DSD (SACD), MLP (DVD-AUDIO) E DOLBY DIGITAL/DTS, USCITA HDMI, IEEE-1394 E TRIGGER 12 VOLT

ANCORA NON VI BASTA?

Più vi piace un film, e più attentamente lo ascoltate, e più apprezzerete il fantastico lettore DEFINITIVO DV-SP1000E certificato THX-Ultra. La prestazione audio non è seconda a nessuno, grazie ai più avanzati circuiti e convertitori audio D/A WOLFSON per audiofili con risoluzione di 192 kHz/24-bit oggi disponibili. Ad ulteriore riprova del pedigree di tutto rispetto Onkyo troviamo il DOPPIO Percorso Digitale Diretto – doppio cavo schermato di notevole purezza che fa uscire direttamente lo stream audio digitale trasferendolo dal drive verso il pannello posteriore, evitando l’insorgere di interferenze a causa della vicinanza di microprocessori e alimentatori.

Che dire delle immagini? I nuovi, fenomenali e più recenti DAC video a 216 MHz/14-bit forniscono la conversione video digitale/analogico della più alta qualità possibile al giorno d’oggi, vedere per credere!

E poi, non poteva mancare la doppia uscita in formato VIDEO COMPONENT (una a connettori BNC e l'altra a connettori RCA) dalla quale è possibile prelevare ANCHE segnali video in formato PROGRESSIVE SCAN PAL/NTSC

Le uscite prevedono una presa SCART e la possibilità di impostare il DV-SP1000E su "Surround 2" in modo da sfruttare completamente l'uscita multicanale analogica a 7.1 canali, da mandare agli amplificatori predisposti per questo tipo di segnale.

Oltre alla perfetta compatibilità di lettura dei formati ad alta risoluzione DVD-Audio e SACD, sono presenti un'uscita HDMI per il traferimento dell'intero pacchetto audio/video in formato DIGITALE che necessita di UN SOLO CAVO di collegamento, e la presa i-LINK, IEEE-1394, per il trasferimento in DIGITALE del segnale audio proveniente da sorgenti audio multicanale DVD-Audio e SACD.

Il processore Video è innovativo e presenta l'interessante funzione di SCALING operata dal processore Oplus in grado di ricavare segnali video in formato HDTV (720p e 1080i) a partire da segnali interlacciati sia 480p che 576p.

Collegamenti al pannello posteriore:

• Uscita HDMI
    • Doppia uscita i-LINK - IEEE-1394
    • Porta RS232 per sistemi di controllo automatizzati
    • Ingresso Video composito e S-Video per sfruttare il processore video interno con la funzione di SCALING VIDEO
    • Doppia set di uscite digitali ottica e Coassiale
    • Uscita scart a/v con segnali video RGB di cui una passante in/out
    • Doppia uscita S-Video
    • Doppia uscita video composito
    • Uscita audio analogica multicanale a pin RCA per sistemi a 5.1 o 7.1 canali

Caratteristiche principali:

• Riproduce SACD, DVD-Audio & DVD-Video,CD-ROM con file MP3, CD, CD-R, CD-RW, CD-Video, DVD-R e DVD-RW
    • Certificazione THX Ultra
    • Decoder Dolby Digital e DTS integrato
    • Conversione D/A Video a 216 MHz/14-bit allo stato dell’arte con funzione di VIDEO SCALING anche da sorgente esterna
    • DAC Audio WOLFSON a 192 kHz/24-bit State of the Art
    • Uscita Digitale Selezionabile 96 kHz o 48 kHz
    • DOPPIO Percorso Digitale Diretto
    • VLSC (Vector Linear Shaping Ciruitry)
    • Emette Segnali PLUGE
    • Telecomando Preprogrammato & Programmabile
    • Compatibile RI

Dimensioni: 435 x 123 x 374 mm (L x A x P)
    Peso: 12.1 Kg

Disponibile nel colore argento o nero

Alla Prossima

Ciao
    Ultima modifica di joseph68; 10-10-2004 alle 18:50
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Grazie Joseph!

Ottima recensione,(per altro gia' scritta sul forum onkyo), quello che appunto mi interessava era anche il prezzo, e 4000 euro (quasi 8.000.000 delle vecchie lire! ), mi sembra una vera esagerazione! Sara' pure un'ottima macchina ma stanno decisamente esagerando... , se poi si pensa che siamo alle porte dei lettori HD da tavolo,(certo ancora agli albori, ma imminenti), c'e' il rischio che il prodotto diventi improvvisamente obsoleto...

Pero' quant'e BELLOOO!!...e quante cose fa', e tutte bene...

Cerchero' di sentirlo-vederlo.

Grazie ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 10-10-2004 alle 21:10

gian de bit ha scritto:
    Grazie Joseph!

Ottima recensione,(per altro gia' scritta sul forum onkyo), quello che appunto mi interessava era anche il prezzo, e 4000 euro (quasi 8.000.000 delle vecchie lire! ), mi sembra una vera esagerazione! Sara' pure un'ottima macchina ma stanno decisamente esagerando... , se poi si pensa che siamo alle porte dei lettori HD da tavolo,(certo ancora agli albori, ma imminenti), c'e' il rischio che il prodotto diventi improvvisamente obsoleto...

Pero' quant'e BELLOOO!!...e quante cose fa', e tutte bene...

Cerchero' di sentirlo-vederlo.

Grazie ciao
    Per quanto riguarda la recensione, mi sembrava chiaro che era un coppia/incolla dal sito dell'eurosound, comunque al di la di questo la ONKIO in passato non è stata molto chiara nel pubblicizare i propri prodotti sopratutto a riguardo del ex top di Gamma ONKIO DVD Player S939, e pur rimanendo la mia casa preferita per il puro audio a livello di sorgente Player, a tal proposito ti rimando a questo mio vecchio post, himo molto interessante.

Progressive Scan PAL

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

joseph68 ha scritto:
    ......comunque al di la di questo la ONKIO in passato non è stata molto chiara nel pubblicizare i propri prodotti sopratutto a riguardo del ex top di Gamma ONKIO DVD Player S939, e pur rimanendo la mia casa preferita per il puro audio a livello di sorgente Player, a tal proposito ti rimando a questo mio vecchio post, himo molto interessante.

Progressive Scan PAL

Ciao
    stai dicendo che il DV-SP1000 e' PAL progressive Nativo?

ciao
    thx!

Ma scusa cosa centra con quello che ho scritto sopra?
    Hia provato a leggere il link?
    Comunque il DV-SP1000 è un player Pal progressive, e non castrato come lo era l'S939, ed in più fa anche da scaler.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •