Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

SKY uscita in rgb e VPR : non si vede...

Ragazzi non sapevo se postare qui o in Sorgenti, ma tant'è....
    Allora il problema è questo:
    ieri sera ho collegato con una scart l'uscita del "nuovo" sky box (settandolo in rgb)al mio convertitore della Plasmapan e da lì in component al mio Panny 100 : non si vede niente, tutto buio.
    Chi mi sa spiegare il perchè visto che col mio precedente decoder FortecStar in questo modo mi sono visto un intero campionato ???

AIUTO !!!
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    come hai collegato il decoder?

ricorda che lo skybox esce in rgbs (quindi i sincronismi h e v sono miscelati isieme sul pin del segnale videocomposito) e non in RGsB.

io l'ho collegato alla holo senza il minimo problema (a parte la qualità non certo ottimale ovvio)
    p.s. domanda scontata : ovviamente hai impostato l'uscita su rgb e hai usato la scart apposita (non mi ricordo mai se è quella sotto o quella sopra )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

guren, ho fatto quello che dici, ma non si vede niente. Riproverò.

PS: io non ho la holo, ma ti ripeto che col mio decoder ho sempre visto bene grazie anche al convertitore della Plasmapan.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Ho provato a costruirmi una scart- vga (la vga accetta i sincronismi sul verde), però sicuramente e, Guren mi conferma, la scart dello sky box ha i sincronismi HV sul piedino del composito (19 se non erro), per cui: assenza di segnale video. L'unica via d'uscita è l'interposizione di un "sincronismo" che divida i due sincronismi HV in uscita dalla scart in due separati H+V da collegare alla VGA IN.
    Nel frattempo, però, nonostante avessi già pagato 94 euro per il bimestre lug-ago, mi hanno staccato il segnale in quanto secondo loro ho un debito di euro 21,00 per un conteggio riguardo l'aggiunta del canale calcio. Contattata SKY mi ha chiesto di versare ad una ricevitoria Sisal l'equivalente di euro 21 per avere la riattivazione del segnale, ma qui la doccia gelata: risulta che oltre i 21 euro devo pagare una multa di euro 25,80???!!!
    Per concludere, li mando tutti aff.......o, non pago un euro... e mando la disdetta. Le partite le vedrò con Alice sul PC che collegherò al Tritubo, e per i film prendo i dvd a nolo.

ciao

Andrews ha scritto:
    Ho provato a costruirmi una scart- vga (la vga accetta i sincronismi sul verde), però sicuramente e, Guren mi conferma, la scart dello sky box ha i sincronismi HV sul piedino del composito (19 se non erro), per cui: assenza di segnale video. L'unica via d'uscita è l'interposizione di un "sincronismo" che divida i due sincronismi HV in uscita dalla scart in due separati H+V da collegare alla VGA IN.
    ..
    E' la stessa (e sembra unica) soluzione a cui siamo giunti in questo mio post con la sola differenza che io ho acquistato il cavo scart-VGA, invece di costruirlo.

Visto che dopo le lamentele delle asso-consumatori sulla limitatezza dei canali free disponibili, sky ha subito provveduto a modificare il firmware, potremmo promuovere un'azione analoga, sul discorso delle uscite video. Avevo due bei dec sat che uscivano in s-video........
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

cavo scart-vga

Anche io con il mio vecchio decoder andavo in s-video. MI domandavo come funziona il cavo che hai acquistato. Ha un convertitore interno per separare il sincronismo HV che esce dalla scart in H + V separato in ingresso sulla VGA (che vuole solo sincronismi separati)?
    Dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?

grazie , ciao

Re: cavo scart-vga

Andrews ha scritto:
    Anche io con il mio vecchio decoder andavo in s-video. MI domandavo come funziona il cavo che hai acquistato. Ha un convertitore interno per separare il sincronismo HV che esce dalla scart in H + V separato in ingresso sulla VGA (che vuole solo sincronismi separati)?
    Dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?

grazie , ciao
    Purtroppo non funziona, perche' non gestisce il sincronismo separato e quindi ho dovuto renderlo. Se leggi il post che ho indicato prima, trovi tutte le info sul cavo...
    Nello stesso post ci sono anche le indicazioni su dove trovare cavi scart con la separazione del sincronismo ed eventualmente, visto che sei in grado di farlo, sul sito di Luca Veneziani trovi le info per costruirtelo
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Allora ragazzi riepiloghiamo.
    Io non vorrei collegare il dec. al prj tramite un cavo scart->vga (anche se da quello che mi dite sarà l'unica soluzione).
    Io vorrei continuare ad usare il mio convertitore di segnale che mi permette di collegare in component il prj al dec.

Ripeto anno scorso settavo dal mio FortecStar l'uscita in rgb e con un semplice cavo scart arrivavo al convertitore e da lì in component al Panny. Tra l'altro il FortecStar permetteva anche di uscire in s-video, ma con il suddetto "ambaradan" non lo facevo mai.

Sono finite qui le soluzioni ?????

bligone ha scritto:
    Sono finite qui le soluzioni ?????
    Sto avendo il tuo stesso problema, ho un decoder nextwave che collegato via scart e adattatore rgb/component all'epson tw10 funziona perfettamente. Invece adesso sono venuto in possesso di un goldbox, e via rgb nisba. Stesso problema con la xbox, evidentemente hanno entrambi il sicronismo sul composito. Una bella scocciatura perchè mi impedirà di usare il selettore multiscart/rgb per selezionare le varie sorgenti avendo un solo cavo (component) verso il vpr.

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Guren ha scritto:
    io l'ho collegato alla holo senza il minimo problema (a parte la qualità non certo ottimale ovvio)
    Premetto che ancora non ho ricevuto il decoder nuovo e non ho potuto far prove, ma.... Guren: che tipo di collegamento hai fatto? Diretto SCART agli ingressi component della Holo?
    Hai la Holo I o II?
    Spostato qualche ponticello?
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Premetto che ancora non ho ricevuto il decoder nuovo e non ho potuto far prove, ma.... Guren: che tipo di collegamento hai fatto? Diretto SCART agli ingressi component della Holo?
    Hai la Holo I o II?
    Spostato qualche ponticello?
    ho realizzato una scart-rgbs (secondo la piedinatura trovata sul sito di LucaV) *mutilando* una banalissima scart da 10€ con i fili schermati

poi l'ho collegata ai 3 ingressi component + ingresso sdi della holo3d (la I ed è una revision 7) spostando i ponticelli come da schema trovato con un search sul forum immersive (ora non ricordo come sono ma se vuoi apro l'htpc e controllo) e poi selezionato RGB dal driver e tutto ha funzionato al primo colpo

Guren ha scritto:
    ho realizzato una scart-rgbs (secondo la piedinatura trovata sul sito di LucaV) *mutilando* una banalissima scart da 10€ con i fili schermati

poi l'ho collegata ai 3 ingressi component + ingresso sdi della holo3d (la I ed è una revision 7) spostando i ponticelli come da schema trovato con un search sul forum immersive (ora non ricordo come sono ma se vuoi apro l'htpc e controllo) e poi selezionato RGB dal driver e tutto ha funzionato al primo colpo
    Tnx.
    Appena mi arriva il decoder seguirò il tuo esempio.
    La qualità rispetto al GoldBox com'è? Come lo avevi collegato?
    Ciao, Peter

mai avuto il satellite

io mi sono abbonato questa estate con la mega offerta sky a 9€

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •