Consiglio lettore di rete

Nejiro

Active member
Salve ragazzi,stò cercando un lettore di rete per avere accesso a tutti i file musicali che ho sul PC,mi piacerebbe che abbia una buona qualità e spendere il meno possibile,vorrei collegarlo all'Arcam in firma.Dovrebbe essere compatibile con Linux.Budget massimo 400€...
Grazie

Ragazzi,siccome il mio budget non è elevato e non potendo guardare apparecchi tipo lo Yamaha NP-S2000 NP-S2000 - Network Players - Yamaha - Italia avrei "selezionato" due prodotti che possono fare al caso mio che sono un Denon e un Logitech
:: Denon :: DNP-720AE - Network Audio Lettore Audio di Rete Serie DNP
Logitech IT - Lettore musicale senza fili Logitech Squeezebox? Touch
sembrerà strano leggere di un prodotto Logitech in questa sezione ma leggendo in giro pare che molte persone lo usano con soddisfazione,inoltre costa decisamente meno del Denon,siccome non conosco bene le loro caratteristiche,in particolare i DAC che montano in quanto sarà collegato all'Arcam FMJ A18 volevo sapere se il Logitech potrebbe essere una buona soluzione o se vale la pena spendere qualcosa in più per il Denon.
Grazie

Il popcorn ha un display che mi permette di accedere ai contenuti semplicemente senza dover accendere la tv?
Grazie

Bella domanda...ma non so ancora risponderti di preciso. Credo di no.

Mi arriverà martedì, poi ti dico.

Io ho ordinato il Denon; credo che mi arrivi la prossima settimana.
Il software di gestione sembra identico al Denon RCD-N7 che possiedo e
di cui sono strafelice. Per i dac interni, non sono riuscito a capire cosa
monta.

Possiedo anche lo Squeezebox e ti posso confermare che è fantastico.
Facile, immediato, funzionale ed una ottima qualità audio.

Ho letto che lo Squeezebox non supporta il DLNA,quindi bisogna per forza installare il loro programma se non sbaglio e non vorrei che con Linux mi dia problemi.....girando per la rete ho trovato un prodotto "simile" e cioè il Philips Streamium http://www.philips.it/c/prodotti-audio/streamium-np3500_12/prd/ che a differenza del Logitech supporta il DLNA,qualcuno conosce questo Philips?È un prodotto valido?
Grazie