Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

ZINWELL - Scaler si o scaler no.... Boh!!

Ragazzi mi sta passando per la testa questa idea.. (devo smetterla di guardare sto forum maledizione )

Come lettore io ho un Sony 930 è per ora e collegato via component al mio nuovissimo e fiammante Panny 500.

Allora dicevo se si affianco un ZINWELL - SCALER Brite view DVI, per moltiplicare le linee ed arriva a 1080ì faccio un bel lavoro o e meglio che lascio perdere.

Questo è lo scaler

Naturalmente però manco per idea lo piglio in Italia, ho trovato un sito (tramite ebay) in USA che lo vende a meno della meta trasporto e spese doganali incule (usando UPS poi la dogana non fa storie o meglio ci pensano loro)...

Prima di continuare a spender soldi datemi na mano va...

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Re: ZINWELL - Scaler si o scaler no.... Boh!!

ciosse ha scritto:

....Naturalmente però manco per idea lo piglio in Italia, ho trovato un sito (tramite ebay) in USA che lo vende a meno della meta trasporto e spese doganali incule....
    Spero volessi scrivere INCLUSE, altrimenti mi sa che ti aspetta qualche brutta sorpresa.......

Scherzi a parte, prima di acquistarlo, cerca di vederne uno in funzione; a mio personale parere l'oggetto non vale la spesa, e fornisce una qualità d'immagine assolutamente inadeguata al grande schermo, ma è la mia opinione personale: magari per il tuo gusto va benissimo, ma temo tu stia rischiando di buttare via dei quattrini, tanti o pochi essi siano.
    Punto secondo, non contare più di tanto sul fatto che UPS ti sollevi automaticamente dall'obbligo di pagare IVA e quant'altro: spesso succede, ma non dipende da loro, bensi dalla dogana italiana...quindi metti in cantiere l'eventualità, per quanto remota, che potrebbe succederti di dover pagare i balzelli, più che altro per essere sicuro di stare facendo "un affare".
    Ciao, e buone visioni!

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

OPS.... INCLULE INCLUSE.....

Per le spese, di sdoganaggio ed iva forse mi sono espresso male, utimamente mi è arrivato un DVD player dalla Cina, il coriere UPS mi ha chiesto 15 EURO per lo sdoganaggio ed IVA (UPS), quindi non intendevo dire che UPS paga ma che ti solleva da eventuali processi burocratici dovuti all'importazione....

Per quel che riguarda la qualità del prodotto quello che mi dici mi ratrista, primo xchè non ho la possibilità di vedere un processore video all'opera, secondo perche sulla carta le caratteristiche non sembravano male..

Te la senti di consigliarmi un duplicatore di linee che abbia un risultato discreto ma che non costi follie??

Grazie 1000 x la risposta intanto..

Considerando che "follie" è un termine soggettivo se indichi un range di prezzo potrai avere maggiori aiuti.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    CIosse,
    per sdoganamento ed IVA non è che se ne occupa UPS, perchè non può farlo, per legge: dipende da cosa viene dichiarato come contenuto del pacco, e dal valore attribuito allo stesso.
    Se io scrivo che contiene un "accessorio per computer" e dichiaro che vale meno di 50 euro, ad esempio, non faccio dogana, ma questo significa anche che se il pacco viene smarrito o danneggiato non posso recuperare più che 50 euro dall'assicurazione...insomma, occhio alla penna.

Quanto alla tua domanda, la vedo piuttosto dura.
    Forse puoi cercare nel mercato dell'usato, ma nel nuovo credo che il meno costoso sia il Lumagen a circa 1300 euro.

Ciosse, mi spiace, ma temo che un oggetto che sia performante e al contempo economico non l'abbia ancora prodotto nessuno!
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Ragazzi una sincera opinione sto facendo un pensierino a Q_U_E_S_T_O al prezzo che non sembra da "follie" di 549,00 dollari per il trasporto altri 65 dollarazzi e circa 25 EURO per la dogana, che dite li vale......

Oppure mi fo il Pioneer 868 e vado "tranquillo"..

Se è un cesso non esitate a dirlo... Semplicemente volevo ottenere un 1080i e forse con questo non dovrei cambiare player per un po... voi che dite??

Intanto grazie.

Giuseppe

Ciao,la discussione interessa anche a me.Soprattutto mi interessa sapere se il mio SCALER DVDO Iscan PRO nuovo nuovo mi darà un'immagine da 480P migliore del lettore DVD Sony a 720P...voi che ne dite?

Alex

Re: ZINWELL - Scaler si o scaler no.... Boh!!

ciosse ha scritto:

...
    Allora dicevo se si affianco un ZINWELL - SCALER Brite view DVI, per moltiplicare le linee ed arriva a 1080ì faccio un bel lavoro o e meglio che lascio perdere.
    ...
    ciao, al volo,
    puoi entrare nel tuo panny con il segnale piu' risoluto di questo mondo ma tanto entrerebbe sempre e cmq in funzione la circuitazione interna per riportare il segnale alla matrice 1:1 del proiettore... quindi, fossi in te lascerei perdere.
    insomma, con i digitali (a meno che siano di alto livello) e' sempre meglio entrare con la matrice propria del vpr, e spesso anche questo non basta ma bisogna entrare con un segnale a 60hz per bypassare completamente deinterlacer e scan-converter... quindi attenzione!

chiaramente la risposta sarebbe stata diversa se il vpr utilizzato fosse stato un crt... solo in questo caso si puo' entrare con la risoluzione nativa del segnale senza creare artefatti di sorta e perdersi alcun dettaglio, ma questo e' un altro discorso...

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

non capisco...

+++++++++++++++
    Ragazzi una sincera opinione sto facendo un pensierino a Q_U_E_S_T_O al prezzo che non sembra da "follie" di 549,00 dollari per il trasporto altri 65 dollarazzi e circa 25 EURO per la dogana, che dite li vale......
    +++++++++++++++++

solo l'IVA che dovresti pagare è il 20% del valore (549 dollari) in più c'è l'accisa essendo merce extracomunitaria (non so di quanto sia) come puoi pagare solo 25 Euro per la dogana ?

Pierino46
    pierino46

Ciao ragazzi,alla fine l'ho comprato:
    Q U E S T O - Zinwell 3000

Proprio dal sito del link.Che dire?Pagamento con paypal,dollaro bassissimo,spedizione con usps Global Express e con piccoli particolari accorgimenti che ho suggerito ai venditori ZERO euro di dogana.... imperdibile!

Se siete interessati contattateli e ditegli che siete amici di Alex dall' Italia,vi tratteranno molto bene e probabilmente vi faranno un ulteriore sconto.

Io non vi dico quanto ho pagato... ora pero' cavolo ho due scaler ARGH! Chi vuole il DVDO iscan pro???

Oggi mi hanno anche spedito dalla Francia l'Hitachi TX100, cosi' tra pochi giorni avro' tutto pronto! Yeah!
    un salutone,
    Alex

ciao,
    interesserebbe molto anche a me questo prodotto.
    Adesso che hai sicuramente avuto modo di provarlo e riprovarlo sei sempre soddisfatto ? Migliora realmente la qualità dell' immagine ?
    Mi sto proprio documentando su questo tipo di processori e (dopo aver visto delle immagini del canale satellitare HD in versione 1080) volevo sapere se questo gioiellino è veramente capace di trasformare la qualità video di un normale DVD nella qualità ad alta definizione tipica del 1080.
    Grazie.
    Ciao

Mario

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho dato un'occhiata al sito e volevo porre solo una domanda: non ho letto tutto il contenuto del sito, ma da qualche parte è inserita la scelta per il mercato europeo ?

Dico questo non per banali questioni di alimentazione, lo Zinwell usa un alimentatorino esterno e quindi basta sostituire questo, ma perchè ho visto che lo stesso prodotto incorpora un interessante tuner TV, se però non è per il sistema PAL diventa inutile.

Solo una curiosità.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusate

sapete dirmi se lo Zinwell può andar bene anche per il TW10 pensavo di effettuare il seguente collegamento

sorgenti - ampli yamaha rxv 750 in uscita component verso lo scaler e da lì al proiettore in vga

questo in quanto lo Yamaha converte tutti i segnali fino a component e poi vorrei capire se con lo Zinwell posso fare un setting personale per mappare la matrice del tw10 in maniera acconcia in caso contrario quale risoluzione posso usare oppure devo necessariamente passare al Cinemateq modello base ?

grazie per i chiarimenti che vorrete darmi e a buon rendere

Giovanni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •