|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Videoregistrazione digitale: come funziona?
-
13-05-2011, 09:58 #1
Junior Member
Videoregistrazione digitale: come funziona?
Buongiorno a tutti,
per motivi di lavoro mi vedo costretto ad acquistare un prodotto per videoregistrare dal mio Pioneer KRP-500A.
Sono completamente a digiuno sulla videoregistrazione digitale e non avendo trovato la topic nel forum mi chiedo se per favore qualcuno mi può dare indicazione su come funzioni.
Non ho SKY, Premium o altri.
E' legata come con l'analogico alla sintonizzazione del canale che si vuole registrare con l'apparecchio?
Che succede se i miei canali non sono allineati numericamente allo standard lingua italiana? (nel senos che il mio RAI1 si trova sul canale 245 etc etc per gli altri).
Quali sono gli apparecchi consigliati oggi per questa registrazione?
Grazie in anticipo.
Diego
-
13-05-2011, 11:21 #2
Senior Member
c'è un forum un po' più in basso dove non si parla quasi d'altro
credo sia quello "sorgenti ecc ecc"
in pratica potresti comprearti un dvdrecorder con HDisk e fare tutto quello che ti serve.PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
18-05-2011, 16:37 #3
Se escludi i canali a pagamento (mp e simili) sul DTT non vedo particolari problemi nel senso che il DVD recorder o media player con funzionalità PVR che ti accingerai ad acquistare ha un suo Tuner DTT integrato con la sua numerazione, tendenzialmente con sw intelligente da ordinarti già per comodità rai1 sul 1, ecc...
A quel punto imposterai la registrazione sul numero di canale desiderato direttamente sul tuner DTT del nuovo device, a cui dovrai connettere la tua antenna. Da questo all'attacco antenna del TV dovrei collegare un "ponticello" (1 altro cavo antenna maschio/femmina) di rilancio.