Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Lettore DVD con uscita audio DTS su scart

Alcuni lettori DVD con il marchietto DTS non si sentono su un normale TV.

Viene decodificato solo con l'amplificatore o decoder esterno via uscita digitale ottica o coassiale.

Solo per il Dolby viene effettuato il down-mix su due canali stereo.

Quali sono i lettori che si riescono a sentire con il DTS su un normale TV?

Occorre sempre fare una prova?

Panasonic S75 si
    Pasasonic A360 si
    Denon 2200 si
    Pioneer 464 ???

Re: Lettore DVD con uscita audio DTS su scart

Gildo ha scritto:
    Alcuni lettori DVD con il marchietto DTS non si sentono su un normale TV.

Viene decodificato solo con l'amplificatore o decoder esterno via uscita digitale ottica o coassiale.

Solo per il Dolby viene effettuato il down-mix su due canali stereo.

Quali sono i lettori che si riescono a sentire con il DTS su un normale TV?

Occorre sempre fare una prova?

Panasonic S75 si
    Pasasonic A360 si
    Denon 2200 si
    Pioneer 464 ???
    Il flusso dati DD e DTS è disponibile solo su bitstream digitale (quindui connettori elettrico e/o ottico), quindi scordati di poterlo avere mai disponibile tramite presa SCART.

L'unico modo per poter sentire solo i canali front di una DVD codificato in DTS con una nornmale TV, è che il lettore sia dotato di decoder interno e che tramite le 5.1 uscite su RCA tu colleghi i FR e FL agli appositi ingressi della TV (se ci sono ovviamente).
    Altrimenti dovresti "lanciarti" nell'autocostruzione di un cavo SCART piuttosto particolare.

Ma perdonami, super IHMO, chi te lo fa fare??

Il DD ed il DTS (se ben fatti) sono uno spettacolo per le orecchie ... avere una sorta di "solo effetto front" (manca il canale centrale del parlato) oppure uno "stereo enhanced" (ammesso e non concesso che tu riesca a "spalmare" il centrale tramite impostazioni sui diffusori front) a cosa gioverebbe?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

dts

cari amici non facciamo confusione io posseggo un lettore da tavolo comprato per mia figlia marca all-tell e lo stesso è collegato solamente con la scart e ciò nonostante sento perfettamente l'audio dts tramite la scart.
    non tutti i lettori fanno il downsampling dell'audio.
    quelli da battaglia quasi tutti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: dts

greenhornet ha scritto:
    cari amici non facciamo confusione io posseggo un lettore da tavolo comprato per mia figlia marca all-tell e lo stesso è collegato solamente con la scart e ciò nonostante sento perfettamente l'audio dts tramite la scart.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: dts

greenhornet ha scritto:

'a Umbe'.... da te questa cosa non me l'aspettavo, ma sei sicuro??

Cioe' sei sicuro che l'audio che ascolti provenga dalla traccia DTS??? ...mmmmhhh secondo me hai ascoltato un DVD con traccia MPEG audio, ecco spiegato l'arcano, oppure un Player dotato di decoder interno, ma come dice Alberto devi poi trasportare lo stream audio tramite uscite RCA 5.1 all'apparecchio che ne deve essere dotato..

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

dts

gianni gianni gianni da te non mi aspettavo la replica.
    non per modestia ma sono del campo cmq siccome i dvd me li faccio anche da solo (150) circa e la dove i film ne siano provvisti di traccia dts la estrapolo insieme ai file video e masterizzo senza problema.
    dopo finito la mastrizz.passo al collaudo sul dvd all-tell collegato con semplice scart rilevando con successo l'avvenuta masterizzazione
    del video e del dts. a proposito di mpeg audio sei rimasto a jumanji.
    quello insieme a nel centro del mirino e jerry mc guire sono stati gli unici film con audio mpeg.
    qualsiasi chiarimento hai il cell.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

dts

io posseggo un marantz dv8300 e garantisco anch'io che la traccia dts si sente tramite presa scart

Nella presa scart e/o nelle due uscite RCA L+R si possono ascoltare le tracce DTS in normale stereo dove non hai disponibile l'amplificatore Home-Teather.

Esempio nella seconda TV o quando non c'è necessità di tutti i 6/8 canali.

Quando vuoi ascoltare in cuffia i film in orari dove non puoi accendere l'impianto Home-Teather a tutto volume.
    Alcune tracce DTS si sentono meglio di quelle Dolby anche in normale stereo come quelle codificate DTS full.

C'è una fascia medio-alta dove i film DTS li senti su SCART.
    C'è una fascia media dove non riesci a sentirli.
    C'è una fascia bassa dove vedi e senti tutto.

Esempio:
    Alcuni Thompson, Samsung e altri.
    Stò preparando un elenco di player che non suonano in DTS su Scart.

Quindi per evitare brutte sorprese, munitevi di film in DTS per provare il nuove lettore DVD e selezionate l'apposito tasto audio per commutare le tracce.

Attenti ai falsi DTS!!!
    Per qualche centesimo di euro risparmiato sul chip di decodifica...

A questo punto ....

Gildo ha scritto:
    Nella presa scart e/o nelle due uscite RCA L+R si possono ascoltare le tracce DTS in normale stereo dove non hai disponibile l'amplificatore Home-Teather.

Esempio nella seconda TV o quando non c'è necessità di tutti i 6/8 canali.

Quando vuoi ascoltare in cuffia i film in orari dove non puoi accendere l'impianto Home-Teather a tutto volume.
    Alcune tracce DTS si sentono meglio di quelle Dolby anche in normale stereo come quelle codificate DTS full.

C'è una fascia medio-alta dove i film DTS li senti su SCART.
    C'è una fascia media dove non riesci a sentirli.
    C'è una fascia bassa dove vedi e senti tutto.

Esempio:
    Alcuni Thompson, Samsung e altri.
    Stò preparando un elenco di player che non suonano in DTS su Scart.

Quindi per evitare brutte sorprese, munitevi di film in DTS per provare il nuove lettore DVD e selezionate l'apposito tasto audio per commutare le tracce.

Attenti ai falsi DTS!!!
    Per qualche centesimo di euro risparmiato sul chip di decodifica...
    iniziano a crollarmi alcune certezze .... per la serie, ma allora proprio non ho capito un cxxx

Se anche per ascoltare i CD decodificati DTS ho bisogno si un ampli o di un pre A/V con il decoder, perchè mai dovrei riuscire a sentire una traccia stereo DTS da SCART ???
    Poi il DD 2.0 esiste come standard, non mi risulta proprio che invece il DTS 2.0 ci sia.

Se è sempre decidificato in 5.1 canali, ascoltando solo i FR e FL non dovrei sentire il parlato (a meno di configurare il centrale Phantom), o non ho capito neppure questo??

Che lunedì triste ragazzi ... va bene che piove....

Qualcuno (magari Mod.) che vuole dire la sua per piacere?
    Mandi!

Alberto

P.S. Sicuri di non confondere la scritta "DTS out" di alcuni player con il fatto che effettivamente ci sia il decoder on board?

Alberto think simple , fai troppo il difficile .
    Mica tutti hanno impianti sofisticati e quindi qualcuno attacca la Scart al televisore.
    Lo standard DVD prevede almeno una traccia DD.
    Questo perche' fin dall'era glaciale tutti i DVD player hanno un integratino da quattro soldi che fa' un downmix del DD e ti crea un uscita analogica stereo.
    Non importa se il DD sia a 2.0 3.1 5.1 ... ci pensa lui.
    Tra l'altro compatibile Dolby surround ... un po' ciofeca ma cosi'.
    Ultimamente con quattro lire si puo' fare lo stesso con tracce DTS .
    Alcuni player lo fanno altri no' , non so' se anche qui' e' previsto il surround.
    Chiaro che il miglior modo di ascoltare e' andare in digitale ad un ampli esterno e godersi il multicanale.

Ma a quelli come me' che hanno un Mivar non ci vuoi pensare .
    Oltretutto parlando di originali il problema non si era mai posto ...

Piove anche a Milano ... magari ne ho sparate troppe

Ciao

Ciao Antonio ....

ciuchino ha scritto:
    Non importa se il DD sia a 2.0 3.1 5.1 ... ci pensa lui.
    Tra l'altro compatibile Dolby surround ... un po' ciofeca ma cosi'.
    Ultimamente con quattro lire si puo' fare lo stesso con tracce DTS .
    Alcuni player lo fanno altri no' , non so' se anche qui' e' previsto il surround.
    intendi dire che esistono integrati economici che trasformano il DTS 5.1 in uno "stereo" compatibile ??

Azz.. questa mi è proprio nuova ...

La pioggia aumenta .....

Mandi!

Alberto

Re: Ciao Antonio ....

AlbertoPN ha scritto:
    intendi dire che esistono integrati economici che trasformano il DTS 5.1 in uno "stereo" compatibile ??
    Cosi' dicono .
    Sai io sono di un altra sponda e Powerdvd e Windvd lo fanno ... che centra boh !

Piove

Antonio

d t s

lo fanno gli aal-tell i fenner gli atacom e cyberhome marche che pensano più alla massa che al singolo.
    alberto non fartene una colpa siamo nel 2004.
    prova con l'868 può darsi che anche lui si sia convertito.
    Il Mio Impianto

qualsiasi lettore con decoder interno puoi estrapolare il segnale dts
    2.0,basta disabilitare il centrale,il sub e i posteriori dal menù del lettore.
    lo stesso lo puoi fare con qualsiasi ampli a/v.

G R A Z I E !!!

lotus 4.0 ha scritto:
    qualsiasi lettore con decoder interno puoi estrapolare il segnale dts
    2.0,basta disabilitare il centrale,il sub e i posteriori dal menù del lettore.
    lo stesso lo puoi fare con qualsiasi ampli a/v.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •