|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Panasonic DMR-EX77 DMR-EX79
-
10-02-2011, 10:07 #1
Junior Member
Panasonic DMR-EX77 DMR-EX79
Salve a tutti. Ho un quesito da porre a tutti i possessori di DVDR Panasonic DMR-EX77 o DMR-EX79. Possiedo (con soddisfazione) entrambi gli apparecchi che utilizzo esclusivamente come registratori dalla TV all'HD. Un giorno, smanettando sui settaggi del DMR-EX77 sono riuscito ad avere l'orologio sul display (a macchina spenta), l'orologio poi è "sparito" dal display alcuni giorni dopo in seguito a successivi settaggi che ho tentato di fare. Premetto che, con l'altro DVDR -DMR-EX79- l'orologio non sono mai riuscito a farlo visualizzare. Allora ho scritto alla Panasonic per sapere come fare a farlo visualizzare, e questa è stata la loro risposta;
"Per quanto riguarda la Sua domanda relativa ai DMR-EX77 e DMR-EX79, l'esame del manuale non permette di stabilire se sia possibile o meno visualizzare l'orario sul display ad apparecchio spento. Non essendoci alcuna indicazione in merito, al di la' della procedura per il settaggio dell'ora esatta, molto probabilmente nei nuovi dvd recorder questa funzione non e' contemplata."
Dato che non sono un visionario, volevo sapere la Vs opinione al riguardo.
Grazie
Stefano
-
10-02-2011, 10:19 #2
Member
Sull' ex-83 è nei settaggi di risparmio energetico, non so se suoi tuoi apparecchi sia uguale...
-
10-02-2011, 10:33 #3
Senior Member
Originariamente scritto da xarabas
...se guardi i consumi con le due impostazioni capirai che lo devi lasciare con il risparmio energetico attivato e stai senza orologio, in pratica senza risparmio energetico consuma poco meno che da acceso e se lo fai solo per l'orologio è molto meglio acquistare una sveglia a pile a parte...Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508
-
10-02-2011, 11:18 #4
Junior Member
Panasonic DMR-EX77 DMR-EX79
Vi ringrazio entrambi per la rapida soluzione del dilemma. E' chiaro che, se per avere l'orologio devo consumare come se lo tenessi acceso, ci rinuncio.
Cmq sono stupito dal fatto che la Panasonic si perda per queste piccolezze! Dato che siete informati e competenti, ne approfitto per chiedervi un'altra cosa. Volendo acquistare un altro DMR-EX88/89 (non per me......) dall'estero (Francia,Germania o Inghilterra) sapete se il DVB-T e la guida TV sono compatibili con lo standard italiano? Me lo sconsigliate? Ho visto i nuovi modelli sul sito Panasonic, ma non mi sembrano all'altezza della serie precedente, mi sbaglio?
Stefano
-
10-02-2011, 11:57 #5
Senior Member
mi dispiace ma dopo l'acquisto di questo ex77 (del quale sono contento) non mi sono più tenuto informato sui lettori dvd tanto meno su quelli panasonic... ...ora come ora se dovessi acquistare un dvd recorder o un lettore dvd opterei per un lettore bluray puro o un combo dvdrecorder e lettore bluray, i dvd andranno morendo e io sono uno che cerca di guardare avanti per far durare il più possibile i miei acquisti nel tempo, ma è solo una mia opinione...
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508
-
14-02-2011, 16:06 #6
Member
Originariamente scritto da ilcacciatore63
p.s. il Panasonic EX-83 inglese ha solo il sinto digitaleTV: Pioneer LX508d * Sintoampli AV: Pioneer AX4ASi-S * Lettore Blu-ray: Sony BDP-S300 * DVD recorder: Panasonic DMR-EX83 * Decoder Sat: MySKY-HD Pace 850 * Console: Nintendo Wii * Diffusori 6.1: Triangle Odyssey Major (frontali), Triangle Odyssey Minor (2 centrali, ant. e poster. + 2 surround), Triangle Meteor 0.1 (subwoofer) * Telecomando: Logitech Harmony ONE * (e perché no…) VCR SVHS: JVC S5500
-
17-02-2011, 12:31 #7
Member
Qualcuno ha problemi col guide+? E' normale che al mattino funzioni tutto mentre al pomeriggio la guida sia vuota fino a mezzanotte circa da dove poi riparte?
Altra domanda...a voi funziona lcn, la numerazione automatica dei canali del digitale terrestre? A me no, mette giusti solo i rai 1,2,3 e basta...Ultima modifica di xarabas; 19-02-2011 alle 10:36
-
05-03-2011, 08:52 #8
Member
Ciao,
anche se stiamo andando OT, ti rispondo per la mia esperienza: la guida funziona quando vuole, nel senso che spesso e volentieri per le rai visualizzo subito i programmi di tutta la serata, per altre reti, dopo ore dall'accensione, ha solo i programmi attuali o dell'ora successiva. Non riesco quasi mai a fare una registrazione programmata con la guida, devo spesso aggiungere i dati a mano. Per la numerazione automatica, di solito funziona abbastanza bene, dal canale 800 in poi.
Stefano
-
05-03-2011, 12:16 #9
Member
Grazie Tubeing!
Il guide+ mi pare di aver capito sia un problema di gestione del software del panasonic...infatti la programmazione di sera scompare dopo l'aggio dati delle 15...la programmazione parte dall mezzanotte e il dvd non aggiorna quella che ha ma la sovrascrive, perdendo così quella della giornata....spero di essermi spiegato!
Per lcn a me nulla, solo i rai e mediaset, tutti gli altri a caso...boh! Premetto che ho l'ex83...
-
09-03-2011, 14:28 #10
Junior Member
io ho (da poco) un ex83 versione italia-francia-spagna (EC).
Posso dire che con la versione tedesca (EG) dell'ex83 che ho preso e restituito a dicembre la guide plus non funzionava.
Con quella italiana per ora non ho notato problemi, e nemmeno con le registrazioni programmate (lo scrivo visto che se ne era parlato a proposito dell'83 ed ero un po' timoroso).
Per sapere se di un certo modello esistono diverse versione io controllo le specifiche sui vari siti panasonic dove si trovano le sigle complete (p.e. DMR EX83-EC-K).
-
09-03-2011, 19:47 #11
Junior Member
Originariamente scritto da xarabas
-
10-03-2011, 10:12 #12
Member
Basterebbe evitare l'aggiornamento delle 15 oppure renderlo "più intelligente" non sovrascrivendo i dati del giorno stesso...ma solo panasonic con un firmware nuovo può farlo!
Per le registrazioni mai saltata una...e ne ho fatte parecchie!
Per Paolo C
a te l'lcn funziona correttamente? Come ho già scritto a me mette solo rai e mediaset e poi basta!
un'ultima domanda: riesci a vedere la durata di un dvd e/o il tempo rimanente alla fine? Non riesco nemmeno a vedere i capitoli totali...Io non ho capito ancora se si può fare o meno!
Grazie e ciao!
-
10-03-2011, 10:58 #13
Junior Member
xabaras, ti rispondo nella discussione ufficiale dell'ex 83.