|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: WORLDSAT DT5200:mini recensione..
-
11-09-2004, 00:48 #1
WORLDSAT DT5200:mini recensione..
... 29€,al netto del contributo statale a cui ampiamente partecipano le mie tasse di lavoratore dipendente,quindi il "risparmio" è imho relativo in sè per sè contro i 179€ esposti...in rete l'ho visto "offerto" anche a 340€ ,misteri dell'ecommence e\o dei soliti furbi ,boh..
Passando oltre tralascio considerazioni generali sul DVB ,posto le prime impressioni sull'oggettino,provato e riprovato ( visto che ho un'antenna antidiluviana e per di più con una pessima ricezione..) semplicemente collegandolo ad un'antenna Cobra da interni e via scart al tvc..
Prendete allora il tutto colle molle ,dividete per 20 ed otterrete,probabilmente , il valore *0* di questa "recensione".
Avete presente Piraccioni nel ciclone che tenta di vedere la tv in piedi sul tavolo ?Purtroppo non è arrivato la camionata di ballerine spagnole..
Si sa, il servizio è in fase sperimentale e tra l'altro a Bologna c'è ancora ,da quanto ho letto , una ricezione a macchia di leopardo terribile....alla faccia delle televendite Mediaset...I pochi canali (LA7,MTV,Music box) che ricevo però non sono male anche con quello straccio di segnale che ho, sono puliti e di qualità imho discreta, maggiore di una trasmissione via etere "normale"; in pratica a seconda dell'orientamento dell'antennina posso ora assaggiare il futuro della televisione con variabili comprese tra il nulla , quadrettoni e scratch audio degne del peggiore dvix ed una immagine decente..
Il DVB o si vede o non si vede,non c'è un degrado del segnale "dolce" come sull'analogico che crea amabili effetti di sdoppiamenti dell'immagine,nebbia eccetera..Vabbè mi consolo pensando che Domenica almeno mi vedrò (forse) Enterprise con un effetto video diverso..
Carino il sw del ricevitore ,comodo ed intuitivo; anche il "televideone" con guida ai programmi,informazioni varie e qualche servizio sperimentale made in TelecomItalia che passa La7 non è male...Un (bel) po' lento a caricarsi ma non so se per lentezze in sè del FW
piuttosto che della ricezione..però adesso so che film fanno al cine a Torino ed il risultati delle elezioni a Pesaro senza sbattermi su internet,wow!!!!!!!
Lieta sopresa invece la configurabilità per formati immagine (pan\scan,16:9,4:3;letterbox) e uscita video - CVDS,SVideo ed udite udite RGB.
Non pervenute per i motivi di cui sopra qualità audio AC3 e analogica..visto che il servizio dovrebbe prevedere anche la trasmissione di radio digitali ...sperèm...
In sostanza : in attesa di trasloco (mio non del decoder)o di una antenna degna del XXI° secolo ma fiducioso nel buon esito della fase sperimentale,se la ricezione è buona (verificare sui vari siti serve e non serve,dipende dalla qualità dell'impianto antenna che si ha e quale multiplex si riceve in buona sostanza) IL DVB fa sperare bene: il più è vedere cosa offrirà in futuro,una volta a regime intendo, e soprattutto quanto ci costerà..Ancora.
If the future looks bright,i gotta wear shades !
DESCRIZIONE WORLDSAT DT5200:
------------------
Costruttore : Fracarro Radioindustrie S.p.A.
Canali memorizzabili : 1000
Tipo di ricevitore: Digitale terrestre - Piena compatibilità DVB
Connessioni : 1x Uscita ottica AC3 - 2x RCA audio - 2x SCART- 1x presa telefonica -1x seriale
Alimentazione: 230Vac 50-60Hz
Gamma di Frequenza: 174˜231 MHz - 470˜862 MHz
Altre Funzioni: Aggiornamento canali automatico - Lista canali favoriti editabile - Osd in italiano a 256 colori - Teletext
Lettore Smart-card: Sì
Modem: V.90
DIMENSIONI: 290x210x55 mm
-------------------[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS