Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

consiglio per acquisto libro

vorrei un consiglio su quale libro acquistare a riguardo della gestione dei segnali video analogici e digitali, tale libro dovrebbe fornire le conoscenze basilari degli standard video, le varie tecniche di trattamento ed elaborazione.
    un grazie a tutti.
    Marco.

io ti consiglio questo http://www.suono.it/promozioni/libro...ro_bianco.html
    ho preso la versione precedente un anno fà è fatto molto bene e tratta audio, video (segnali RGB,RGBS, svideo, component,ecc.) come installare un vpr schermo casse ecc.
    ciao
    cico
    VPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz

ti ringrazio, ma vorrei qualcosa di un po piu tecnico nei riguardi dei segnali video e della loro elaborazione, deinterlacciare, temporizzazione dei sync, i vari standard video ccir 4.2.2 ecc.

Penso sia il migliore...

Personalmente ho acquistato:

http://www.poynton.com/DVAI/index.html

Credo che, a parte gli errata-corrige che, però, si possono scaricare dal sito dell'autore, è un testo di riferimento sui segnali video.

Cordialità.

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

in effetti mi sembra un ottimo libro, credo che lo proverò, un ultima cosa, dove è possibile acquistarlo?
    ti ringrazio vivamente, saluti, Marco.

Dove acquistare DVAI

Ciao!
    Il libro, ovviamente, è in inglese e puoi trovarlo sugli stores di libri in rete (tipo Amazon) oppure in una libreria internazionale o universitaria di una grossa città (io l'ho acquistato per circa 70 Euro alla libreria Progetto di Padova).

Se puoi fatti arrivare la seconda (o ultima) ristampa.

E' scritto in inglese tecnico, ma è piacevole da leggere ed è davvero il "Gammasutra" (!) della teoria sul video digitale...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

ok, allora vada per la II edizione,
    ancora grazie, ciao.

grazie anche a te, mi sembra buono dal punto di vista tecnico, solo che è un pò caro, tu ce l'hai?
    descrive le modalità di deinterlacciamento e i vari algorittmi d'interpolazione?

Algoritmi video

Ancora ciao!

Ho dato pure io un'occhiata al sito McGraw Hill, ma dalle esigenze che hai penso ti possa bastare DVAI di C. Poynton.
    Attenzione, però, che non parla di deinterlacciatori, scaler e oggetti commerciali, nè di microchip, ma fa solo la pura teoria dei segnali video, compresi i 720p, 1080i ecc.

Per il resto dovrei aver visto anche l'altro testo (MCGraw Hill) sempre dalla mia libreria preferita (Progetto Padova). Se vuoi la prossima settimana ci vado e ti do un sunto di cosa mi sembra quel manuale (costa caro perché ha anche un CD-ROM allegato, comunque).

Di nuovo ciao!
    C.

e infatti a me interessa la sola teoria, dei vari algorittmi di deinterlacciatura, upscaling ecc.

Interlacciamento etc.

Ieri in serata sono passato in libreria, ma il "tomo" McGraw Hill non era disponibile...

Tuttavia, alcuni giorni fa ho riaperto DVAI di Poynton C. e l'unico appunto che si può fare, in effetti, è che sia tutto teorico, ovvero non fornisca riferimenti a strumenti, apparati, chip DSP specifici, scaler di produttori o marche...
    Ma questo non inficia la completezza di quel testo come riferimento per algoritmi e interfacce dei segnali video e video-digitali.
    Se posso essere utile per dirti se è descritta una certa cosa di tuo interesse specificamente, sono a disposizione.

Saluti.
    C.

ti ringrazio...
    avrei bisogno di studiare la tecnica di conversione del video digitale
    ITU601 4.2.2 in formato RGB digitale.

Si', confermo: son presenti gli argomenti che t'interessano

Allora... Scusa anzitutto l'assenza dovuta a matrimonio in famiglia (sorella... non io... :-).

Dunque: prezzo del libro Euro 76,44 che tirando tirando (un anno fa) scesero a 70,00, causa aficionado della Libreria Progetto di Padova.
    LI VALE TUTTI!

ITU601 4.2.2 ovvero Rec. 601 luma coefficients for SDTV from R'G'B':
    sì, sì, è descritto tutto il metodo matriciale e lo spazio colore (nella mia edizione al capitolo 25, p. 303 e seguenti).

Più avanti c'è anche la tabella del timing da digitale ad analogico e anche gli "ancillary data" in 4:2:2 SDTV e HDTV.

Più leggo DVAI più mi rendo conto... di essere ignorante in materia!
    E pensare che mi diletto (nel poco tempo libero che ho) a fare editing video non lineare in real time con una Matrox RT.X100 Xtreme.
    Non va bene: devo rinascere a miglior vita... :-)

Spero d'esserti stato utile.
    Ribadisco: Poynton C. DVAI - Morgan Kaufmann Publishers credo sia un riferimento per imparare un sacco di cose... che, vedendole, i nostri occhi non immaginano neanche quanta tecnica ci sia sotto...
    Davvero consigliato per togliersi la soddisfazione...

C.

satddigital ha scritto:
    ti ringrazio...
    avrei bisogno di studiare la tecnica di conversione del video digitale
    ITU601 4.2.2 in formato RGB digitale.

mi sei stato di grande aiuto, oggi stesso ordinerò il libro, è raro trovare persone disponibile come te.
    saluti e grazie,
    Marco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •