Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Processore video solo per sky hd.

Posseggo il decoder di sky hd ed è collegato in hdmi all'onkyo 5007 con impostazione day e upscailing a 1080p per quanto riguarda i segnali hd sono contento ma per quelli sd tipo canale 5 rai 1 etc.. insomma... cosa mi consigliate di fare? Volevo prendere l'hd cinescaler ma ho letto che col mio decoder non è compatibile.. quindi senza cambiare il decoder quale processore mi consigliate?

Grazie a tutti
    ciao, Thor
    Ultima modifica di TheThorHT; 24-09-2010 alle 00:12
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Ho provato ad effettiuare la seguente prova:

MySkyHD----->DVDO Edge----> TV LCD LG 42PS3000 (Full HD)

Risultato:

Segnali HD : Ottimo

Segnali SD : Discreto (la colpa,a mio avviso,deriva dalla scarsa qualita' dei
    canali SKY-RAI-Mediaset in definizione standard e dalla non eccelsa qualita' del decoder SKY)
    Ultima modifica di Spaccacuori; 20-03-2010 alle 15:10

I risultati che si ottengono collegando myskyhd al dvdo edge dipendono molto dalla qualità dello scaler del tv o proiettore.

Nel mio caso, avendo un plasma un po' vecchiotto con uno scaler pessimo, i risultai sono stati netti.
    Considerate che in presenza di segnali sd pessimi, il dvdo può generare artefatti fastidiosi. Con i canali sd migliori, vedi cinema, i riultati sono buoni.
    Il vantaggio indubbiamente c'è, però se un canale sd è pessimo rimane pessimo, con o senza edge.
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

Grazie delle risposte ed è esattamente quello che temevo.. o meglio quello che succede anche a me..
    Ma se per quei canali io impostassi una risoluzione inferiore tipo 720p? cambierebbe qualcosa secondo voi? certo non è comodo... dovrei continuare a cambiare la risoluzione passando da un canale hd a uno sd..
    Un altra alternativa che mi hanno proposto è quella di effettuare un collegamento scart e guardare i canali sd da quell' uscita.. ma anche questa mi risulterebbe un po scomoda...

Cosa ne dite dei vari cristallio vps 2800 etc?? e con i dvdo se prendessi un vp 30 o 50 avrei un risultato migliore?

Grazie a tutti
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Citazione Originariamente scritto da Captain Spaulding
    I risultati che si ottengono collegando myskyhd al dvdo edge dipendono molto dalla qualità dello scaler del tv o proiettore.
    Usando il dvdo in cosa intervengono gli scaler dei display?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Usando il dvdo in cosa intervengono gli scaler dei display?
    Intendevo dire che se il display ha uno scaler buono (ultimi samsung, lg o sony), la differenza tra il segnale processato dal dvdo e quello processato dal display non è cosi evidente.
    Nel mio caso, avendo il panasonic uno scaler pessimo, i risultati che si ottengono con il dvdo sono buoni (nonostante il panasonic sia solo un 42 pollici e non sia possibile mapparlo 1:1).
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.

Grazie a tutti delle risposte, scusate ma io ho il vpr e quindi la situazione è un po diversa purtroppo:-)
    Mi sto sempre di piu rendendo conto che mi serve un buon processore video.. l'unica mia sorgente a non uscire a 1080 p è sky appunto e quindi il processore mi serve per quello...

Voi nella mia situazione cosa scegliereste?
    Grazie a tutti

Se condo me dipende prima di tutto da quanto sei disposto a spendere per il processore, e poi da quanto guardi i canali sd rispetto a quelli hd,l'unico punto fermo è che se la trasmissione ha una qualità di partenza pessima,il processore non fà certo miracoli.
    Una domanda,in cosa ti risulterebbe scomoda la connessione scart?per far passare i cavi?
    Comunque, se ti può essere d'aiuto,ho postato le mie impressioni sul cinescaler nella sezione articoli.
    Saluti.Luca

ma come esci dal myskyhd? intendo dire come è impostata l'uscita?

se hai impostato l'uscita 1080i allora il lavoro di scaling per i canali SD lo sta facendo il box di sky

se così fosse prova ad impostare in "originale" sul box di sky, così dai al tuo onkyo un segnale da upscalare e vedi se migliora

se invece hai già impostato "originale" ... questo post è inutile. eheheheh

ciao

@spidertex... esco in originale grazie lo stesso

@superferro il prezzo che sarei disposto a spendere è direttamente proporzionale all'aumento della qualità che riesco a ottenere.. ovvero se spendo 2000/3000 euro non ci sono santi che l'immagine DEVE ESSERE PERFETTA. se no me lo tengo cosi..

Ma secondo voi qual è il miglior processore video per sky?

grazie a tutti
    THor

Come giustamente mi ha fatto notare nemo vorrei continuare in questa sezione la discussione della scelta del mio prossimo processore video:

Aggiornando la discussione i modelli in lizza sono:

Crystallio vps 3800 (ho letto che non ha hdmi 1.3) Importante o trascurabile?

DVDO vps 50 duo

Dvdo vps 30 abt 102

Ho sentito parlare bene dei radiance ma non li conosco molto bene..
    Se qualcuno se la sente di aiutarmi mi ma una grossa cortesia..
    Saluti
    Thor

ANKIO sono interessato , qualè il migliore processore video x tv satellitare sky e no (sd)
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    ... i modelli in lizza sono:

Crystallio vps 3800 (ho letto che non ha hdmi 1.3) Importante o trascurabile?

DVDO vps 50 duo

Dvdo vps 30 abt 102

Ho sentito parlare bene dei radiance...

Personalmente ti sconsiglio di investire grosse somme in un processore per sky, non ne vale proprio la pena.

La scelta piu' sensata DVDO edge:
    1- Funzione PREP (puoi collegare sky in hdmi, sia per sd che hd);
    2- Ingresso RGBs (da dedicare a sd)

Nel mercato dell'usato ho visto che recentemente i prezzi sono scesi, negli ultimi mesi. Lo puoi trovare a 400-450 circa.

Io posseggo il cinescaler e mi trovo bene,per il discorso decoder è sufficiente che chiami sky e ti fai sostituire il tuo con uno nuovo (magari il pace 830,io ho fatto la sostituzione e questo è "ottimo", e poi è "gratis"), di altre scelte ce ne sono parecchie, come ti hanno suggerito c'è l'Edge che è più o meno nella stessa fasca di prezzo del cinescaler (non saprei come va,non l'ho mai visto dal vivo).
    Io se fossi in te mi toglierei lo sfizio di andare a vedere il radiance, costa un botto (credo 2500 neuri)ma da quello che ho letto, è il re dei processori (e ci mancherebbe altro,con quello che costa )
    Saluti.Luca

@Captain Spaulding La funzione prep mi permette di bypassare il discorso di collegare sky in hd e sd separatamente?

@superferro il decoder pace 830 è quello più piccolo con alimentatore esterno? Se è quello ce l'ho.. però del cine scaler ho sentito che non fa grandi cose... Ha la funzione Prep?

I radiance ho sentito dire buone cose.. ma non li ho mai visti..

Come mai mi sconsigliate di investire grosse somme nei processori video?
    Cosa mi serve per eliminare l'alone attorno alle immagini in movimento (o meglio ridurlo tralasciando il discorso F.I)
    Che differenza c'è tra il vp50 duo e l'edge?

Saluti
    Thor

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •