|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: SKY uscita in rgb e VPR : non si vede...
-
23-09-2004, 18:14 #1
Senior Member
SKY uscita in rgb e VPR : non si vede...
Ragazzi non sapevo se postare qui o in Sorgenti, ma tant'è....
Allora il problema è questo:
ieri sera ho collegato con una scart l'uscita del "nuovo" sky box (settandolo in rgb)al mio convertitore della Plasmapan e da lì in component al mio Panny 100 : non si vede niente, tutto buio.
Chi mi sa spiegare il perchè visto che col mio precedente decoder FortecStar in questo modo mi sono visto un intero campionato ???
AIUTO !!!vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
23-09-2004, 18:54 #2
come hai collegato il decoder?
ricorda che lo skybox esce in rgbs (quindi i sincronismi h e v sono miscelati isieme sul pin del segnale videocomposito) e non in RGsB.
io l'ho collegato alla holo senza il minimo problema (a parte la qualità non certo ottimale ovvio)
p.s. domanda scontata : ovviamente hai impostato l'uscita su rgb e hai usato la scart apposita (non mi ricordo mai se è quella sotto o quella sopra)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-09-2004, 08:17 #3
Senior Member
guren, ho fatto quello che dici, ma non si vede niente. Riproverò.
PS: io non ho la holo, ma ti ripeto che col mio decoder ho sempre visto bene grazie anche al convertitore della Plasmapan.vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
24-09-2004, 10:01 #4
Ho provato a costruirmi una scart- vga (la vga accetta i sincronismi sul verde), però sicuramente e, Guren mi conferma, la scart dello sky box ha i sincronismi HV sul piedino del composito (19 se non erro), per cui: assenza di segnale video. L'unica via d'uscita è l'interposizione di un "sincronismo" che divida i due sincronismi HV in uscita dalla scart in due separati H+V da collegare alla VGA IN.
Nel frattempo, però, nonostante avessi già pagato 94 euro per il bimestre lug-ago, mi hanno staccato il segnale in quanto secondo loro ho un debito di euro 21,00 per un conteggio riguardo l'aggiunta del canale calcio. Contattata SKY mi ha chiesto di versare ad una ricevitoria Sisal l'equivalente di euro 21 per avere la riattivazione del segnale, ma qui la doccia gelata: risulta che oltre i 21 euro devo pagare una multa di euro 25,80???!!!
Per concludere, li mando tutti aff.......o, non pago un euro... e mando la disdetta. Le partite le vedrò con Alice sul PC che collegherò al Tritubo, e per i film prendo i dvd a nolo.
ciao
-
24-09-2004, 10:15 #5Andrews ha scritto:
Ho provato a costruirmi una scart- vga (la vga accetta i sincronismi sul verde), però sicuramente e, Guren mi conferma, la scart dello sky box ha i sincronismi HV sul piedino del composito (19 se non erro), per cui: assenza di segnale video. L'unica via d'uscita è l'interposizione di un "sincronismo" che divida i due sincronismi HV in uscita dalla scart in due separati H+V da collegare alla VGA IN.
..
Visto che dopo le lamentele delle asso-consumatori sulla limitatezza dei canali free disponibili, sky ha subito provveduto a modificare il firmware, potremmo promuovere un'azione analoga, sul discorso delle uscite video. Avevo due bei dec sat che uscivano in s-video........mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
24-09-2004, 11:44 #6
cavo scart-vga
Anche io con il mio vecchio decoder andavo in s-video. MI domandavo come funziona il cavo che hai acquistato. Ha un convertitore interno per separare il sincronismo HV che esce dalla scart in H + V separato in ingresso sulla VGA (che vuole solo sincronismi separati)?
Dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?
grazie , ciao
-
24-09-2004, 11:56 #7
Re: cavo scart-vga
Andrews ha scritto:
Anche io con il mio vecchio decoder andavo in s-video. MI domandavo come funziona il cavo che hai acquistato. Ha un convertitore interno per separare il sincronismo HV che esce dalla scart in H + V separato in ingresso sulla VGA (che vuole solo sincronismi separati)?
Dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?
grazie , ciao
Nello stesso post ci sono anche le indicazioni su dove trovare cavi scart con la separazione del sincronismo ed eventualmente, visto che sei in grado di farlo, sul sito di Luca Veneziani trovi le info per costruirtelomario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
24-09-2004, 14:32 #8
Senior Member
Allora ragazzi riepiloghiamo.
Io non vorrei collegare il dec. al prj tramite un cavo scart->vga (anche se da quello che mi dite sarà l'unica soluzione).
Io vorrei continuare ad usare il mio convertitore di segnale che mi permette di collegare in component il prj al dec.
Ripeto anno scorso settavo dal mio FortecStar l'uscita in rgb e con un semplice cavo scart arrivavo al convertitore e da lì in component al Panny. Tra l'altro il FortecStar permetteva anche di uscire in s-video, ma con il suddetto "ambaradan" non lo facevo mai.vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
27-09-2004, 14:26 #9
Senior Member
Sono finite qui le soluzioni ?????
vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
27-09-2004, 14:44 #10bligone ha scritto:
Sono finite qui le soluzioni ?????
Ciao
-
27-09-2004, 17:10 #11Guren ha scritto:
io l'ho collegato alla holo senza il minimo problema (a parte la qualità non certo ottimale ovvio)
Hai la Holo I o II?
Spostato qualche ponticello?Ciao, Peter
-
27-09-2004, 17:32 #12Peter ha scritto:
Premetto che ancora non ho ricevuto il decoder nuovo e non ho potuto far prove, ma.... Guren: che tipo di collegamento hai fatto? Diretto SCART agli ingressi component della Holo?
Hai la Holo I o II?
Spostato qualche ponticello?
poi l'ho collegata ai 3 ingressi component + ingresso sdi della holo3d (la I ed è una revision 7) spostando i ponticelli come da schema trovato con un search sul forum immersive (ora non ricordo come sono ma se vuoi apro l'htpc e controllo) e poi selezionato RGB dal driver e tutto ha funzionato al primo colpoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
27-09-2004, 22:09 #13Guren ha scritto:
ho realizzato una scart-rgbs (secondo la piedinatura trovata sul sito di LucaV) *mutilando* una banalissima scart da 10€ con i fili schermati
poi l'ho collegata ai 3 ingressi component + ingresso sdi della holo3d (la I ed è una revision 7) spostando i ponticelli come da schema trovato con un search sul forum immersive (ora non ricordo come sono ma se vuoi apro l'htpc e controllo) e poi selezionato RGB dal driver e tutto ha funzionato al primo colpo
Appena mi arriva il decoder seguirò il tuo esempio.
La qualità rispetto al GoldBox com'è? Come lo avevi collegato?Ciao, Peter
-
27-09-2004, 23:07 #14
mai avuto il satellite
io mi sono abbonato questa estate con la mega offerta sky a 9€Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio