Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Humax combo 9000

Humax combo 9000

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio e di info.
    Ho una casa di campagna in montagna dove il segnale digitale terrestre o analogico non arriva e quindi l'unica opzione possibile per guardare la tv è il satellitare.
    In questi giorni ho visto che ci sono dei decoder che sono in grado di ricevere con l'utilizzo della parabola e quindi via satellite sia i canali satellitari (sky) che quelli del digitale terrestre, è vero? mi basta avere la parabola per ricevere entrambi? è possibile vedere anche i canali criptati utilizzando una scheda sky o mediaset premium con l'abbonamento?
    Ci sono altri decoder della stessa fascia di prezzo che fa le stesso da consigliarmi?
    Grazie anticipatamente per le risposte, sono nuovo dell'argomento quindi abbiate pazienza =)

Nessuno sa aiutarmi e dirmi se ho capito bene che riceve grazie all'utilizzo della parabola sia digitale terrestre che sky e se si possono utilizzare le relative schede mediaset premium e sky con abbonamento per vedere i canali a pagamento?

non con lo humax 9000 (SAT+DTT SD), cerca il decoder unico XDome.

Cosa no? Che non si possono usare le card mediaset premium e sky? Però si può vedere il digitale terrestre tramite parabola? Come ho già detto prima mi serve per una casa in montagna dove il segnale digitale terrestre è praticamente assente quindi la parabola satellitare è d'obbligo, a me interessa poter vedere tramite l'utilizzo solo di questultima e non utilizzare l'antenna normale.
    Quale modello di xdome dici?
    Ultima modifica di Draeyn; 06-09-2010 alle 22:52

Ti hanno dato info che ti hanno messo in confusione , per vedere la piattaforma dei canali digitali Rai e altri sul satellite ti serve un decoder Sat abilitato per TivuSat , con relativa scheda , ma non so' se prendi anche il pacchetto mediaset e se con la scheda per il terrestre li decodifichi , attento a cosa compri e informati bene , al limite manda una mail alla mediaset ....
    mago_di_oz by QCIPC

@ Draeyn

se vuoi vedere i canali del digitale terrestre via satellite, come dice il mago di oz, ti serve un decoder TivuSat. Lo humax che hai citato lo supporta, ma è un decoder Combo, cioè lo paghi per prendere sia il SAT che il DTT (che non ti arriva), ma solo in SD.

I prodotti TivuSat ufficiali li trovi qui: http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...i-tivusat.aspx

L' XDOME1000NC di cui ti parlavo è un decoder unico che permette di fare un po' di tutto (anche Sky) come chiedevi. Qui una recensione: http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=83

Ok, quindi da quanto vedo la scelta ricade tra xdome hd-1000 e humax combo 9000...il primo costa 200€ mentre il secondo 150€, che differenze hanno? a parte che il primo riceve anche in hd mentre il secondo in sd, ma a me non interessa visto che in sicilia lo switch off sarà nel 2012 e comunque nella casa di campagna dove devo utilizzarlo non ho una tv nuova in hd ma uno scatolotto a tubo catodico.

Anzitutto mi risulta che via satellite si possano vedere solo i canali in chiaro del digitale terrestre. Questo anche per un problema di diritti (se mediaset premium ha i diritti x trasmettere un film in Italia, con il satellitare + la tessera potenzialmente potresti vedere quel film ovunque..).
    IMHO vedo due possibili soluzioni:
    - se sei abbonato a sky, o se intendi abbonarti, con il decoder sky e la chievetta vedrai sia il satellitare che il DTT
    - se non sei abbonato a sky, allora con il decoder TVsat vedrai il DTT via parabola (ma solo i programmi in chiaro, come detto...)
    ciao !
    D.
    Firma rimossa

No, con la smartcard TivuSat ed un decoder compatibile si possono vedere (decodificare) i canali nazionali replicati dal DDT ed altri internazionali.

Per i canali in chiaro invece basta un decoder qualsiasi.

mmmm...

il TVsat serve a chi è in zone (es in montagna) dove non si riceve il DTT.
    Quindi con parabola, decoder e tessera tvsat si riceve via satellite quello che normalmente si vede con il DTT, ad eccezione (io credo) di Mediaset Premium e cmq di altre trasmissioni criptate.

Se sei in una zona dove basta un normale decoder allora tvsat non ha senso..
    Firma rimossa

Esatto e Draeyn ha detto chiaramente di non ricevere il DTT (in campagna, non in montagna, ma fa lo stesso :-)

è "una casa di campagna in montagna"
    anch'io volevo chiedergli che casa fosse ma temevo di andare OT ..
    Firma rimossa

Ok, grazie a tutti per la disponibilità le risposte esaurienti ^_^
    A questo punto penso prenderò l'humax combo 9000 confezione tivù sat che ho visto l'altro giorno a 149€ (o 159€ non ricordo) da euro*ics visto che ha tutto quello che mi serve per vedere la tv nella mia "casa di campagna in montagna" dove non arriva il segnale DTT e mi sembra un buon decoder, l'xdome riceve anche in hd ma non mi interessa, a meno che non ci siano altri motivi per preferirlo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •