Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Collegamento htpc

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    28

    Collegamento htpc


    Qualcuno sa,fino a quanti metri di lunghezza si puo'collegare un pc al proiettore senza avere un degrado qualitativo? Utilizzando dei buoni cavi rgbhv.Questo visto che le schede video sono tutte ottimizzate per funzionare con un monitor vicino.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Diano Marina
    Messaggi
    399
    Io ho circa 10 mt. di percorso, e ho usato del cavo sat; non ho nessun problema, ma dipende anche dal tipo di segnale che vuoi trasmettere: conta che vado solo a 800x600@50Hz, quindi con una banda passante non particolarmente elevata; non so se il risultato con questi mezzi di fortuna sarebbe altrettanto buono a 1600x1200@75Hz!!
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    28

    Effettivamente viaggio a 75 hz.Oggi ho fatto un esperimento .Ho fatto un cavo lungo un metro e mezzo ,e sopra la scala ho posizionato il computer,collegato il nuovo cavo al proiettore e spento le luci.Purtroppo si vede meglio il dettaglio aumenta di un 20% come pure la compattezza delle figure (provare per credere).Come faro' adesso ,dovro' lasciare il computer sempre sulla scala?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •