Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    174

    decoder dtt e uscita antenna out


    salve a tutti

    una domanda generica:

    i decoder dtt solitamente hanno tutti un ingresso antenna in e un uscita antenna out.

    io personalmente connetto il mio decoder dtt a un tv tramite scart e sfrutto uscita antenna out del decoder dtt per collegare un altro tv con dtt integrato.

    quando il decoder dtt è spento il segnale alla seconda tv non passa.

    ora mi chiedevo...... ma dentro questi decoder con uscita antenna out, c'è un semplicissimo splitter che divide il segnale in due , o c'è una sorta di amplificatore di segnale che fa si che il segnale in uscita dal uscita antenna out sia altrettanto forte come quello in ingresso ?

    mi faccio questa domanda,perchè se connetto il tv con digitale dtt integrato direttamente al'antenna ho la stesso qualità/intensità di segnale a quando lo faccio passare prima dal decoder esterno riuscendo cosi ad avere il dtt su due tv contemporaneamente senza perdere in qualità/intesità.

    grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Citazione Originariamente scritto da zeus000
    quando il decoder dtt è spento il segnale alla seconda tv non passa.
    Solitamente quando questo tipo di apparecchiature vengono poste in stand-by lasciano i circuiti di by-pass dell'antenna attive. Solo in presenza di un pulsante 0/1, che lo disconnette praticamente dalla rete elettrica, spegne tutta la circuitazione.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •