|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: processore video per deinterlacciare Sky
-
20-10-2011, 15:49 #1
processore video per deinterlacciare Sky
Budget max 400 euro (lo che non è molto ma non mi va di svenarmi per Sky)
Cosa mi consigliate tra un Instant-HQV nuovo ed DVDO Edge usato ?
Altro ?
-
27-10-2011, 11:44 #2
Senior Member
Ciao, io possiedo il DVDO VP50 i cui circuiti di deinterlacing e scaling sono stati ripresi pari pari nel più economico EDGE, e posso dirti che con l'uscita 576p di Sky faceva davvero un'ottimo lavoro attivando la funzione "Digital Prep": l'immagine migliorava decisamente, più compatta (con meno rumore) e più definita. MIgliorava anche il contrasto generale della stessa. Questo miglioramento l'ho notato siia con lo Sky HD normale che con il Mysky Hd della Pace. In quest'ultimo caso l'immagine era ancora migliore (forse perchè migliore era il decoder rispetto al primo che avevano distribuito nel 2006). Credo il "Digital Prep" sia la funzione che l'ha reso più popolare presso gli appassionati italiani. Il trattamento delle immagini provenienti dal decoder Sky per me era davvero ottimo (ora ho disdetto l'abbonamento). Quindi a mio parere cercare un' EDGE usato è un'ottima ipotesi.
Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
28-10-2011, 12:34 #3
Senior Member
credo che sia leggermente improprio paragonare il deinterllaccio del VP50 a quello dell'edge, dove nell'edge abbiamo un deinterllaccio via software mentre sui VP abbiamo un gestione via hardware che è tutt'altra cosa, spendi qualcosa in più e fatti un VP.
-
29-10-2011, 12:28 #4
@cetto
se vuoi deinterlacciare bene sky il Dvdo Edge va davvero bene (io lo ho) ma devi, tassativamente, ...
- comprare un cavo RGBs (io ho comprato questo ... caro ma buono... poi ci ho attaccato 4 cavi schermati standard RCA)
- collegarti al processore con il segnale 576i in ingresso Component1 abilitando la lettura RGBs da menu'
se ti colleghi usando il cavo HDMI in 576p e ti affidi al prep... non ottieni lo stesso risultato
ciao