Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cinemateq: nuovo firmware -macchina nuova!!

A tutti i possessori del Cinemateq POP voglio consigliare caldamente di aggiornare il firmware all'ultima versione (3.0): il processore diventerà una macchina completamente nuova ed estremamente migliorata.
    Per prima cosa sono state inserite hard-coded le risoluzioni 1080i/1080p, ma ci sono anche risoluzioni "esagerate" tipo 1200p (!!!! altro che).
    La cosa più incredibile è però la straordinaria resa cromatica, ora non più eccessivamente satura ma molto morbida ed incredibilmente naturale, senza nessun eccesso. Veramente: sembra di vedere una macchina nuova.
    Inoltre la gestione dell'apparecchio è stata molto semplificata e sono presenti numerose nuove funzioni con cui smanettare, come ad esempio (ne cito una per tutte) l'uscita YUV 3 su component tarata esclusivamente per segnali HDTV con i quali il risultato è ... mozzafiato!!
    Insomma .. .sembra che quello che abbiamo visto fino ad ora fosse solo una "prova generale", una specie di versione beta. Ora il POP può realmente competere con macchine dal costo molto superiore (però è anche aumentato ... vabbè).
    Un saluto entusiasta,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Mmmmhh... acquolina in bocca!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Mmmmhh... acquolina in bocca!
    Guarda, se hai già il POP aggiorna subito il firmware. Sto ancora godendo per il film in 1080i che mi sono visto ieri sera.
    Sembra quasi che abbiano sostituito l'hardware e non il firmware, ha una resa totalmente diversa (e migliore)rispetto a prima.

Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Sto ancora godendo per il film in 1080i
    Di che film si trattava?
    Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
    Di che film si trattava?
    Salutoni.

CATVLLO
    Ho visto "Oscure presenze a Cold Creek" .. ma solo perchè l'avevo noleggiato e dovevo restituirlo (il film è così così nonostante la sempre grande Sharon Stone). Poi mi sono sparato un bel po' di clip che conoscevo bene, giusto per notare le differenze (Tomb Raider, Star Wars 1&2, qualche video musicale etc.).
    Stasera tocca a MAster & Commander in 1080i (o p .. vedremo )... ora se è brutto ditemelo domani, così non parto prevenuto .
    Ciao,

Locutus2k

Non credevo che un cambio di firmware potesse incidere tanto.

Scusate se faccio una domanda OT, ma è una cosa che mi interessa molto: l'aggiornamento del rotel 1098 ha effetti simili? Migliora in qualche modo il suono?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Locutus2k ha scritto:
    Guarda, se hai già il POP aggiorna subito il firmware. Sto ancora godendo per il film in 1080i che mi sono visto ieri sera.
    Sembra quasi che abbiano sostituito l'hardware e non il firmware, ha una resa totalmente diversa (e migliore)rispetto a prima.

Ciao,

Locutus2k
    Purtroppo non ho il POP, poiche' avendo un Domino20 mesi fa' non era mappabile 1:1, quindi con uno scaler non ci facevo nulla, dato che non potendo entrare alla risoluzione della sua matrice (1024x576) non aveva senso alcuno, poiche' entrava in gioco comunque lo scaler interno al VPR , e dato che il D20 non ha ingresso DVI era tutto inutile, lo abbiamo anche provato in accoppiata ad un ISCAN HD che difatti aveva mostrato i problemi di mappatura in entrata, cosi che mesi fa' lasciai perdere con i processori video-scaler , ma ora che il D20 e' mappabile 1:1 tramite il nuovo FW, ci sarebbe da farci un pensierino mica da poco, dato che quello che non mi e' mai piaciuto dei DLP e' la poca plasticita' d'immagine, cosa invece raggiungibile (IHMO) con un processore, ora mappabile anche sul Domino20 , resta cmq il fatto che andrebbe provato prima, se tu potresti prestarti ad una provina, sarei disposto a portare il mio D20 da te, cosi' lo testiamo, hai visto mai che devo mettere mano un altra volta al portafogli

Ciao
    THX!!

aurel ha scritto:
    Non credevo che un cambio di firmware potesse incidere tanto.

Scusate se faccio una domanda OT, ma è una cosa che mi interessa molto: l'aggiornamento del rotel 1098 ha effetti simili? Migliora in qualche modo il suono?

Ciao. Aurelio
    In realtà sono rimasto sorpreso anche io. Per quanto riguarda il Rotel, ho aggiornato sempre il firmware ma, a parte le nuove decodifiche disponibili come Dolpy P2X, non ho notato grandi cambiamenti nel suono.
    Per il Cinemateq, posso solo pensare che si sono sbrigati a mettere sul mercato il processore per essere + competitivi, ma che il software di gestione non era ancora stato sviluppato in maniera completa. Ora può competere a testa alta con procesori + blasonati come Iscan e chissà, magari uscirne anche vincitore ...
    Ciao,

Locutus2k

gian de bit ha scritto:
    resta cmq il fatto che andrebbe provato prima, se tu potresti prestarti ad una provina, sarei disposto a portare il mio D20 da te, cosi' lo testiamo, hai visto mai che devo mettere mano un altra volta al portafogli

Ciao
    THX!!
    Io sono a Roma, ma in questo periodo faccio la spola con il luogo di balneazione dove risiede la mia famiglia allargata (ho da poco una seconda bimba). Magari se ci si orgnaizza più avanti ...
    Io ho sempre amato il Cinemateq perchè, a mio parere e nel mio impianto, oltre a fare quello che fanno tutti gli altri scaler/deinterlacer, ha qualche "alchimia" nascosta che migliora effettivamente la qualità delle immagini.

Ciao,

Locutus2k

Locutus2k ha scritto:
    Io sono a Roma, ma in questo periodo faccio la spola con il luogo di balneazione dove risiede la mia famiglia allargata (ho da poco una seconda bimba). Magari se ci si orgnaizza più avanti ...
    .

Ciao,

Locutus2k
    Allright! sicuramente si potrebbe fare dopo l'estate quando fa' meno caldo

Ora e' gia' tanto se si ha voglia di infilare il disco DVD nell'Htpc

THX!
    Gianni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati