|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
01-05-2010, 22:52 #1
Senior Member
Quale dvd recorder con supporto DTT in HD e doppio tuner?
Ciao, mi sarei orientato sul nuovo Panasonic EX83, ma leggendo il manuale, semra non abbia nè il doppio tuner nè il supporto ai canali HD nè alla loro registrazione.
Ma questo significa che ogni volta che registro un canale, son obbligato a guardare quello? Cioè, posso almeno registrare un canale dal ddt del dvd recorder, e nel frattempo guardarmi un altro canale dal ddt del televisore? Se non si può, allora siam messi peggio di quando si registrava con i vhs!!!
inoltre, senza supporto a canali HD e alla loro registrazione, se ad esempio trasmettessero 8e ho letto che a Roma già lo fanno) i canali Mediaset e Rai in HD, con il tuner del recorder non potrei vederli e non potrei nemmeno registrarli se anche li riuscissi a vedere con il tuner ddt con supporto HD del televisore!!
Sapete dirmi un dvd recorder che non abbia questi 2 enormi limiti?
Grazie mille
-
02-05-2010, 08:52 #2
Advanced Member
1 quesito. Per vedere un altro canale mentre registri e' sufficiente posizionarti sui canali del digigale terrestre del tuo tv o decoder digitale terrestre esterno. Se non hai ne' tv compatibile ne' decoder allora non potrai fare nulla, a meno che il tuo dvd-rec abbia il doppio tuner
2 quesito: per poter vedere e registrare canali hd non puoi farlo con i dvd recorder a meno che questi siano in grado di memorizzare i dati sull'hdd senza pero' alcuna possibilita' di poterli registrare su dvd. Per fare cio' dovremmo aspettare i blu ray recorder ancora non disponibili in italia. Attualmente il sistema migliore e' il mysky che, grazie alla chiavetta usb per il digitale terrestre free anche hd, ti permette di registrare anche i canali hd del digitale terrestre su hard disk interno.TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
02-05-2010, 16:37 #3
Senior Member
Grazie. Io ho una tv SonyW2000 con tuner digitale terrestre (non HD però) ma la darò ai miei e pensavo di prendere un Toshiba SL685D, che ha il decoder DDT HD.
Tuttavia rimangono i 2 grossi limiti che dicevo sopra:
1) Sì il mio attuale tv ha ddt (Sony W2000) e anche quello ch sto per prendere (Toshiba SV685D) avra il decoder ddt integrato, che supporta l'HD dei canali free. Quindi, registrando da ddt del recorder un certo canale, potrei comunqeu guardarne un altro usando il ddt del tv, giusto?
2) I miei hanno il nomrale decoder sky, ma io non voglio fare un 2° abbonamento, mi scoccia. E poi pagare l'abbonamento addirittura a mysky quando mi serve, la maggior parte delle volte, semplicemente registrare da canali free, mi sembra una spesa inutile. Spero di non dover aspettare molto per vedere un dvd recorder con hd che registri anche in hd...
-
03-05-2010, 09:15 #4
Advanced Member
1) la risposta è si: in pratica è come succedeva con il vecchio vhs. Mentre registri tramite il ddt del dvd-recorder puoi vedere un altro programma utilizzando il ddt del tv.
2) se tu vivi a casa dei tuoi puoi valutare la possibilità. Infatti considera che se i tuoi hanno almeno 3 pacchetti in abbonamento, il mysky-hd te lo danno gratis senza pagare un euro in più sull'abbonamento. Viceversa il mysky ti costerà 7 euro in più al mese sul tuo abbonamento. Non so se attualmente fanno parage l'attivazione del servizioTV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
03-05-2010, 22:18 #5
Senior Member
Molte grazie. Sì viviamo insieme, ma Sky e relativo decoder lo hanno su una tv diversa dalla mia (e parecchio distante).
hanno 2 pacchetti: quello base+cinema, quindi dovrei pagare 7 euro al mese di abbonamento myskyHD...
ci penso...oppure valuterò l'opzioni PlayTV come mi dicevi tu.
Spendere 380 per l'ottimo Panasonic EX83 e non poter registrare in HD mi scoccia moltissimo...
Gli apparecchi Telesystem possono, che tu sappia, egistrare anche in HD? Non costano molto e permettono la registrazione anche su chiavetta usb (cosa che i dvd recorder non fanno). Se avessero il supporto a registrazione in HD, sarei a posto