|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: DVD rec + hdd + VHS
-
27-03-2010, 07:12 #1
Junior Member
DVD rec + hdd + VHS
Ciao Ragazzi, dovrei acquistare un dvd recorder con le seguenti caratteristiche:
- hdd da almeno 160 gb
- tuner digitale terrestre integrato
- upscaling a 1080 (hd) (c'è differenza fra upscaling e upconversion?)
- lettore/registratore vhs integrato
- presa usb e lettore schede
Gli unici due prodotti che ho trovato sono il:
panasonic DMR-EX98V
toshiba RD XV49DT
che differenze ci sono fra i due per gisutificare il prezzo sensibilmente maggiore del panasonic?
ci sono altri prodotti simili?
mi pare di aver capito che non ci sono prodotti che permettano di esportare i filmati su hdd attraverso presa usb, confermate?
Grazie per l'aiuto!
-
27-03-2010, 13:45 #2
Junior Member
Ragazzi c'e' qualcuno? Mi potete dare un consiglio perche' forse qs pome devo acquistare....grazie!
-
27-03-2010, 22:06 #3
Junior Member
Originariamente scritto da teoborghi
Il problema è che ho una miriade di vhs e vorrei acquisatre innanzitutto un prodotto che sia un ottimo videoregistratore VHS, sopratutto affidabile perchè presumo che fra qualche anno i lettori vhs spariranno e non saprei piu come leggere le mie vecchie vhs. Sarei disposto ad acquistare un videorec vhs stand alone purchè di qualità.....ho solo bisogno che mi aiutate a scegliere e consigliate qualche prodotto di alta qualità.
Grazie
-
29-03-2010, 07:11 #4
Junior Member
Ragazzi mi date qualche consiglio / alternativa?
grazie
-
30-03-2010, 18:10 #5
Member
Io ti sconsiglio di aquistare i combinati,perchè possono avere più problemi meccanici e sono meno efficienti.
Cosa ti serve il vhs??
1) per vedere?
2) o per riversare i video in dvd?
-
31-03-2010, 14:00 #6
Junior Member
Anche io ti sconsiglio un combinato, per poter vedere le tue vecchie vhs ti conviene riversarle su dvd, è un lavoraccio ma ti ritroverai con molto spazio in più e nessun problema di compatibilità per molto tempo ancora (almeno spero).
Il problema nasce se non hai un lettore vhs da utilizzare per riversare le cassette, almeno in prestito, ma anche in questo caso forse ti conviene un acquisto separato da usare solo per il riversamento e poi da mettere da parte.
Io ho riversato una trentina di vhs con molta soddisfazione tramite un recorder sony della vecchia serie HXD (che però ti sconsiglio perché ha molti altri problemi, lo puoi vedere anche qui sul forum), ho trovato indispensabile la funzione di editing direttamente su hd interno per fare tagli (hai presente la telecamera lasciata accesa e penzolante?) e dividere le registrazioni di eventi diversi, con la possibilità poi di riversare su dvd ad alta velocità.
-
02-04-2010, 13:51 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Noonno
-
02-04-2010, 16:38 #8
Member
Ciao teoborghi,io avevo postato in questo forum, il RESTAURO VIDEO.
Leggilo pure.
Per iniziare, a Restaurare un video devi partire dal vcr.
I migliori vcr, mai stati fatti sono JVC e Panasonic, ma non modelli qualsiasi.
Panasonic nv-fs200 e JVC serie 9000.Queste macchine hanno integrato una linea TBC che stabilizza il segnale video,ma non rimuove Macrovision,la stabilizza al massimo.
Poi hanno filtri rumore,per eliminarlo;JVC utilizza il sistema digipure 3DNR.
Queste macchine sono s-vhs e sono ingrado di utilizzare la migliore uscita video (Separate-video) che poi collegherai al dvdr nel s-vhs in entrata.
I vcr professionali,sono macchine pesantissime e enormi,e il sinonimo professionale non vuole dire qualità.
Sono macchine progettate per lavorare molte ore,con telai robusti,ma qualitativamente inferiori.Poi se si rompono,l'assistenza costa e i pezzi non si trovano.
Per stabilizzare un video e rimuovere ogni forma di errore devi avere un TBC. io utilizzo un DATAVIDEO tbc 1000
-
02-04-2010, 17:00 #9
Member
il processo video via hardware,per restaurare i video, che utilizzo è questo:
VCR panasonic nv-fs200-> DVDR panasonic es-15(faccio passare il segnale attraverso l'es15 per la riduzione del rumore non per registrare,questo lo utilizzi solo con nastri molto disturbati) -> TBC DATAVIDEO TBC1000 (questo ripulisce il segnale video e Macrovision perchè è un errore video) -> PROC AMP (processore video o correttore video, per migliorare il video,tramite controlli di contrasto,colore dettaglio,luminosità) -> registrazione su dvd tramite JVC DR-M10.
Riepilogo:
Panasonic nv-fs200 -> panasonic es15 per i filtri rumore se necessario -> tbc datavideo tbc1000 -> Sima scc2 -> jvc dr-m10.
Perchè il jvc dvd recorder è il migliore dvdr mai costruito????
Perchè all'interno ha i chip set della LSI LOGIC (vedi sito)
I DVDvrecorder JVC impiegano le moderne tecnologie per ottenere immagini ad alta risoluzione con effettiva riduzione del rumore. Il Super MPEG Encode Pre-Processor ed il Super MPEG Post-Processor migliorano la qualità delle immagini in registrazione ed in lettura, rispettivamente.
(1) Il Super MPEG Encode Pre-Processor garantisce una superiore qualità di immagine per la registrazione da supporto analogico riducendo efficacemente il rumore prima che venga effettuata la codifica MPEG-2. Si tratta di un processo a tre fasi: Time Base Corrector (TBC) (Correttore della base dei tempi) elimina la distorsione contenuta nei segnali di ingresso analogici.
Frame Synchroniser (Sincronizzatore di quadri) corregge la distorsione del quadro ed elabora qualsiasi deviazione.
Motion Active Noise Reduction (Riduzione dei disturbi Motion Active) riduce il disturbo delle immagini in movimento rilevando precisamente il movimento ed applicando l'algoritmo fra i pixel di movimento. Questa selettiva riduzione dei disturbi garantisce che le immagini codificate, in modo particolare i soggetti in movimento che attirano l'attenzione dello spettatore, non presentino alcuna distorsione né ritardi di immagine.
2) Il Super MPEG Post-Processor permette di ridurre i disturbi di lettura delle immagini, sempre in un processo a tre fasi:
Il circuito di riduzione dei disturbi di blocco (Block Noise Reduction)riduce lo sgradevole 'disturbo di blocco' causato dalla compressione MPEG-2.
Colour DigiPure esegue una riduzione dei disturbi 3D migliorando il colore ed i dettagli, riproducendo immagini nitide ma sempre con effetto naturale.
Il sistema di riduzione dei disturbi Hadamard (Hadamard Noise Reduction) elimina il 'ronzio' senza compromettere i dettagli o senza migliorare in modo innaturale le immagini originali. Prevede un algoritmo esclusivo JVC, che converte i segnali da dominio tempo a dominio frequenza. Questo permette una separazione dei segnali di disturbo dai segnali principali, il che permette all'unità di eliminare soltanto le parti indesiderate.
-
02-04-2010, 18:17 #10
Junior Member
Originariamente scritto da restauroman
grazie
-
02-04-2010, 18:18 #11
Junior Member
grazie
-
02-04-2010, 19:43 #12
Member
va bene,scusa ma tieni presente quanto ho detto,nel caso ti venisse voglia di riversare, e ottenere la massima qualità possibile.
Per quanto riguarda i vcr.
Tutti,possono essere riparati.Non preoccuparti siamo nel 2010
Per un'immagine superiore e per i riversamenti ti consiglio i super vhs Panasonic nv-fs200,nv-hs1000
Jvc hr-s9600,9800,9900.Tutti questi hanno tbc filtri,controllo immagine e sono semi-professionali
Sharp sono ottimi,perchè riescono a leggere tutte le vhs
-
03-04-2010, 15:31 #13
Junior Member
grazie
-
03-04-2010, 18:56 #14
Member
questi vcr non si trovano più in commercio,li trovi su ebay,anche a buon prezzo.Ricorda che questi,sono i migliori hi-end vcr mai prodotti.
l'alternativa sono i combinati,ma te li sconsiglio,inquanto hanno meccaniche sensibili,sono poco versatili.
Se tu decidessi di copiarti un film che hai in vhs, con la protezione non puoi copiarlo con i combinati.
Ricorda meglio avere macchine separate,così hai più versatilità,più qualità,e meno noie tecniche