Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

aiuto per collegamento lettore dvd tv full hd

ciao a tutti.

ho un vecchio lettore dvd (di bassa fascia della nortek) e un tv full hd.
    siccome entrambi hanno una porta hdmi pensavo di collegarli in questa maniera.
    pensandoci bene però non so se ne vale la pena.
    Il lettore dvd non è HD e non capisco a cosa possa servire un attaco per l'alta definizione. Immagino quindi che collegarlo con L'hdmi o un composito non cambia nulla in termini di qualità, giusto?

Non direi...anzi. se esci dal lettore e entri nel tv in hdmi salti la conversione analogico/digitale. poi sta a te decidere se far fare l'upscaling al tuo lettore o alla tv (dipende dalla qualità dei loro processori video,magari fai delle prove ad "occhio" )
    ilovideo composito poi......
    se non vuoi usare il cavo hdmi usa il component o la scart in RGB.Ma ripeto...meglio l'hdmi.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

nei negozi ho trovato diversi cavi hdmi, stesse caratteristiche prezzi diversissimi.
    ho capito piu o meno il motivo, ma ho ancora dei dubbi.
    - tutti i cavi hdmi arrivano alla definizione di 1080p?
    - quanto influisce lo spessore del cavo?

ho trovato 2 cavi a 7 euro uno sottile 3-4 mm l'altro 6-7 (ad occhio)..
    visto il prezzo, è possibile che sia schermatura maggiore o è solo rivestimento?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •