Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Stop al rumore delle ventole...

Il rumore causato dalle ventole del Pc è molto fastidioso.
    Personalmente sono riuscito ad abbatterlo in modo considerevole con un piccolo accorgimento: come processore ho utilizzato un Amd Duron 800Mhz con un dissipatore CoolerMaster per Athlon Xp.
    Successivamente ho ridotto la velocità dalla ventola da 4500 giri a circa 2800 utilizzando un intergrato 7806 per ridurre la tensione.
    Ho ridotto anche il regime di rotazione della ventola dell'alimentatore che essendo notevolmente sovradimensionato non accusa problemi di surriscaldamento.
    Sono a conoscenza che la Zalman produce un dispositivo che riduce la velocità delle ventole ma costa troppo.
    Invece con gli intergrati della serie 78xx, che costano qualche centesimo, si possono ottenere diversi regimi di rotazione semplicemente utilizzando il 7805, 7806, 7808 ecc.
    Il risultato è un pc che, se scollego il disco fisso, non riesco a sentire se è acceso o spento.
    Per il disco proverò ad utilizzare SilentDrive dato che sul forum se ne parla bene...

Ora dovrò inventarmi qualcosa per silenziare il mio BarcoData che quando è acceso fa più rumore dell'aspiratore del bagno!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Oppure è possibile acquistare già ventole a 200-2800 rpm

Come le mie Top Motor da 80x80 accoppiate ad un dissipatore PAL 8045

Per il PJ ci sono alcune soluzioni percorribili: sostituzione con ventole più silenziose senza compromettere l'efficienza del raffreddamento e/o aggiungere qualcosa che ne attenui la rumorosità.

Emidio

Emidio, le ventole e il dissipatore che hai citato, vanno bene per il mio duron 1300 mhz ?
    Se si, mi dici dove trovarle?
    Grazie, ciao Aldo

Un po' in ritardo
    Ma provo a rispondere lo stesso

Dissy e ventole le ho acquistate da www.overclockmania.net

Ora non vedo più la mia "belvetta" ALPHA ma c'è il nuovo SLK800 di Thermalright che promette scintille

Emidio

provate a guardare qui...ottimamente realizzati e anche...di bell'aspetto...

Per il PJ ci sono alcune soluzioni percorribili: sostituzione con ventole più silenziose senza compromettere l'efficienza del raffreddamento e/o aggiungere qualcosa che ne attenui la rumorosità.

Il linkkkkk: http://www.whisperflow.com/
    :o :o :o

Grazie Emidio,
    non è mai troppo tardi per un aiuto, la pazienza è la virtù dei forti
    Ciao Aldo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •