|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: la mia su denon 2200 [lungo]
-
16-05-2004, 21:19 #1
Junior Member
la mia su denon 2200 [lungo]
Come qualcuno già saprà qualche tempo fa ho sostituito il mio vecchio pioneer 444s con un denon 2200. Le recensioni sulle riviste, i commenti degli utenti e il consiglio del negoziante pensavo mi facessero andare sul sicuro. Dopo qualche mese di utilizzo proverò a farne una piccola recensione del tutto personale confrontandolo a volte con il piccolo pioneer. Spero possa essere utile agli utenti del forum.
Lati positivi:
1) Qualità dell'immagine
2) Superiore alla media la qualità audio con i cd
3) Estetica gradevole
Lati negativi:
Adesso mi sfogo...
La prima sorpresa (a dire il vero nelle recensioni lo dicevano) è che il menu osd non è in italiano. Vi sono tante lingue, se avessero potuto avrebbero inserito il sanscrito, ma l'italiano proprio no.
Apro il cassettino per inserire il primo dvd e noto che è veramente tanto rumoroso, tra i tanti lettori che ho avuto senz'altro il più rumoroso. Una volta chiuso il cassettino scopro che di rumoroso non c'è solo il cassettino ma tutto il sistema meccanico interno. Il laborioso riconoscimento del disco è accompagnato da rumori che lo fanno assomigliare più a una zoppas che ad un denon. Ah il riconoscimento...(e qui vengono le più dolenti note). Il riconoscimento del tipo di supporto è veramente lungo. Ieri sono arrivato al nuovo record di 13 secondi per il riconoscimento di un cd (rigorosamente originale). Alcune volte invece il riconoscimento non avviene affatto e lo stesso supporto può essere letto un giorno e non letto il giorno dopo, specialmente se si tratta di dvd masterizzati (ho provato con dvd-r). [Il pio: cassettino e meccanica silenziosissimi, riconnoscimento immediato e digestione di qualsiasi supporto da lui riconosciuto] Il telecomando è molto confusionario e non è retroilluminato fatta eccezione per alcuni tasti fosforescenti. Il setup della macchina impone al lettore la pausa in riproduzione. [Con il pio venivano escluse solo alcune funzioni che richiedevano la pausa e il setup andava in sovraimpressione.] La possibilità di correzione dell'immagine richiede una preparazione tecnica che va al di là della media degli utenti con quel diagramma quasi incomprensibile. QUando il player è in funzione scalda parecchio. Come dicevo la qualità audio è decente ma assolutamente non paragonabile a un discreto lettore cd. Svanisce così l'idea che avevo di prendere una macchina unica e continuerò ad ascoltare la musica sul mio exposure 3010.
La mia sensazione\speranza è che il mio player sia guasto. Ormai col centro assistenza abbiamo un rapporto intenso. Il tecnico dopo insistenze varie mi ha ordinato tutto il meccanismo di lettura che in settimana verrà sostituito. Se così fosse riscriverò un'altra recensione riveduta e corretta. Intanto mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri possessori, su quali punti sono o meno d'accordo. E' evidente che la mia antipatia verso questo player mi induce a essere troppo polemico e vorrei essere smentito. Infine la mia idea è di riparare il denon se deve essere riparato, venderlo per passare al pio 868 di cui mi piacerebbe leggere una recensione approfondita sul forum.
-
17-05-2004, 16:49 #2
Advanced Member
HO LETTO DELLE RECENSIONI della gente sul sito americano di AUDIOREVIEW (Http://www.audioreview.com) e molti si lamentano.
facci un salto, cerca il modello e poi READ REVIEW .
Ciao
MAx_996
-
17-05-2004, 20:11 #3
Senior Member
Noto che non sono il solo ad essere sfigato.
Più bazzico questo forum e più mi rendo conto che anche macchine di un certo pregio (insomma, qui non stiamo parlando del Roadstar da 39,90€ !!!!) oramai sono assemblate da cani.
Proprio il 2200, leggendo i vari forum, mi pare il lettore che più frequentemente da noie ai possessori.
Addirittura in Italia dobbiamo "accontentarci" di pagare di più per prodotti che alla fine hanno sicuramente delle innegabili qualità ma che non soddisfano i requisiti di affidabilità che, a questi prezzi, è ragionevole ottenere.
Non faccio fatica a credere che tu abbia dovuto insistere per farti cambiare il gruppo intero: non è politica Audiodelta spendere il giusto per l'assistenza...
-
18-05-2004, 12:36 #4
informazioni
Qualcuno mi sa indicare come faccio a vedere il firmware del mio denon 2200? E' possibile aggiornarlo?
Approfitto per chiedere a chi a questo apparecchio, una cosa che ho notato sul mio Denon 2200. Quando guardo un DVD e provo a passare al capitolo successivo, a salto effettuato la riproduzione riprende ma senza audio, per far ritornare l'audio devo metterlo in pausa e poi farlo ripartire. A qualcuno si verifica la stessa cosa? Devo variare qualche impostazione dal menù, o l'apparecchio è difettoso? cosa ne pensate?
Premetto che ho effettuato la prova sia con dvd masterizzati che su originali. Premendo lo stesso tasto durante l'ascolto di CD o SACD e quindi per cambiare brano, tutto è regolare.
Spero di essere stato chiaro, Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti Nicola
Ne ho sentite di tutti i colori nel forum su questo apparecchio, purtroppo solo dopo averlo acquistato.
Io non ho notato grossi problemi, a perte quello sopra citato, ma è anche vero che per adesso ho provato l'apparecchio solo collegandolo al mio piccolo LCD 17" HANTAREX con un semplice collegamento S-VIDEO, e non potro farne altri di collegamenti fino a fine ottobre quando comprerò un proiettore (forse infocus 5700 da collegare al dvd in component progressive).
Speriamo non abbia spiacevoli notizie, considerando che è stato acquistato in germania e quindi dovrei far fronte ad eventuali riparazioni con garanzia europea.
TV: Samsung UE40D6000 led 3D Smart tv | PROIETTORE: Infocus SP7205 + schermo SIM2 92" 16:9 | SINTOAMPLI: Denon AVR 4520 | DIFFUSORI 5.1: B&W 603 s3 + B&W 600 s3 + B&W LCR 600 s3 + B&W ASW 650 | DECODER SAT: MySkyHD | MEDIA PLAYER: Popbox - Popcorn hour A-400 ()| NAS: QNAP TS-212 1x3TB Seagate Barracuda | DVD/CD PLAYER: Denon DVD 2930 | LAN: Airport Extreme |COMPUTER: iMac 24" | TABLET: iPad Air 32gb 3G | SMARTPHONE: iPhone 4s e Samsung SIII Mini | Dock Station: B&W Zeppelin Air.
-
18-05-2004, 17:33 #5
Re: informazioni
njcoco ha scritto:
Qualcuno mi sa indicare come faccio a vedere il firmware del mio denon 2200? E' possibile aggiornarlo?
su questo thread era peraltro segnalato un altro problema del lettore.
Ad ogni buon conto, posto che per molti il player funziona più che bene, che pressochè tutte le riviste del settore (anche estere) che l'hanno testato si sono espresse in termini più che lusinghieri (senza mai accennare ai problemi qui evidenziati), ne consegue che quelli manifestatisi e qui segnalati siano problemi circoscritti ad alcuni esemplari. Mi sembra pertanto che, in tutti questi casi, vi sia il sacrosanto diritto di far valere la garanzia contrattuale e di chiedere la riparazione o sostituzione del lettore difettoso.
Venendo allo specifico, per beggins:
a) l'italiano non è presente nell'osd. Effettivamente, potevano sprecarsi un po' di più in Denon, comunque per chi mastica l'inglese non è un problema;
b)il cassettino è sì lento (anche perchè pesante), ma non rumoroso;
c) nessun rumore particolare dalla meccanica;
d) tempo di riconoscimento assolutamente nella media, almeno a raffronto con gli altri miei 4 player (se ci impiega 13 secondi, secondo me c'è qualcosa che non va...);
e) qualità audio. Forse non suonerà come un lettore cd di pari prezzo (anche se, imho, questo è da verificare caso per caso), ma da lì a dire che non è nemmeno paragonabile a un discreto lettore cd, ce ne corre (salvo che, per discreto, si intenda almeno un Arcam 82 o simili).
Ciao
-
21-05-2004, 11:18 #6
Bannato
Personalmente ritengo si tratti di problemi circoscritti ad esemplari difettosi,mi ritengo entusiasta dell'acquisto del lettore in esame.
A parte la lentezza della meccanica nel riconoscere il formato,l'uso quotidiano non ha evidenziato pecche rilevanti.
La resa con i tradizionali cd mi pare buona,sicuramente superiore alla maggior parte dei lettori dvd di prezzo paragonabile e non distante dai lettori cd della stessa fascia di prezzo.Rispetto al dvd 2900,in questo senso,non ho notato alcuna differenza.
Nella lettura di sacd e dvd-audio lo ritengo un ottimo lettore,molto musicale e per nulla in soggezione nei riguardi del fratellone 2900,che ritengo superiore soltanto a livello costruttivo.
Ottimo video,contrassegnato però da una granulosità lievissimamente maggiore rispeto alle aspettative.
Io lo consiglierei a chiunque sia in odore di nuovo acquisto,senza remore...
-
23-05-2004, 18:57 #7
Junior Member
Non so come vadi il 2200 ma io ho il 2900 si lento ma silenzioso,adesso lo vendo dopo 9 mesi al prezzo del 2200 per prendermi il pio 868,spero di non pentirmi.Devo svendere il 290 per la troppa concorrenza del 2200