|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: videoprocessori
-
08-05-2010, 17:01 #1
Member
videoprocessori
Ciao a tutti,vorrei sapere alcune cose riguardso a videoprocessori.
Io premetto che ne vorrei acquistare uno o nuovo o usato da abbinare al mio vpr infocus IN78....vorrei sapere se meglio comprare uno usato un po datato come il dvdo vp 50 oppure uno recente nuovo come dvdo edge o hdcinescaler di homecinema solution?...come sorgente uso la ps3 e decoder satellitare jepseen HD....vorrei migliorare un po l'immagine dove possibile e lo userei come switch video collegando ps3,decoder e PC...grazie.
-
08-05-2010, 17:11 #2
Cosa intendi per "migliorare l'immagine"? Hai bisogno di effettuare scaling? Hai bisogno di un sistema di CMS completo? Dicci qualche cosa in più...
La mia sala moviEgame
-
10-05-2010, 09:09 #3
Member
ciao
intendo migliorare l'immagine del mio vpr con tre sorgenti differenti come paly 3, PC e decoder satellitare....si in alcuni casi devo fare un upscaling e volevo capire se il dvdo 50 potrebbe andare bene meglio di un EDGE...chiaramente tutte o quasi le sorgenti hanno un scaling interno ma sappiamo che un videoprocessore lo fara meglio...
-
10-05-2010, 21:03 #4
Capito... prossima domanda (fondamentale): budget a disposizione?
La mia sala moviEgame
-
12-05-2010, 12:55 #5
Member
Budget a disposposizione diciamo sui mille euro....è per questo che volevo capire se è meglio il nuovo edge oppure VP50.....comunque vorrei un prodotto anche longevo che se in futuro acquisto vpr 1080P vorrei mantenere il solito videoprocessore...grazie dell'aiuto
-
12-05-2010, 18:05 #6
Io propenderei più per l'EDGE, anche per non ritrovarsi tra le mani u8n prodotto già vecchio nel caso del VP50 "liscio".
La mia sala moviEgame
-
12-05-2010, 21:17 #7
Non mi sembra che l'edge abbia poi tutti 'ste prospettive future rispetto ad un vp50.
In ogni caso chiedo, perche i possessori di vpr si indirizzano sempre verso dvdo? Davvero, vedo che è una cosa diffusa ma non ho ancora capito il perchè. Sono meglio pubblicizzati degli altri? sono più consigliati?
-
13-05-2010, 06:40 #8
Io ne facevo una considerazione sul supporto, visto che il Vp50 è "discontinued" ed anche per il prezzo visto il budget dichiarato. Per il discorso perchè DVDO... hai ragione forse è solo questione di pubblicità. Mi prendo come esempio: quando mi decisi per il processore non mi informai subito sul forum (haihai) ma tramite miei amici e tutti mi dissero del DVDO. Solo dopo aver preso pul l'ottimo VP50pro ho dello di altri processori, uno su tutti il Lumagen Radiance. Nel mio caso vorrà dire che sarà per la prossima volta...
Ultima modifica di aminutello; 13-05-2010 alle 06:46
La mia sala moviEgame
-
13-05-2010, 21:54 #9
Member
ragazzi io ho cinfusione in testa....e per esempio tra un dvdo vp50 e il nuovo cinescaler di homecinemasolution? lo so che chiedo troppo ma vorrei sapere con correttezza le varie differenze per avere un buon prodotto ed un prodotto longevo...grazie
-
14-05-2010, 06:20 #10
Il Cinescaler, dalle preview e conoscendo la serietà del produttore secondo me è un prodotto che promette molto bene IMHO.
La mia sala moviEgame
-
16-05-2010, 09:51 #11
Member
si anche io penso che il cinescaler puo fare al caso mio....ho letto le recensioni e sembra davvero un bel prodotto e anche superiore al dvdo vp50 pro....grazie dei consigli.
Un ultima cosa,siccome il cinescaler ha solo 2 ingressi hdmi e un uscita hdmi è possibile fare una catena video in questo modo:
4 sorgenti con uscita hdmi collegate a uno switch video quindi 4 hdmi inserite nello switch.Dopo uscita da switch video sempre hdmi con un unico cavo collegarsi al processore e riuscire dal processore direttamente al vpr....in teoria so che si puo fare ma in pratica non si possono processare dal processore le differenti sorgenti? o tutto si rielabora dalle sorgenti tipo contrasti luminosità etc....grazie
-
16-05-2010, 10:10 #12
So, si può fare ma è come hai immaginato: le regolazioni del processore varranno solo per un solo ingresso a meno di non avere la possibilità di salvare diversi set di impostazioni per uno specifico ingresso. Purtroppo non conosco le possibilità in questo senso del cinescaler. Mi raccomando la qualità dello switch HDMI!
La mia sala moviEgame
-
16-05-2010, 21:39 #13
Member
Grazie ancora aminutello.
-
16-05-2010, 23:32 #14
Delonix con tutto il rispetto parlando ma temo che tu ti sia confuso un Po troppo le idee in questo 3ead.. Intendi mettere uno switch prima del processore??? E come intenderesti processare i vari segnali? Il processore serve per processare ogni sorgente singolarmente...
Che il vp50pro sia inferiore al cibescaler.. Mi lascia qualche dubbio francamente
Saluti
ThorTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000