|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Connessione DVD --> sintoamplificatore
-
30-07-2010, 09:04 #1
Member
Connessione DVD --> sintoamplificatore
Ciao ho bisogno di una consulenza riguardo il collegamento di un lettore DVD e il sintoamplificatore / TV.
E' la stessa cosa collegare il DVD agli ingressi audio / video del sinto e poi collegare con l'hdmi alla tv oppure conviene collegare il lettore DVD alla tv e poi collegare l'uscita ottica della tv al sinto? Il segnale DTS viene mantenuto anche nel secondo caso?
Posso fare lo stesso anche se collego altri dispositivi alla TV con ad esempio Ps3 o digitale terrestre?
-
30-07-2010, 09:06 #2
Se il tuo ampli non ha ingressi HDMI che fungono solo da switch video, è indifferente collegare il lettore DVD all'ampli via HDMI o tramite ottico.
Discorso diverso per i lettori BD (e quindi anche per la ps3) che devono essere collegati via HDMI (o al limite tramite analogiche multicanale) per poter usufruire delle codifiche HD dei BD.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-07-2010, 09:18 #3
Member
il mio dubbio era legato all'altro collegamento: è possibile collegare tutto alla tv e poi sfruttare l'uscita audio della TV (sony NX700) per collegarla all'HT e amplificare il segnale?
-
30-07-2010, 10:14 #4
No. In questo modo perderai le codifiche discrete ed avrai in uscita sempre un PCM stereo.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)