Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 142

Sei sicuro di quello che dici? Io Domenica la Superbike l'ho vista su LA7 digitale. L'analogico anche se c'è ancora non lo vedo più già dalla fine dello scorso anno.
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Scusate se intervengo ma a parte la diatriba JVC / Pana, non ho capito dal confronto IN CONCRETO cosa rimane penalizzato dall'acquisto di un 773 piuttosto di un 83.

Chi può lo faccia (magari con un esempio concreto).

Grazie

Citazione Originariamente scritto da maxpa1
    Sei sicuro di quello che dici? Io Domenica la Superbike l'ho vista su LA7 digitale. L'analogico anche se c'è ancora non lo vedo più già dalla fine dello scorso anno.
    Sicurissimo: sui vari canali di LA7 digitale c'era una registrazione di Victor Victoria e la Superbike era sull'analogico. Non è che dipende dalla zona di ricezione dei canali? Qui è previsto il primo switch off parziale dal 18 maggio e solo per rai 2 e rete 4. Vedremo cosa succederà in seguito.

Mi sembra che Victor Victoria sia su LA7D.
    Io sono nella zona di Novara e anche ieri la Superbike l'ho vista su LA7 in digitale.
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Citazione Originariamente scritto da masterhunter
    Questo è un prodotto nuovo quindi spero che la panasonic rilasci un firmware aggiornato per risolvere il problema dichiarato da Tantrik.
    Purtroppo la risposta del centro assistenza di Roma Panasonic Italia è stata questa "Eseguito collaudo completo delle funzioni risulta nelle norme dichiarte dal costruttore. Guasto dovuto a cause esterne e non a difettosità del prodotto"
    Mi hanno anche contattato telefonicamente da Milano per confermarmi che l'apparecchio è conforme alle condizioni di vendita, che non è previsto alcun aggiornamento software e che a mia discrezione posso riportare l'apparecchio presso il centro vendita dove l'ho acquistato e farmi restituire i soldi. Bella roba eh?
    Ti confermo che l'EX 773 non ha la guida tv
    Ultima modifica di Tantrik; 16-06-2010 alle 11:09

Citazione Originariamente scritto da masterhunter
    Leggi questo
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108633
    forse c'è la soluzione al problema (ricercare i canali per singolo mux)...Prova e fammi sapere!!!
    Grazie del consiglio, l'ho seguito ed è andato a buon fine ma ho dovuto aggiungere un piccolo accorgimento.
    Le operazioni sono queste:
    - Staccare il cavo dell'antenna (Se non si stacca il cavo dell'antenna, nel Lazio dove siamo già allo switch off da mesi ancor prima che compaia la schermata con la lista dei canali in sintonizzazione, ne vengono già memorizzati una decina, tutti locali e pressoché - non me ne voglia nessuno - inutili, solite televendite, maghi e amenità del genere).
    - Riavviare la sintonizzazione automatica o le impostazioni iniziali dell'apparecchio (non consente altro) e poi fermarla.
    - Riattaccare il cavo dell'antenna
    - Spostarsi sulla sintonizzazione manuale e - lista dei mux alla mano - sintonizzare i canali desiderati nell'ordine desiderato, escludendo le miriadi di duplicati e i canali a pagamento.
    - Poiché il RIDICOLO software di gestione del DVB-T non prevede la numerazione automatica del canali (con la sintonizzazione automatica ordina solo Rai 1, 2, 3, rete 4, canale 5 e Italia 1, a La7 il mio non arrivava per la saturazione della memoria) si può provvedere a ordinare i canali tramite la lista preferiti, magari nell'ordine della LCN di un vero DVB-T per non diventare matto).
    Solo seguendo questa procedura sono riuscito ad ovviare all'inconveniente.
    Grazie a tutti per la cortesia e i consigli.
    Ho scritto anche a Mi Manda Rai 3 per segnalare questa vergogna.
    In teoria, si prefigura per questo apparecchio il VIZIO OCCULTO (nel Lazio si ferma al CH 51 e tralascia tutte le emittenti fino al CH 69), perché viene dichiarato che la banda del DVB-T è quella di norma (CH 21-69) ma nei fatti si ferma prima.
    Da SOTTOLINEARE che si potrebbe prefigurare anche il reato di pubblicità ingannevole, laddove viene pubblicizzato il trasferimento della lista canali da un TV Panasonic Viera. I TV Panasonic, ottimi quelli al Plasma ad esempio, non hanno questa limitazione di memoria e pertanto sintonizzano tutti i canali trasmessi. Attualmente nel Lazio tra duplicazioni, canali a pagamento e canali inutili si arriva facilmente oltre i 500 canali. Come si fa a trasferire la lista dalla TV al dvd recorder se la memoria è ferma a 249?
    Questa volta Panasonic l'ha fatta grossa!
    A presto e saluti.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    a Tantrik dico che tutto sommato con la ricerca mirata dei mux quindi scegliendo quei 7-8 più importanti ... piuttosto ricordo che , almeno sul 779, la ricerca italia non viene effettuata con l'lcn . occorre selezione "Francia". certamente la scelta di lasciare sia canali criptati sia canali dati nell'elenco è perlomeno singolare. comunque anche il dtt italiano ci mette del suo. in piemonte spesso i canali sono ripetuti 6-7 volte ...
    Sono perfettamente d'accordo con te, l'unica via è la ricerca manuale e mirata dei mux.
    Ho provato la ricerca in automatico selezionando tutti gli altri Paesi elencati, la sconsiglio perché sia con la Francia che con la Spagna o la Svizzera vengono memorizzati anche tutti i canali con dati, occupando ancor più memoria. Nel Lazio abbiamo già lo switch off da mesi, la lista sovrabbondante di canali ripetuti e i conflitti di LCN ha fatto andare in tilt il mio ottimo HUMAX COMBO 9000 (blocco totale, al riavvio non caricava neanche più il loader e si riavviava da solo in ciclo continuo), ma la HUMAX mi ha cambiato gratuitamente l'apparecchio restituendomene uno nuovo (il Combo 9000 con la nuova piattaforma satellitare Tivù, compresa la card per vederla). Comunque non si limita la memoria di un DVB-T a 249 canali!
    Ultima modifica di Tantrik; 16-06-2010 alle 11:13

Citazione Originariamente scritto da justin
    al momento, almeno nella mia zona, alcune trasmissioni pur della stessa emittente, sul digitale sono completamente diverse da quelle sull'analogico. Se l'avessi voluta registrare su un DVD recorder tipo il DMR-EX773, come avrei potuto fare?
    Se vuoi registrare da analogico con l'ex 773, è sufficiente collocarti con l'apparecchio su AU1 (ovviamente avendo fatto tutti i collegamenti con le prese scart alla tv). Dovresti poter tranquillamente registrare il programma trasmesso dal tuo televisore in analogico, Su AU2 puoi invece collegare un decoder esterno (satellitare o digitale predisposto per le tv a pagamento) e registrare da quella sorgente.
    Ultima modifica di Tantrik; 16-06-2010 alle 11:16

Citazione Originariamente scritto da Nemesi88
    1) Sul sito della mediaworld dicono che l'hd-recorder fa un upscaling forzato delle registrazioni da sorgenti sd per portale a 1.080 x 1.920p. Questo pero' mi sembra controproducente, sia perche' sul mio tv hd-ready non me ne faccio nulla di quella risoluzione, sia perche' upscalandolo inutilmente immagino che "sgrani" l'immagine.. e' cosi' o mi son perso qualcosa?
    1) A parte la memoria nel DVB-T limitata a 249 canali, il Panasonic ex-773 ha un'ottima riproduzione. Almeno con il mio tv Sony da 29 pollici a tubo catodico la qualità dell'immagine è eccellente. Ma anche miei conoscenti che l'hanno abbinato a tv lcd hd ready ne sono molto soddisfatti. Non abbiamo notato alcuna sgranatura dell'immagine.

2) Ha la porta usb e legge file video da chiavetta, tuttavia non ho capito che formati di file legge... gli .mp4? .avi? boh
    2) La porta USB legge i file dalla chiavetta in formato video (Div X, inclusi i file .avi con una compatibilità piuttosto estesa, solo di rado ho riscontrato problemi con codifiche piuttosto rare), in formato Jpeg (quindi le foto della tua macchina fotografica digitale ad esempio) e i file mp3, perché l'apparecchio ha anche un'ottima funzione di juke box. L'unica limitazione è che non è consentito la copia dei file della chiavetta sull'hard disk interno o sul DVD.
    Ultima modifica di nemo30; 16-06-2010 alle 11:31

Tantrik e masterhunter, togliete quelle quotature fuori regola. Grazie.
    Sono tornato bambino.

I problemi della lista canali limitata a 249 li ha anche l'EX83 o solo il 773?

Non c'è proprio nessuno che sa rispondermi?...grazie.

Citazione Originariamente scritto da il padrino
    I problemi della lista canali limitata a 249 li ha anche l'EX83 o solo il 773?

A quanto ne so è caratteristica di tutti i dvd-R Panasonic.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

A interesserebbe sapere se l'EX 83 abbia capacità di registrare canali PPV ( Sky e mediaset) su HD e riportarli su DVD.
    Mi fareste un grosso piacere a rispondermi.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da R 1150 GS
    A interesserebbe sapere se l'EX 83 abbia capacità di registrare canali PPV ( Sky e mediaset) su HD e riportarli su DVD.
    Mi fareste un grosso piacere a rispondermi.
    Grazie
    se intendi attraverso la scart senz'altro. l'83 ha anche l'ingresso Rgb quindi la qualità sarebbe ottima. per riportarli su dvd si senz'altro il mio 769 se registri per l'altra velocità poi trasferire da hd a dvd-R alla velocità di 4x 8x ecc a seconda delle caratteristiche del supporto.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •