Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Lettori DVD per VPR

Lettori DVD per VPR

Ho avuto sempre la passione del cinema e un bel giorno mi svegliai volendo acquistare un videoproiettore.
    Andai su Google. Feci delle ricerche. Scoprii questo fantastico forum.
    In meno di una settimana, facendo ricerche per parole chiave, e interagendo con voi, capii le differenze, pregi e difetti di CRT, LCD, DLP.
    Dopo neanche un mese ho acquistato l'infocus 4805. Devo dire a tutti grazie. E' fantastico.

Chiaramente non posso tenermi un lettore DVD da 100 euro come il JVC Xvn33.
    Quindi scattò la seconda operazione. Cercare un lettore DVD.
    Ho letto di uscite component che migliorano la qualità. Ho letto di progressive scan in PAL. Ho letto di schede Faroudja.
    Ma è veramente complicato per un principiante come me e come chissà quanti altri.

Non sono riuscito ad arguire quale caratteristiche deve avere un lettore DVD per massimizzare le qualità di un vpr.

In questo settore si è capito che ci sono due fasce di utenti.
    I tecnici e i lettori medi.
    Un lettore medio è praticamente out a meno che non si legge 800mila riviste di afdigitale o videotecnica prima.
    E questa non è un critica... anzi penso sia normale e anche giusto.

Voglio solo stimolare qualche intervento divino affinchè mi spieghi:

1) Qual è la miglior connessione DVD - Vpr (infocus 4805)?
    2) Che caratteristiche deve avere il lettore? Deve montare la Faroudja? Component in progressive scal nativa PAL? Uscita DVI?

Un thread "Il lettore DVD oggi" è un sogno?

...ritengo di appartenere alla categoria dei lettori medi (anche se con 20 anni di hi-fi e simili sulle spalle), ma sempre però con i piedi saldamente ancorati a terra.
    Detto questo, come potrai leggere tra l'altro nella signature, anch'io ho acquistato recentemente il 4805 ma purtroppo non sono ancora in grado di poterlo collegare per motivi di sistemazione logistica (sto ancora aspettando la collocazione da soffitto tipo mensola/supporto).
    Per quanto riguarda il player io ho un "vecchio" DVD/SACD della Sony ed in particolare un modello che purtroppo non è più in produzione perchè, a mio modesto parere, è veramente una ottima macchina che mi ha dato molte soddisfazioni, anche in campo "sonico" (consiglio a tutti l'ascolto di un SACD multicanale!!!).
    La macchina è dotata di uscite video component che tra l'altro, ammetto l'ignoranza, anzi se qualch'uno può darmi delle lucidazioni, non sono ancora per pigrizia od altro riuscito a capire se progressive scan.
    Credo di aver capito, comunque, dai molti forum visitati, nonchè da 800mila riviste sfogliate, che il collegamento che da i migliori risultati sia quello DVI (tra l'altro se hai notato è specificato anche nel manuale del 4805), ma non sono a conoscenza delle caratteristiche che deve avere la sorgente (sia HTPC che player con uscita DVI/RGB???).
    Come ho avuto modo di disquisire con altri frequentatori del forum, preferisco la semplicità di utilizzo piuttosto che andare a cercare, con mille tentativi e prove varie, la "perfezione", magari poi irrangiungibile...
    Non mancherò comunque in un futuro di collegare alla DVI del 4805 anche un PC opportunamente configurato, ma dal momento che per lavoro od altro al PC ci siamo per buona arte della giornata, almeno la sera davanti ad un buon film datemi la possibilità di derogare alla regola...
    ciao e a presto

Ciao ,
    Anche io vorrei prendere il 4805 e come te stò cercando di capire quale lettore DVD abbinarci .

In particolare ho trovato lettori con uscite component progressive scan a circa 130 150 euri .
    In particolare il pioneer DV 370 sembra essere il migliore come fascia di prezzo ( ha di buono il Video Signal D/A Converter 54MHz/12-bit )

1) La cosa che non capisco è se effettivamente serva un il progressive scan o meno visto che il 4805 ha già il migliore Chip faroudya (o come si scrive )

2) Sui lettori DVD component progressive scan , è SEMPRE , disattivabile il progressive scan ??

3) A questo punto non sarebbe meglio un lettore con la sola uscita COMPONENT ?

4) e l'XBOX in component fa veramente pena rispetto a un lettore DVD di questa fascia di prezzo ( 150 euro ) ?

5) Non ciò capito na mazza ?

Per esperienza personale i migliori risultati, con i miei proiettori, li ho ottenuti con HTPC collegato in vga o dvi. Una opzione può essere sicuramente uno scaler/deinterlacciatore esterno.
    Questo ti permetterà di bypassare il deinterlacciatore interno, solitamente di qualità inferiore, ed entrare in modalità progressiva con tutte le fonti esterne da te utilizzate. Non solo quindi il lettore dvd, ma eventualmente il decoder sat, il decoder digitale terrestre, il videoregistratore e quant'altro in tuo possesso.
    Oramai in commercio ne puoi trovare partendo da un importo relativamente basso od eventualmente cercarlo usato ( anche nella sezione mercatino di questo forum ).
    Alcuni nomi:
    Cinemateq
    Dvdo
    Se invece sei interessato solamente al lettore dvd puoi optare per lettori come lo Skyworth 1050, che dovresti trovare come usato, che ti daranno sicuramente soddisfazione.

Sebbene sia d'accordo con Raffaele sul fatto che un htpc in mano ad utenti esperti possa dare ottimi risultati, penso sia meglio per chi si avvicina a questo mondo orientarsi verso un lettore DVD dalle buone caratteristiche e dal prezzo ragionevole.
    Nella fascia di prezzo preventivata da ognuno di voi si può certamente trovare un lettore con uscite component e prog-scan pal abilitato. Se poi c'è un'uscita DVI o HDMI meglio ancora. Come produttori cercherei prima nei listini di Pioneer e Denon.
    Questo basta per iniziare

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Raffaele ha scritto:
    ...Se invece sei interessato solamente al lettore dvd puoi optare per lettori come lo Skyworth 1050, che dovresti trovare come usato, che ti daranno sicuramente soddisfazione.
    Sì sono interessato solo al lettore DVD (vedi oggetto), in quanto per adesso davanti al PC ci sto già diverse ore, come il nostro amico di cui sopra. Quindi quando mi metto a vedere un film voglio accendere tutto senza stare a perdermi in centinaia di configurazioni.
    (Anche se magari è un'operazione che va fatta una volta sola... ma non ci credo... perchè l'HT è una bella cosa.. e come tutte le belle cose si può divenire malati.. volendo sempre il meglio.. e quindi non smettere mai di smanettare...)

Possibile che l'unico DVD che abbia l'uscita DVI sia lo Skyworth e per di più si trova solo usato?? Ma nuovo esiste nulla? Si torna indietro nel tempo??

Ranata ha scritto:

In particolare ho trovato lettori con uscite component progressive scan a circa 130 150 euri .
    In particolare il pioneer DV 370 sembra essere il migliore come fascia di prezzo ( ha di buono il Video Signal D/A Converter 54MHz/12-bit )
    Anche il che ho e che vorrò cambiare il JVC XVn33 ha il Converter 54Mhz/12bit...

Ma una passeggatina nei siti dei vari produttori ??
    Forse più affidabile della nostra memoria

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Finalmente comincio a capirci qualche cosa..

Finalmente comincio a capirci qualche cosa..(grazie a voi)
    Sì... comincio a capire ciò che voglio vedere...

Una lista di lettori DVD che abbiano
    1)l'uscita DVI
    2)Abbiano un converter D/A superiore a 12bit/54Mhz
    3) Decoder interno (se è meglio che ci sia.. una volta non era meglio che fossero tutti componenti separati??).

Grazie ragazzi.

Alex, hai ragione... ma se qualcuno già lo sa... e gli va di rispondere..
    abbracci

Ma detto tra noi.......quanto vuoi spendere ???

alex_co_99 ha scritto:
    Ma detto tra noi.......quanto vuoi spendere ???
    Domanda molto pertinente Alex...

Le richieste che ho fatto fanno sì che si spara molto sul prezzo??
    Azz.. allora mi sa che ci stavo capendo qualche cosa...

Che dire... rispondo alla tua domanda con un'altra domanda.
    Qual è quello con le caratteristiche che ho scritto che costa di meno?
    (a tua conoscienza...) 1000?

Dai un'occhiata alle caratteristiche del
    pioneer 668

Alex

alex_co_99 ha scritto:
    Dai un'occhiata alle caratteristiche del
    pioneer 668

Alex
    Alex... dettro tra noi.... lo avevo già cominciato ad osservare da qualche giorno...

P.S.

Scusa Alex... mi approfitto della tua disponibilità.. (a parte che la foto tua... mmmh mi sembra di ricordarti... hai fatto per caso informatica alla sapienza?)

E' preferibile un decoder estrerno o incorporato ad un lettore?

fabbro ha scritto:
    Alex... dettro tra noi.... lo avevo già cominciato ad osservare da qualche giorno...

P.S.

Scusa Alex... mi approfitto della tua disponibilità.. (a parte che la foto tua... mmmh mi sembra di ricordarti... hai fatto per caso informatica alla sapienza?)

E' preferibile un decoder estrerno o incorporato ad un lettore?
    No, ho fatto legge alla sapienza, ma parliamo di ...ehm....moolti anni orsono. Però una parte di verità c'è: nonostante giurisprudenza faccio il programmatore

Per il decoder io uso quello dell'ampli.

Alex

Possibile che l'unico DVD che abbia l'uscita DVI sia lo Skyworth e per di più si trova solo usato?? Ma nuovo esiste nulla? Si torna indietro nel tempo??

No, lo Skyworth 1080 non ha l'uscita dvi, ma la vga e le component in progressivo. Il mio era un suggerimento in considerazione di un rapporto qualità/prezzo rapportato anche al costo di un proiettore 4805. Sicuramente il Pioneer sulla carta offre delle caratteristiche superiori, ma è un prodotto che non ho avuto occasione di vedere all'opera.

ciao , scusate se insisto ,
    potreste rispondere a due domandine ?

1) a cosa serve un lettore DVD con uscita component progressive save se il 4805 ha già il migliore Chip faroudya (o come si scrive )

2)Sui lettori DVD component progressive scan , è SEMPRE , disattivabile il progressive scan ??

Questo perchè ho letto che nascevano probelmi di "stacco" del segnale se si accoppiava un lettore DVD progressive scan in componenet con il 4800/X1

Ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •