Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

ok, l'ennesimo consiglio...

Scusate, ma nel marasma dei modelli di blue-ray ecc che sono usciti o usciranno è veramente difficile districarsi... Sopratutto per un niubbo come me. Ecco il punto: premettendo che in un contesto attuale in cui la tecnologia si svaluta e nuovi orizzonti rendono obsoleto l'hardware (es: 3d, tv a led di 1000 tipi ecc) mi scoccia spedere 1000aia di € per della roba da buttare in un cassetto appena passato l'inverno.

Per ora posseggo un tv 46 pollici lcd "vecchio" di un anno (ma che finchè non si scassa rimane in salotto: mi è costato 1 mese di stipendio). ed un'xbox 360. Vorrei migliorare la mia vita multimediale in questo modo:
    -Lettura dei blue ray && dvd con upscaling
    -Lettura cd audio di buona qualità (decodifica lasciata al bd o all'amply?)
    -Lettura da supporti rimovibili/rete di: mkv a 1080p, con l'audio + disparato, iso/rip di dvd.

Possibilmente vorrei fare questo con 1 dispositivo (leggi lettore bluray decente) ma qualora non fosse possibile/fosse troppo caro prendo in considerazione un hd multimediale + un lettore bd.

Il tutto da abbinare in un secondo tempo ad un impianto audio 5.1 (tutto da comprare, ma questo è un'altro capitolo)

Non voglio parlare di budget, diciamo che mi interessa la fascia media, visto che 800€ per una scatola di marca famosa contiene spesso la stessa roba di una scatoletta + anonima da 300€ in meno. Senza contare che spesso (lo vedo in fotografia, mia passione primaria) ci si ritrova a spedere tanto di più per avere poco in più di un buon prodotto "medio", che per l'uso che ne faccio io... basta.

Consigli? Prendo in considerazione anche un acquisto "nel futuro" (es: c'è questo prodotto buono ma sta per essere sostituito, aspetta un mesetto e tienilo d'occhio)
    P.s.: ho provato a cercare nel forum, ma affogo in mezzo ad un mare troppo vasto...)

Grazie a tutti e scusate per aver inflazionato le discussioni del forum.

Sezione sbagliata, titolo non conforme al regolamento. Esiste un thread per la richiesta di consigli:
    S.O.S.: richieste consigli su acquisto lettori!

Ti consiglio di cercare e/o postare in quella discussione e di dare una bella lettura al regolamento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •