|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
17-05-2010, 09:04 #1
Member
Chiarimenti per nuovo DVD Recorder: ho le idee confuse!
Ciao a tutti,
sono (ero) il felice possessore di un Pioneer 530H-S.
Funziona ancora perfettamente, per carità: ma la funzione che mi piaceva più di tutte e che mi permetteva di farne un uso intensivo era il supporto di Guide Plus+, e con l'arrivo del digitale terrestre sono rimasto fregato! Non avendo il 530H-S un decoder digitale non posso più ricevere il canale Host, e quindi niente guida, e questo sul 530H-S significa che parecchie operazioni che prima erano semplicissime diventa una palla mortale.
Visto che sono passato a una TV HD (Samsung LE37B650) mi sono detto: vabbè, è il momento di comprarne uno nuovo, che registri le trasmissioni HD e magari integri Guide + (o qualcosa di equivalente per funzionalità, ma io non ho mai visto una guida elettronica migliore di Guide +).
Ho fatto un po' di ricerche, Media World e Unieuro, e con mia grande sorpresa non sono riuscito a trovare che pochissimi prodotti con decoder digitale integrato, e molti non sono neanche sicuro che possano registrare in HD! Non c'è scritto, oppure sono vaghi. Se il decoder non è HD, come sembrerebbe in certi modelli, come fanno a registrare in HD? Faranno anche l'upscaling, ma chi se ne frega, a me interessa registrare una trasmissione Full HD senza perdita o con una perdita accettabile (il compromesso per poter masterizzare su un numero accettabile di DVD o DVD doppio strato).
Il dubbio è: esistono modelli come quello che ho in testa io? Potete darmi qualche suggerimento?
-
17-05-2010, 09:17 #2
Mi sa che siamo ancora distanti da cio' che chiedi, del resto leggi la mia esperienza qui
-
17-05-2010, 09:39 #3Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)