|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
-
17-05-2010, 09:03 #1
LG 397H PANASONIC EX769 SONY DC100B ...la mia esperienza
Visto che nella mia zona da domani Rete4 e Rai2 passano in digitale decido di sostituire uno dei miei due HDD Recorder analogico, un Pioneer 5100 pagato carissimo ma che ha sempre funzionato in modo impeccabile.
Dopo avere letto un po' in giro decido per l' HDD Recorder LG RHT397 con un hard disk da 160 Gb, il menu' e' decisamente bruttino, scalda come un locomotore a vapore(non ha ventole) la sintonia e' totalmente casuale i canali vengono messi a casaccio, ma sopratutto(incredibile !!!) condivide i comandi del mio BlueRay LG, qualsiasi comando inviato al recorder viene eseguito anche dal lettore, colmo dell'assurdita' non e' possibile cambiare codice telecomando in nessuno dei due apparecchi.
Oltre questa grave e insormontabile cosa, noto che l'audio tende a scomparire per brevi attimi, l'orologio non viene regolato in automatico e gravissimo, le registrazione una volta iniziate non tengono la posizione, in pratica ogni volta che si riprende una cosa bisogna rivederla dall'inizio.
E' decisamente troppo, decido di renderlo e lo cambio con un Panasonic DMR EX769 pagando circa 20 Euro di differenza.
Dalla padella nella brace, la sintonia avviene a casaccio, l'orologio in questo caso si puo' aggiornare in automatico, ma chissa' perche' mi segna le cose piu' strane, l'ora non corrisponde nemmeno con i minuti e la data poi inspiegabilmente e' del 16 marzo 1999 anche se quel giorno era il 15 maggio 2010.
Mi rassegno a metterla manualmente e a togliere la funzione automatica che irrimediabilmente mi riportava sempre a cambiare i miei dati corretti con cose assurde.
Questo Hdd almeno tiene il punto in cui si e' lasciata la visione di un programma registrato, di uno pero'non ci posso credere se passo ad un'altro programma che ho registrato si resetta il precedente che parte sempre dall'inizio, ....azzzz con il vecchio Pioneer potevo iniziare 20 programmi registrati e tutti avrebbero mantenuto il punto in cui li lasciavo.
Inoltre noto su tutti i canali, anche in diretta, una sorta di scalino in alto dello schermo, ho uno Sharp fullHD da 40" e sono ovviamente collegato in HDMI, anzi su alcuni canali e' molto piu' visibile assumendo l'aspetto di una vera e' propria linea bianca, molto fastidiosa ad esempio nei film dove ci sono le bande nere, decisamente non ci siamo, riporto anche questo indietro.
Ora l'ultima e spero definitiva scelta sul Sony RDC100B.
Pago ancora una differenza questa volta di 30 Euro , non e' granche' questo Sony ma l'orologio si e' sincronizzato in modo esatto, i canali sono in ordine logico, le registrazioni sembra tengano la loro posizione e l'immagine e' corretta sullo schermo.
Si certo e' un po' bruttino, la presa USB non serve a molto, legge solo pochi DIVX, del resto gli stessi nemmeno da CD li legge, certo per incompatibilita' di codec.
Diciamo che dopo le esperienze precedenti questo Sony mi sembra accettabile, certo che e' strano che quando si registra con la funzione timer Quick Timer (quello che si selezione a step di mezz'ora) alla fine non si spegne e non lo si puo' spegnere prima.
Sono partito con l'idea di spendere 249 € invece ne ho spesi 299 per avere un prodotto appena appena sufficiente
Bah ....... certo che sono ben peggiorati questi apparecchiUltima modifica di Lancillotto; 17-05-2010 alle 11:38
-
17-05-2010, 11:13 #2
Member
Accidenti, è incredibile... ma ho letto parecchi post simili al tuo in giro, sembra quasi che abbiano congelato gli investimenti, forse in attesa del momento giusto per i recorder Blueray.
-
17-05-2010, 13:32 #3
Senior Member
Anche per la mia esperienza la qualità media di questo genere di prodotti è molto bassa.
Sono però giunto a conclusione differente: il Sony l'ho riconsegnato dopo neanche 1 giorno perchè rumoroso...molto rumoroso e credetemi, non sono un fissato in tal senso (tanto che il rivenditore ha confermato e provveduto alla restituzione dell'importo...ho detto tutto). LG non l'ho provato ma Panasonic credo sia la scelta ottima solo che bisogna parlare dei prodotti di fascia di costo superiore (sui €400 intendo).
-
17-05-2010, 17:42 #4
Io per il mio vecchio Pioneer 5100 ne avevo spesi piu' di 700(!) nel 2004
Non so quale sia il modello di Panasonic che hai acquistato, anzi se me lo descrivi un po' ci faccio un pensierino
-
18-05-2010, 12:30 #5
Senior Member
Ho sempre avuto Panasonic e adesso sono al quarto dvd rec. Mai avuto un problema ne di affidabilità ne di qualità anche se devo dire che non ho mai badato a spese (la qualità si paga) ed ho sempre preso il top di gamma. Adesso ho il DMR-EX89.
Rispetto comunque le scelte altrui.TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89
-
18-05-2010, 12:56 #6
io sono un felice possessore del panasonic ex79, consigliatomi in questo sito e mi trovo alla grande, dopo la disperazione philips.E' silenziosissimo all'inizio non ero nemmeno certo che stesse registrando, l'orologio non mi da nessun problema e si imposta in automatico anche con cambio fusi orari certo costa un po
ma li vale .Dipende sempre dalla spesa a da cosa uno vuole da questi prodotti,bisogna trovare un buon compromesso qualita' /prezzo i piooner di certo sono buoni ma costano
-
25-05-2010, 13:40 #7
Senior Member
Purtroppo non concordo... o meglio: Panasonic è silenzioso, funzionale e di buona fattura ma:
- sintonizzatore DVBT troppo sensibile;
- limite memorizzazione 250 canali.
...se siete in zona switch off dovete selezionare a mano i canali da sintonizzare! IMHO: non esaltiamo chi offre solo un prodotto esente da grossi vizi.
-
26-05-2010, 08:38 #8
Epilogo
La mia storia con i nuovi HDD Recorder e' finita
Ieri sono riuscito a restituire anche il DC100 Sony avendo in cambio un buono da spendere entro l'anno.
Non potevo tollerare un HDD recorder dove usando il timer da 30 minuti in 30 minuti alla fine della registrazione non si spegne e non e' possibile spegnerlo prima, e' da quando sono nati i primi VCR un po' recenti che questa funzione viene utilizzata.
-Assurdo che impieghi poi 2 minuti e piu' per spegnersi
-Assurdo che dei miei DiVix ne legga meno del 5% quando qualsiasi "schifezza" li legge tutti
-Assurdo che settando il display spento in standby non faccia transitare il segnale dall'antenna
-Assurdo che non faccia il taglio pubblicita' nei capitoli come il mio vecchio Sony
-Assurdo che non si possa cambiare il modo di registrazione sui canali DTT e una registrazione di un'ora occupi 5 Gb di Hard disk e se volete metterlo su un DVD dovete convertirlo e l'operazione per salvare un programma di 1 ora su DVD ce ne mette 3
Non so come si possa avere regredito in questo modo nel campo degli HDD recorder, non so quanto di meglio abbiano i top di settore come dice maxpa, io sono letteralmente schifato e in fondo il DM100 costava pur sempre 300€ una volta sarebbero state 600milalire, non proprio nulla.
E vero il Pioneer che ho dal 2004 ne e' costate ben 700 di Euro, ma erano i primi e sopratutto andavano bene anche se con un HD di soli 80 Gb (ridicolo ora)
Come ho risolto ?
Semplicemente ho acquistato un DTT cinese da 15 Euro che ho collegato alla SCART del mio vecchio Sony, pensate ha messo in ordine i canali, ha la presa USB quindi la possibilita' di registrare su penna USB o su HDD esterno, inoltre le registrazioni sono visibili anche con player generici o su PC.
Utilizza la funzione Time shift, tutte le registrazioni una volta iniziate a guardarle consentono di ripartire dove si sono lasciate o dall'inizio, ha il televideo, l'uscita in SCART e' CVBS RGB o S-Video, ha il telecomando e ripeto costa solo 15 Euro, per adesso va cosi' poi si vedra'
-
26-05-2010, 12:02 #9
x newclaud
in che senso sensibile, e canali da sintonizzare a mano?
-
26-05-2010, 14:43 #10
Senior Member
Il panasonic (nulla a che vedere con sony a mio avviso) ha cmq dei limiti:
il sintonizzatore risente più degli altri apparecchi che ho (anzi direi è il solo a risentirne) di segnale poco pulito. Inoltre memorizza 250 canali massimo... in zona switch off ce ne sono almeno altri 150 facendo una scansione normale il che comporta la saturazione dei preset disponibili prima di arrivare a canali di interesse comune (mediaset, LA7). Sei quindi costretto a scegliere a mano i canali da memorizzare onde evitare di avere canali regionali al posto di canali nazionali
-
27-05-2010, 11:14 #11
Senior Member
Io sono in zona switch off e questo non mi è mai successo. E' anche vero che non ho mai superato i 250 canali ma essendo un problema di tutti, non c' è scelta fino a quando lo switch off sarà completato.
Non mi sembra così sensibile come dici e si comporta esattamente come il dvb integrato nel TV Panasonic.TV : Panasonic TH-42PX70EA
-
27-05-2010, 11:35 #12
Senior Member
problema di tutti? ...cioè? ...a dire il vero Sony ad es non ha di questi problemi, come Panasonic nn li ha sui sintonizzatori per TV! Per quanto riguarda la sensibilità il discorso è un pò più complesso: se ricevi bene non puoi che non vedere bene... il problema si presenta quando il segnale non è perfetto e quando hai termini di paragone con altri prodotti!
Ripeto: Panasonic è il TOP a mio avviso... ma il TOP è davvero di basso livello rispetto ad altre categorie di prodotti... basta leggere questo forum per capire il valore medio di questi prodotti
-
27-05-2010, 14:10 #13
io con il digitale incorporato non ho problemi di qualita', si il limite 250 canali lo conoscevo ,a mio tempo (prima dei nuovi modelli sony)scelsi il pana perche' ha la giude plus+ sia digitale che analogica e il sony non l'aveva e tra tutto mi sono orienato sul pana ,avere una funzione che si va a perdere con lo switch off mi scocciava.Non so se i nuovi madelli ce l'hanno, del pana ne paravano bene in molti ,un prodotto perfetto non so se esiste.
-
27-05-2010, 15:31 #14
Senior Member
Forse mi sarò spiegato male ma io, per adesso, non ho mai avuto di questi problemi. Certo, ho un dvd rec ed un TV Panasonic e non ho altri termini di paragone ma da anni che sono un "consumatore" Panasonic non ho mai avuto la sensazione che la loro qualità sia scesa.
Se poi pur essendo TOP di gamma non li giudichi tali, mi chiedo cosa si vuole o si pretende da questi prodotti.
Io resto dell'idea che fanno il loro lavoro e lo fanno bene.TV : Panasonic TH-42PX70EA
-
27-05-2010, 15:39 #15
Originariamente scritto da maxpa1
Peggio per loro, si estingueranno a vantaggio dei nuovi decoder DTT con doppio tuner che hanno funzioni di registrazione su SD e su USB