Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Powerstrip e radeon 9700Pro

Se c'è qualcuno che già stà provando la 9700Pro, sa dirmi che versione di Powerstrip ci funziona?
    Ho provato le 4 che ho (l'ultima delle quali se non ricordo male è la 3.15) e non riesce a gestire correttamente il refresh.
    Ogni regolazione al di fuori dei 60Hz di default và in palla.
    Ciao, Peter

Rispondo da solo.....

In modo che ad altri possa essere utile: con le nuove Radeon 9700Pro bisogna usare Powerstrip dalla versione 3.28 in poi per poter attivare le Custom Resolutions.
    Sarebbe interessante che qualcuno postasse informazioni sulle 9000, Pro e non, per quanto aggiornamenti rispettivamente della 7500 e della 8500 credo sia utile sapere se anch'esse necessitano di un aggiornamento di Powerstrip.
    Ciao, Peter

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Rispondo da solo.....

Originariamente inviato da Peter
    Sarebbe interessante che qualcuno postasse informazioni sulle 9000, Pro e non, per quanto aggiornamenti rispettivamente della 7500 e della 8500 credo sia utile sapere se anch'esse necessitano di un aggiornamento di Powerstrip.
    ma le 9000/pro non sono evoluzioni dell'8500?
    mi sembrava che la 7500 (a sua volta evoluzione del primo chip radeon) non avrebbe più avuto evoluzioni e che ati si sarebbe concentrata su schede DX8/9 sopravanzando da questo punto di vista n'Vidia che con le GF4mx ancora vende schede DX7
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: Rispondo da solo.....

Originariamente inviato da Guren
    ma le 9000/pro non sono evoluzioni dell'8500?
    mi sembrava che la 7500 (a sua volta evoluzione del primo chip radeon) non avrebbe più avuto evoluzioni e che ati si sarebbe concentrata su schede DX8/9 sopravanzando da questo punto di vista n'Vidia che con le GF4mx ancora vende schede DX7
    Il discorso è un tantino più complesso.... forse anch'io ho un po' ecceduto in semplificazioni.
    L'RV250, ovvero la GPU della serie 9000, è sì l'evoluzione della RV250 (8500), ma con sostanziali variazioni che in un caso (9000 "liscia") la avvicinano alla 7500 (assenza del chip Rage Theater, alcune funzioni in meno a livello di pipeline: sono 4 come nella 8500, ma gestiscono 1 pixel per ciclo; raddoppiato poi da 3 a 6 il numero delle textures per ciclo per "compensare"). Il risultato: la 9000 è più neta della 8500, almeno finchè non si potrà provare il tutto con le DirectX 9. Nell'altro caso (9000Pro) il tutto è spinto a frequenze di lavoro maggiori, quindi il risultato si avvicina alla "vecchia" 8500, ma ancora non la raggiunge. Diciamo che i prezzi parlano, si trovano ancora 8500 attorno ai 150 Euro, a meno tutte le 9000. Tutta nuova invece la 9700.
    Attenzione però, parliamo di prestazioni globali. Per ciò che interessa il nostro ambito, l'unica scheda che pare dare qualche differenza è la 9700Pro (che sto provando), ma non so quanto la cosa possa dipendere dai drivers.
    Appena possibile posterò le mie impressioni.
    Ciao, Peter

Scusa, ma i nuovi catalyst risolvono il bug del gamma della 8500?
    Ultima modifica di VINICIUS; 20-10-2002 alle 23:47

Originariamente inviato da VINICIUS
    Scusa, ma i nuovi catalyst risolvono il bug del croma della 8500?
    Credo tu intenda il bug del Gamma.
    Già un paio di beta prima dei Catalyst risolvevano quel problema.
    Ciao, Peter

x peter

ho difficoltà sulla 9000 pro a settare la risoluzione 768x576
    anche con powerstrip 3.28. Mi accetta solo 720x576.
    Poichè preferisco il 4/3 reale volevo sapere se tu hai fatto
    qualche prova in merito.
    Ciao.

Re: Rispondo da solo.....

Originariamente inviato da Peter

Informazioni sulla 9000PRO non ne hò, ma per quanto concerne gl'aggiornamenti per la 7500 ti posso assicurare che con la versione di Power strip 3.20 il tutto funzionava egregiamente, dico funzionava perchè hò appena upgradato la versione 3.29, e dalle prima inpressione sembra tutto ok.
    Comunque mi riserbo d'approfondire.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Re: x peter

Originariamente inviato da lukpeta
    ho difficoltà sulla 9000 pro a settare la risoluzione 768x576
    anche con powerstrip 3.28. Mi accetta solo 720x576.
    Poichè preferisco il 4/3 reale volevo sapere se tu hai fatto
    qualche prova in merito.
    Ciao.
    No. Ma sinceramente non capisco perchè vuoi cercare quella risoluzione, quando un qualunque DVD è 720x576.
    Ciao, Peter

Re: Re: Rispondo da solo.....

Originariamente inviato da joseph68
    Informazioni sulla 9000PRO non ne hò, ma per quanto concerne gl'aggiornamenti per la 7500 ti posso assicurare che con la versione di Power strip 3.20 il tutto funzionava egregiamente, dico funzionava perchè hò appena upgradato la versione 3.29, e dalle prima inpressione sembra tutto ok.
    Joseph.... intendevo aggiornamenti nel senso che, come grossolanamente citato in un altro messaggio, la 9000 è tecnicamente simile alla 7500. "Aggiornamenti" era riferito alle VGA, non a Powerstrip.
    La mia domanda, forse poco chiara, era mirata a far sapere a chi può esserne interessato se le 9000 al pari della 9700 necessitano di un aggiornamento di Powerstrip, che come ho scritto funziona dalla 9,28 in su con il top di gamma della ATI.
    Comunque a breve posterò un risultato delle mie prove incrociate.
    Ciao, Peter

8500 9000 9700 ?

Peter aspetto impaziente tuoi post.
    Devo sostituire il computer del proiettore e vorrei comprare un'altra ATI ho la 7200 cosa mi consigli una 8500 oppure mi conviene prendere subito la 9700 ?
    L'unico utilizzoche le farò fare è quello da dvd player per l'electrohome.
    Ho letto l'articolo su l'ultimo AF digitale loro per questo utilizzo
    continuano a preferirre la 8500...
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Re: 8500 9000 9700 ?

Originariamente inviato da Inner
    Peter aspetto impaziente tuoi post.
    Devo sostituire il computer del proiettore e vorrei comprare un'altra ATI ho la 7200 cosa mi consigli una 8500 oppure mi conviene prendere subito la 9700 ?
    L'unico utilizzoche le farò fare è quello da dvd player per l'electrohome.
    Ho letto l'articolo su l'ultimo AF digitale loro per questo utilizzo
    continuano a preferirre la 8500...
    Inner,
    Se hai voglia di spendere 470 e passa Euro, la 9700 è una bomba. In senso generale, più che in campo HTPC.
    Un esempio? La resa globale con i Catalyst 2.3 in software mode con TheaterTek la reputo superiore alla resa in HW mode delle 8500/7500 con i drivers precedenti. Soprattutto sui neri e sul contrasto, nonchè sulla saturazione e gamma cromatica. I volti e l'incarnato, soprattutto, vero test IMHO.
    Ma la 9000Pro (e sottolineo pro) secondo me in campo HTPC è forse un filo meno satura sui colori, ma considerando che costa quasi un quarto, mi sento di consigliarla. E poi quel filo di differenza può dipendere dalle regolazioni, anche se ovviamente ho usato gli stessi Catalyst. Sto lavorandoci sopra
    E per inciso è la soluzione a cui mi sto orientando io.
    Le 9000 "light" (non Pro) sono pressoche identiche come resa alla 7500. Per pochi spiccioli in più andrei sulla Pro.
    Il problema è che qualunque giudizio è sospeso fino al rilascio delle DirectX 9.0: tutte queste schede sono ottimizzate per le nuove librerie Microsoft che sono tutt'ora in arrivo.
    E non scordiamoci che a breve arriverà il "raccordo" tra 9700 e 9000, ovvero la serie 9500.
    Ultima modifica di Peter; 22-10-2002 alle 12:11
    Ciao, Peter

MI QUOTO...

....sono molto interessato a seguire gli studi di Peter....

IDEM

Secondo te, Peter, le buone impressioni che hai avuto della 9000Pro, quando arriveranno le DirectX 9.0 dovrebbero comunque essere confermate, se non ulteriormente avvalorate? Quindi in tutti i casi si dovrebbe andare un po' meglio che con la 7500? Intendi dire così? O potrebbero esserci sorprese?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •