Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    18

    ricevitore digitale terrestre con porta Ethernet. Quali?


    ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, ma non trovavo una sezione adatta dove postare la mia domanda.

    La mia domanda è molto semplice: attualmente posseggo un decoder dvb-t con lettore di smart card. E' uno dei primi, un Worldsat 5100. Però è la seconda volta che si guasta l'alimentazione, e se per la prima riparazione mi è bastato sostituire un condensatore, ora dovrei cambiare tutto il blocco di alimentazione. Considerando che ha ormai sulle spalle 7 anni di vita (comprato a giugno 2003!!!) e che è molto lento nel passaggio da un canale all'altro se in quello che sto vedendo c'è l'interattività (alle volte si blocca del tutto e devo spegnerlo!), volevo acquistare un decoder nuovo.

    Un po' di tempo fa avevo visto in giro un decoder che aveva la porta ethernet RJ45 al posto di quella RJ11 per il modem, ed il suo costo era contenuto, mi sembra sui 70-80€ come al solito. Ora, a parte il sapere a cosa serve, se solo come canale di ritorno per le applicazioni (che direi che è comunque meglio del dover tutte le volte effettuare una connessione remota avendo a disposizione l'adsl), o se permette anche di fare altro, tipo recuperare da internet l'EPG, aggiornamenti software o streaming di contenuti multimediali presenti sulla rete locale, mi domandavo se voi conoscevate qualche decoder che ha queste funzionalità, sia che sia FTA si che sia (meglio) con supporto per leggere le smart card, perchè purtroppo non mi ero segnato il nome e anche facendo una ricerca in rete non trovo nulla.

    Quindi che mi dite, quali prodotti hanno l'ethernet, e magari il lettore di smart card??

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Spostato nella sezione corretta.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •