|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: 963sa vs hd935 in component
-
26-05-2004, 12:18 #1
Senior Member
963sa vs hd935 in component
salve a tutti
un amico ha comprato lo splendito tv panasonic "ps20" con ingressi component pal progressive.
Un paio di mesi fa aveva aquistato il samsung hd935 ma come tutti sappiamo le prestazioni del suddetto lettore tramite le uscite component non sono delle migiori infatti dalle prove effettuate risulta essere migliore la qualita' ottenuta con sengnale in ingresso 576i via component e deinterlaccio lasciato al circuito del tv , piuttosto che con il segnale 576p del lettore via via component.
Convenite con me che il 963sa (via component ovviamente) sarebbe nettamente superiore al samsung hd935 grazie al circuito forudja e al D/A converter a 13bit 108mz contro i 10bit 54mz del samsung?
Ora detto questo vorrei chiedervi la situazione attuale del 963sa riguardo all'arcinoto problema delle linee verdi e vorrei sapere se tutti i modelli in commercio adesso hsono gia' di fabbrica esenti da tale problema.
Grazie a tutti e un salutio
Hal
-
27-05-2004, 17:22 #2
Il Samsung va utilizzato esclusivamente con l'uscita DVI.
Il Philips sicuramente in component e' nettamente superiore al component Samsung ma e' un player non piu' in produzione e di difficile reperibilita'. Si attendono con ansia i successori.
P.S. credo che i problemi a cui ti riferisci siano stati superati tramite aggiornamenti software.Panny 500 user
-
27-05-2004, 21:31 #3chicchibio ha scritto:
Il Samsung va utilizzato esclusivamente con l'uscita DVI.
Il Philips sicuramente in component e' nettamente superiore al component Samsung ma e' un player non piu' in produzione e di difficile reperibilita'. Si attendono con ansia i successori.
P.S. credo che i problemi a cui ti riferisci siano stati superati tramite aggiornamenti software.
Il Samsung "ha senso" solo per sfruttare il Faroundja utilizzato come deinterlacciatore/scaler dell'uscita digitale DVI. In ogni caso non attenderti miracoli "da nessuna via"(analogica o digitale)
Il Philips (anche se non sono mai impazzito per la qualità generale del prodotto), sicuramente in componenti progressivi "ha una marcia in più" del Coreano. Gli ultimi FW hanno risolto qualche grada di troppo dovuta alla gioventù del lettore.
Se accetti un consiglio personale, prova i lettori Pioneer di ultima generazione, potresti rimanere piacevolmente soddisfatto della qualità generale del segnale PAL PS.
Mandi!
Alberto
P.S. Se il deniterlacciatore "on board" del nuovo Pana è scarso come quello del mio PH40, una sorgente progressiva è mandatoria"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-05-2004, 06:34 #4
[QUOTE]AlbertoPN ha scritto:
[SIZE=1][I]Quoto in toto.
Se accetti un consiglio personale, prova i lettori Pioneer di ultima generazione, potresti rimanere piacevolmente soddisfatto della qualità generale del segnale PAL PS.
Scusa alberto che tu sappia la qualita'video dei pio 668 e 868 da hdmi e' la stessa?
ciao
-
28-05-2004, 10:20 #5
Non proprio ....
mario ha scritto:
Scusa alberto che tu sappia la qualita'video dei pio 668 e 868 da hdmi e' la stessa?
ciao
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)