|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
31-10-2011, 15:03 #1
Junior Member
Switch Off Digitale Terrestre:decoder e soluzioni consigliate
Fra poco anche nella mia regione ci sarà lo switch off del digitale terrestre e volevo sapere quali sono le soluzioni più economiche per adeguarsi a questa tecnologia evitando magari di buttare via le tante TV a tubo catodico ancora funzionanti che ho per casa
Ho visto che ci sono sia decoder dai 100€ in su,ma a questo punto con pochi euro in più mi ci compro delle TV nuove,che aggeggi da una 20ina di €....quali sono le differenze fra questi dispositivi e che soluzione consigliate di prendere
Grazie
-
31-10-2011, 23:56 #2
Sono tutte cineserie.
Col costo aumentano le opzioni: tuner singolo, doppio tuner (puoi registrare un programma diverso da quello che stai guardando), HD
Poi ci sono quelli per i soli canali in chiaro e quelli predisposti ad accogliere le card dei provider a pagamento
La qualità è comunque medio-bassa. Ci sono molte discussioni aperte su singoli apparecchi. Sapendo cosa ti serve puoi verificare cosa ne dicono i possessori...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
01-11-2011, 11:20 #3
Junior Member
bè ma stiamo parlando di mettere a regime TV di "servizio" molto vecchie da 7 anni di vita a una 15ina-20,HD ed altre funzioni non mi interessano perchè sono TV che non possono supportare queste caratteristiche e con cui normalmente non registro o guardo la payTV ecc....quindi cercavo un qualcosa di economico,ma funzionante ed affidabile nel tempo (chiaramente preferisco spendere 3-4 volte tanto e non avere mai problemi piuttosto che 30€ e poi tempo 5 giorni e già devo rimettere mano al portafoglio),che possa permettere a vecchie TV di continuare ad essere usate
Logico,se il decoder superasse certe cifre,credo quasi sia più intelligente acquistare nuove TV,visto che quelle che vorrei mettere a regime essendo anziane c'è anche la possibilità che tempo poco e smettono di funzionare...che dite?
1- In che sezione del forum trovo i thread di questi dispositivi?
2- Quali sono le marche più affidabili?
3- Quali consigliate qualità-prezzo? Ribadisco che mi serve un dispositivo affidabile e comodo per guardare la TV classica,di tante funzioni non me ne faccio granchè
4- Conviene prendere la scusa del switch off per fare un rinnovo generale delle TV?
Grazie