il processo video via hardware,per restaurare i video, che utilizzo è questo:
VCR panasonic nv-fs200-> DVDR panasonic es-15(faccio passare il segnale attraverso l'es15 per la riduzione del rumore non per registrare,questo lo utilizzi solo con nastri molto disturbati) -> TBC DATAVIDEO TBC1000 (questo ripulisce il segnale video e Macrovision perchè è un errore video) -> PROC AMP (processore video o correttore video, per migliorare il video,tramite controlli di contrasto,colore dettaglio,luminosità) -> registrazione su dvd tramite JVC DR-M10.
Riepilogo:
Panasonic nv-fs200 -> panasonic es15 per i filtri rumore se necessario -> tbc datavideo tbc1000 -> Sima scc2 -> jvc dr-m10.
Perchè il jvc dvd recorder è il migliore dvdr mai costruito????
Perchè all'interno ha i chip set della LSI LOGIC (vedi sito)
I DVDvrecorder JVC impiegano le moderne tecnologie per ottenere immagini ad alta risoluzione con effettiva riduzione del rumore. Il Super MPEG Encode Pre-Processor ed il Super MPEG Post-Processor migliorano la qualità delle immagini in registrazione ed in lettura, rispettivamente.
(1) Il Super MPEG Encode Pre-Processor garantisce una superiore qualità di immagine per la registrazione da supporto analogico riducendo efficacemente il rumore prima che venga effettuata la codifica MPEG-2. Si tratta di un processo a tre fasi: Time Base Corrector (TBC) (Correttore della base dei tempi) elimina la distorsione contenuta nei segnali di ingresso analogici.
Frame Synchroniser (Sincronizzatore di quadri) corregge la distorsione del quadro ed elabora qualsiasi deviazione.
Motion Active Noise Reduction (Riduzione dei disturbi Motion Active) riduce il disturbo delle immagini in movimento rilevando precisamente il movimento ed applicando l'algoritmo fra i pixel di movimento. Questa selettiva riduzione dei disturbi garantisce che le immagini codificate, in modo particolare i soggetti in movimento che attirano l'attenzione dello spettatore, non presentino alcuna distorsione né ritardi di immagine.
2) Il Super MPEG Post-Processor permette di ridurre i disturbi di lettura delle immagini, sempre in un processo a tre fasi:
Il circuito di riduzione dei disturbi di blocco (Block Noise Reduction)riduce lo sgradevole 'disturbo di blocco' causato dalla compressione MPEG-2.
Colour DigiPure esegue una riduzione dei disturbi 3D migliorando il colore ed i dettagli, riproducendo immagini nitide ma sempre con effetto naturale.
Il sistema di riduzione dei disturbi Hadamard (Hadamard Noise Reduction) elimina il 'ronzio' senza compromettere i dettagli o senza migliorare in modo innaturale le immagini originali. Prevede un algoritmo esclusivo JVC, che converte i segnali da dominio tempo a dominio frequenza. Questo permette una separazione dei segnali di disturbo dai segnali principali, il che permette all'unità di eliminare soltanto le parti indesiderate.